Non avrei mai pensato che un rossetto alla frutta, biologico certificato, sarebbe stata una delle mie scelte più ricorrenti per completare i miei look e una sicurezza nelle degustazioni e invece il Lush Raspberry Uoga Uoga è riuscito nell’ impresa impossibile.

Un rossetto dalla composizione più simile ad un balsamo labbra, non pensavo mi avrebbe regalato la performance che cerco in certe occasioni e invece mi sbagliavo. Un test pieno di scetticismo, si è rivelato un successo e da lì non conto le volte che l’ ho scelto.

Uoga Uoga è un brand che ho scoperto a Cosmoprof 2019. Ero rimasta colpita dal loro sito coloratissimo e dinamico, ma anche dalla proposta davvero ampia di prodotti che spaziano dal viso al make up, passando per il corpo. Proprio in quell’ occasione mi è stato omaggiato il Lush Raspberry, uno degli otto lipstick del brand con estratti di frutta.

Natural Lipstick Uoga Uoga stand Cosmoprof Bologna 2019Lush Raspberry 615 Natural Lipstick Uoga UogaQuesto infatti, il 615 è al Lampone e contiene Olio ed Estratto di Lampone. Fragole, More, Ribes e Mirtilli sono alcuni degli altri frutti presenti in questa proposta di rossetti, che come dicevo poco fa hanno un INCI che ricorda più un lip balm.

Troviamo infatti l’ Olio di Ricino in principio, seguito da Cera d’Api, Olio di Jojoba, Biossido di Titanio, Olio di Lampone, Olio di Macadamia, Estratto di Lampone, Olio di Argan, Glicerina, Acqua e Polveri di Ossido di Ferro per dare il colore.

INCI Lush Raspberry 615 Natural Lipstick Uoga UogaProduzione handmade Lituana e packging con scatolina in cartone scorrevole, non tra le più resistenti, ma particolare e molto carina. Il prezzo di vendita di questi rossetti è di circa 14,00 euro e per darvi questa informazione faccio riferimento al sito Ecco Verde, dove si possono acquistare, così come altre referenze Uoga Uoga.

4 grammi di prodotto con una data di scadenza indicativa riportata sul packaging secondario. Nel caso del mio, come potete vedere 13 febbraio 2021. Circa 24 mesi considerando che l’ ho ricevuto ormai quasi un anno fa e non ho la certezza della data di produzione. Un’ ottima tempistica per una formulazione così naturale. Ad oggi nessun cambio di profumazione, texture o altro.

Continuo ad amarlo per il rilascio di colore pieno, la consistenza media e la facilità di applicazione. Ma soprattutto per il finish semilucido, che dopo un pò si perde, lasciando il colore sulle labbra per ore.Dettaglio data di scadenza lipstick Uoga Uoga

Lush Raspberry 615 Natural Lipstick Uoga Uoga Swatch Lush Raspberry 615 Natural Lipstick Uoga UogaHo messo davvero alla prova questo rossetto. Aperitivi, cene e pranzi, ma anche giorni di degustazioni di vini. Nessun ritocco nei primi due casi, uno o al massimo due nelle gornate di Fiera, in oltre dieci ore. Questo Lush Raspberry Uoga Uoga supera alla grande anche la prova calice, proprio perchè perde la parte luminosa e poi il pigmento si fissa rimanendo più opaco. Potete aspettare che accada naturalmente, come di solito faccio io. Se invece avete bisogno di un effetto no transfer immediato, basta tamponare con una velina o sulla mano in caso di emergenza assoluta.

Sulle mie labbra il Lush Raspberry 615 è un nude presente, ben bilanciato tra note calde e fredde. Una punta di rosato si percepisce, ma senza risultare eccessiva, infatti lo abbino senza problemi anche a look caldi, di giorno e di sera.

L’ ottima azione idratante di questo rossetto lo rende anche protettivo ed è davvero perfetto per infinite giornate fuori casa. Le labbra non si seccano e non si stressano!

Una vera scoperta top del 2019! Per me un’ alternativa alle tinte labbra e uno splendido primo approccio ad un nuovo brand, che mi incuriosisce senza dubbio ad approfondire altri prodotti make up e non. Tra l’ altro Uoga Uoga sarà presente anche a Cosmoprof Bologna 2020 Pad. 21 stand I 5 quindi passerò sicuramente per complimentarmi e scoprire eventuali novità!

Uoga Uoga stand Cosmoprof Bologna 2019

In sintesi :

  • VOTO PER ME           9.5/10
  • VOTO GENERALE   8/10  
  • PRO                                   pienezza colore – facilità di applicazione – INCI – durata – idratazione e comfort
  • CONTRO                       per me nessuno – per qualcuno potrebbe essere il finish semi lucido che sparisce in fretta

Il Lush Raspberry Uoga Uoga ha già avuto il suo #unoalgiorno, se ve lo siete perso è perchè non mi seguite, perciò rimediate, vi aspetto anche su Instagram (@mycurlycolours).

Al prossimo post

Un bacio grande

Lara

Lascia un commento