Oggi approfitto del post del giovedì per fare il punto sui Profumi per capelli Biofficina Toscana, che vi avevo anticipato mesi fa, ma non solo. Le note olfattive delle materie prime toscane, che costituiscono le diverse linee del brand, sono diventate protagoniste, dando la possibilità di prolungare la persistenza del profumo dei prodotti stessi o semplicemente di scegliere la fragranza preferita.

Orto Energizzante con Pomodoro e Carota, Atmosfere Golose al Kiwi, Universo Botanico al Capelvenere, Giardino Fruttato con Uva e Melograno, Sentori Muschiati con Vinacce e Olive. Uva e Vinacce sono i due ingredienti che ovviamente sono più felice di trovare e quando Nicola mi ha proposto di sceglierne uno, subito la mia scelta è stata Sentori Muschiati. Per le Vinacce, ma anche per la continuità con la Mousse Shampoo, che stiamo usando e che, ne approfitto per un update, ha reso i grossi capelli di Ivan incredibilmente morbidi.

Una volta ricevuto il pacco, ho trovato anche Atmosfere Golose. Ne sono stata felicissima, perchè è dal lancio del mio amato Balsamo Senza Risciacquo che parlo della profumazione della linea al Kiwi.

Profumi Capelli Sentori Muschiati e Atmosfere Golose Biofficina Toscana INCI Profumi Capelli Sentori Muschiati e Atmosfere Golose Biofficina ToscanaLi uso entrambi da settimane, non continuativamente, perchè non ne ho l’ abitudine e il profumo per me deve essere somministrato con molta parsimonia. Nonostante questa mia strana caratteristica li trovo piacevoli, perchè non sono invasivi. La durata sì c’è, ma se amate la nuvola profumata sarete sicuramente più frequenti nel vaporizzarli.

Super consigliati per chi usa mist per capelli o non trova mai prodotti per l’ hair care abbastanza profumati e persisitenti. Nessuna sensazione di chioma appiccicosa, indurita o secca. Una coccola in più, perfetta anche come regalo!

50 ml di prodotto per un prezzo di 15, 30 euro.

Profumo Capelli Sentori Muschiati Biofficina ToscanaFino al 29 febbraio scontato del 10% sul sito Biofficina Toscana per festeggiare i 10 anni di attività.

Ci tengo a dire due parole in più a riguardo, anche se parlando di loro rischio sempre di risultare troppo sentimentale. Quando ho iniziato ad approfondire il mondo beauty, naturale soprattutto, Biofficina Toscana era il brand più presente. I miei primi acquisti sono stati fatti proprio per testare la reale qualità della proposta cosmetica, perchè si sa che spesso, quando un prodotto è molto chiacchierato, ci possono essere altre dinamiche che lo spingono.

Mi bastarono poche prove per capire che era tutto meritato e in poco tempo è stata proprio la prima azienda a darmi fiducia. La stessa che nel mio piccolo ho sempre avuto piacere di supportare, che ha sempre cercato di migliorare ascoltando i consigli e anche le critiche di tutti, che ha seguito la sua linea, evolvendosi senza vendersi.

Queste sono le aziende che mi piacciono, quelle che mettono impegno, passione e correttezza prima di tutto. Quindi Buon Compleanno Amici Miei, anche se un pò in anticipo! Ai prossimi 10, quando chissà a che punto saremo dei nostri percorsi, ma di certo saremo ancora noi!

Al prossimo post, intanto vi aspetto anche su Instagram (@mycurlycolours)

Un bacio grande

Lara

Lascia un commento