Il 28 maggio 2018 annunciavo qui sul blog il mio nuovo profilo In Vino Venustas, con l’ intenzione di condividere proprio lì il mio percorso per diventare Sommelier. Il 25 maggio 2019 ho sostenuto l’ esame, che mi ha resa tale.

Nel frattempo però il mio profilo è stato ben poco utilizzato. Perchè? Semplice, più andavo avanti più mi rendevo conto di quanto ci fosse da imparare anche solo per avere un’ infarinatura generale. Non mi sarei sentita a mio agio a parlare di vino e ho preferito aspettare.

Per fortuna ho avuto la possibiltà di concentrare i tre corsi AIS in poco più di un anno e questo mi ha permesso di non allungare troppo i tempi. Venerdì sera infatti, al Castello di Montegiove Country House di Fano, si è svolta la nostra investitura e adesso è ora di iniziare.

Investitura sommelier AIS invinovenustas Investitura sommelier AIS invinovenustasIn questi giorni sto selezionando cantine, eventi, appuntamenti e realtà che oltre al vino realizzano cosmetici, per poter creare la mia strada nel comunicare questo mondo, a modo mio. Sarà tutto nuovo e oltre ad arricchirmi ogni giorno grazie ai professionisti e a chi ne sa di più, mi farebbe piacere condividere il percorso con chi è all’ inizio come me.

Lo scambio e il confronto sono fondamentali per affrontare l’ universo vino e io sono pronta!Da donna amante delle donne capaci e intraprendenti, spero anche di scoprire interessanti realtà al femminile e di conoscere altre donne appassionate e motivate. Con cui, perchè no, poter collaborare nel tempo.

Per il momento sarà il mio profilo Instagram ad ospitare tutto questo. Qui invece, nella sezione In vino venustas, voglio approfondire il discorso ecocosmesi e vinoterapia.

UPDATE 23.01.20 : la sezione resterà come approfondimento beauty, ma non ce l’ ho fatta ed è nato un nuovo sito Vi racconto tutto anche qui

Cantine o tenute con la loro produzione cosmetica, brand che partono dall’ uva o dal vino per realizzare i loro prodotti.,ma anche centri benessere, Spa e strutture che propongono trattamenti a base di vino, uva, vinaccioli e mosto.

Ne ho già individuate alcune molto diverse fra loro. Ci sono quelle che voglio approfondire prima di parlarvene, altre invece ve le presenterò direttamente. Anche per sapere se le conoscete e se me le consigliate o meno. Anzi, se leggendo ti è già venuto in mente qualcosa o qualcuno lasciami un commento, sarà davvero gradito.

Se vorrai partecipare a questa mia nuova avventura ti aspetto anche su Instagram!

Al prossimo post

Lara

Lascia un commento