Solo pochi mesi fa annunciavo la nuova sezione del blog dedicata a In vino venustas, il mio progetto beauty & wine. Non vi nascondevo in quel momento il mio senso di inadeguatezza nell’ affrontare un altro tipo di percorso. Un nuovo sito, come invece avevo sempre immaginato. La parte finale del mio percorso per diventare Sommelier è stato una centrifuga e mi ha lasciato più dubbi che certezze. Quindi ho deciso di parlarvi qui di enocosmesi e vinoterapia, in attesa di tempi più maturi per approcciarmi ad altro.

Come spesso accade, e benvenga quando capita, alcune cose non si possono programmare. E così, di ritorno dal Merano Wine Festival ho capito che, per quanto all’ inizio, il mio percorso nel mondo del vino andava condiviso. Come avevo pensato inizialmente. Senza paure e senza ripensamenti. Quindi ho ricontattato la mitica Georgia di Particella18, che aveva creato già questo blog nel 2017 e le ho detto di tenersi pronta per aiutarmi con un nuovo sito.

Lei era la persona giusta! Mi capisce al volo, è attenta, precisa, veloce e soprattutto intuitiva. Ha impostato tutto seguendo e migliorando le mie idee, ma poi mi ha lasciato la libertà di metterci del mio, restando sempre a disposizione per qualsiasi dubbio o modifica da fare.

Non volendo lanciare un nuovo sito a dicembre nel periodo delle Feste, abbiamo aspettato un pò, anche per fare tutto con più calma e darmi la possibilità di organizzare mentalmente e visivamente tutto quello che avevo in testa. A quel punto scegliere la data del 23 gennaio per me è stato inevitabile e chi si ricorda un mio video di un anno fa, capirà.

Oggi è il 23 gennaio e oggi è online www.invinovenustas.it.Nuovo inizio sito In vino venustasSono emozionata, felice e soprattutto carica! Le idee sono tantissime e piano piano spero di iniziare e riuscire a metterle in pratica, sempre approfondendo, studiando e perchè no, viaggiando.

Il classico #tbt beauty oggi non avrebbe avuto senso. Questo, al momento è il mio #tbt più grande e più importante. Uno sguardo all’ indietro a due anni fa, quando tutto stava iniziando e uno al futuro con ancora più entusiasmo verso un nuovo inizio. Mi faccio un augurio da sola. Mi auguro di rimanere sempre come sono stata fino ad oggi, ma più consapevole che le mie capacità, unite a progetti mirati e in sinergia con quelle di altri, potrebbero fare la differenza.

Se avrete voglia di seguirmi anche in questo nuovo viaggio e vedere dove mi porterà, ne sarò felice. Anche su Instagram mi potete trovare come @invinovenustas . Sarà un piacere condividere degustazioni, eventi, aperitivi, cene e tanto altro.

Nulla verrà tolto al mondo Mycurlycolours, che sarà solo arricchito di nuovi stimoli. La sezione qui sul blog rimarrà e sarà dedicata agli approfondimenti di enocosmesi, vinoterapia o ai racconti di esperienze ad essi legati in Spa, centri estetici o Wine Resort.

Insomma, cambierà tutto, ma allo stesso tempo anche “niente”. Sarà “solo” un nuovo inizio!

Al prossimo post

Un bacio grande

Lara

Lascia un commento