Ed eccoci a Biofficina Toscana e alle sue novità capelli. La mia prima tappa di questo SANA 2019! Sono arrivata allo stand praticamente all’ orario di apertura. Avevo studiato il mio percorso in modo da iniziare da loro, volutamente. Il mio brand del cuore, quello a cui subito ho pensato quando mi è balenato il pensiero di non partecipare quest’anno. Non potevo perdermi il lancio delle loro novità, così come quella che oramai è diventata una chiacchierata che va oltre la Fiera.

Così ho voluto iniziare sentendomi tra amici e ho fatto benissimo, perchè la giornata è partita nel migliore dei modi. Sono certa che avrete già visto le novità. Si tratta di una proposta Multimasking Capelli. Seguendo l’ esempio delle maschere lanciate lo scorso anno, viene proposta una soluzione combinabile a seconda delle esigenze. Pomodoro, Carota, Kiwi, Uva e Melograno gli ingredienti principali per un Centrifugato Rinforzante, un Sorbetto Ricci Rigenerante e un Frappè Lisciante, da applicare dopo la Maschera- Scub per il Cuoio Capelluto Argilla Detox e Capelvenere Bio Toscano.

Novit maschere capelli Biofficina Toscana stand Sana 2019A dire il vero so da qualche mese di questa novità. Forse qualcuno si ricorda di quando in un video dei prodotti finiti ho mostrato  velocemente due barattoli coprendoli con attenzione. Mi sono limitata a dire che si trattava di due prodotti di possibile prossima uscita e che se, soprattutto uno, fosse rimasto così, sarebbe stato una bomba!

Ecco, stavo parlando della Maschera Capelli Sorbetto per Onde e Ricci al Kiwi. Me ne sono innamorata all’ istante, come accadde con il Balsamo senza risciacquo sempre al Kiwi Bio Toscano. Azione districante perfetta anche con poco prodotto e breve tempo di posa. Voglio provare la versione definitiva prima di darvi un parere, ma credo che potrà solo confermare le mie prime impressioni.

L’ altro prodotto invece era la Maschera-Scrub Decotto, che so già avere la parte esfoliante diversa rispetto a quella provata. Una tipologia di prodotto che non avevo mai usato prima, perchè se è vero che a tutti i tipi di capelli fa bene pulire in profondità ed ossigenare la cute, i miei ricci mi sono sempre sembrati un ostacolo. In realtà non ho avuto alcuna difficoltà nè nell’ applicazione, nè nel risciacquo. Anche in questo caso ho ricevuto la full size per provare la versione finale, la usarò con calma e  solo dopo averla finita potrò dire se sarà uno step che inserirò nella mia routine.

Prototipo novità capelli Sana 2019Le altre due proposte sono la Maschera Capelli Centrifugato Rinforzante con Pomodoro e Carota e la Maschera Capelli Frappè Lisciante con Uva e Melograno. Uva. Il mio amato ingrediente, protagonista del mio nuovo percorso. Stavolta Biofficina Toscana mi ha fatto proprio un regalo inserendolo come principale sia in questa maschera, ma anche nel nuovo Shampoo Mousse Volumizzante. Considerando che mi sono innamorata della Mousse Basic e il Balsamo Volumizzante è il prodotto capelli che ho riacquistato più volte da quando sono passata all’ hair care naturale, le premesse per un nuovo amore ci sono tutte.

Due Shampoo, Delicato e Rinforzante da diluire o da utilizzare puri, completano questa nuova proposta capelli, che offre anche un nuovo colpo d’ occhio, anticipato qualche tempo fa dal Finish Anticrespo al Pomodoro.

Novità shampoo Biofficina Toscana stand Sana 2019Le materie prime bio toscane stavoltà però trovano spazio anche nella preview natalizia e nello specifico nei Profumo Capelli, che ricalcheranno esattamente quelli delle maschere. Si potranno quindi scegliere sia abbinati a quella in uso, sia in base al gusto, indipendentemente dal fatto che per la routine si debba seguire le esigenze di capelli ricci o lisci. Questa non sarà l’ unica proposta per profumare il nostro dicembre, infatti usciranno anche tre versioni  di Profumatori per tessuto e biancheria. Neanche a dirlo, ho subito provato Ottobre in Chianti!Preview novità capelli Natale Biofficina Toscana stand Sana 2019Profumo capelli lisci melograno e uva preview Natale stand Biofficina Toscana Sana 2019

Preview Natale Profumatori per tessuto e biancheria Biofficina Toscana stand Sana 2019 Preview Natale Profumatore tessuto e biancheria Ottobre nel Chianti Biofficina Toscana sUna coincidenza, che mi piace vedere più come un piccolo segno positivo e che ha aggiunto sorrisi in un momento in cui già ce n’ erano molti!

Come sempre mi complimento con tutta la famiglia Biofficina, che anno dopo anno mantiene sempre la sua passione e la sua essenza, raccontandosi con estrema disponibilità e proponendoci prodotti di qualità, realizzati ascoltando i suggerimenti di tutti. Bravi ragazzi, bravi! Sono felice di essere stata con voi anche stavolta e sono onorata del rapporto che mi avete permesso di creare con voi nel tempo!

Per quanto riguarda i prodotti, inizierò subito i test, ho già scattato le foto stamattina per eventuali post futuri, perciò appena avrò la mia opinione ne riparleremo ed entreremo più nel dettaglio. Oggi ci tenevo a presentarveli, perchè per me Biofficina Toscana rappresenta, nel vero senso della parola, il bello di questa mia avventura nel mondo beauty.

Al prossimo post

Un bacio grande

Lara

Lascia un commento