Stavolta parliamo di una vera e propria novità, perchè inizierò ad usare la Lozione Antigrigio GH-Reverse Elgon. Una novità, perchè è una delle referenze presentate allo scorso Cosmoprof dal brand, ma anche perchè non ho mai usato un prodotto simile. Sono fortunata, perchè a 35 anni non ho ancora capelli grigi (o bianchi come preferite!), che mi costringono a fare tinte. In realtà però oltre all’ unico che ho sempre visto (e strappato), ultimamente ho notato che ce ne sono altri sparsi tra i miei ricci. Non si notano, ma ci sono. Per questo quando allo stand Elgon mi hanno omaggiata di questa Lozione Antigrigio ne sono stata felice e l’ avevo anche mostrata nel video post Fiera. Trattandosi però di un prodotto da usare quotidianamente sul cuoio capelluto ho preferito aspettare l’ estate per testarlo.

Linea Antigrigio Elgon GH-Reverse Elgon stand Cosmoprof Questo è il periodo giusto per iniziare. Il trattamento è consigliato per due mesi e poi si può mantenere il risultato con due applicazioni a settimana. Dovrebbe prevenire, ritardare e rallentare la comparsa dei capelli grigi grazie al peptide biomimetico Greyverse™ che agisce sul bulbo dei capelli stimolando la melanina e riducendo lo stress ossidativo. Nella formulazione troviamo anche Redoxina 2.0, un complesso a base di Acido Ialuronico e Cheratina Vegetale, che aiuta a rendere i capelli più forti, mentre Pantenolo e Glicerina li idratano.

Inci Lozione Antigrigio GH-Reverse ElgonModo d'uso Lozione Antigrigio GH-Reverse ElgonIl prodotto, come si legge sul pack, va vaporizzato 6 volte ad una distanza di 3 cm e poi si massaggia. In realtà sul sito si parla anche di 7/10 erogazioni per un mese e poi mantenimento sempre di due volte al mese. Deciderò utilizzandolo. In ogni caso visto che massaggiare le radici dei capelli aiuta anche il volume, si avranno due benefici. Packaging pratico in plastica con tutte le specifiche, Inci compreso. Erogatore protetto da un blocco, che permette anche di trasportarlo senza paura che fuoriesca.Dettaglio blocco Lozione Antigrigio GH-Reverse Elgon

Dettaglio erogatore Lozione Antigrigio GH-Reverse Elgon Io userò solo questo prodotto della linea GH-Reverse, ma la Lozione Antigrigio è la fase 2, che va a completare la fase 1, lo Shampoo Antigrigio. Una combo sicuramente indicata per chi vuole un trattamento completo. Non si tratta di prodotti green, anche se la Lozione Antigrigio non contiene siliconi, petrolati o oli minerali. La proposta naturale Elgon è la linea Imagea, di cui ho già parlato spesso e che amo.

Direi che ora non mi resta che iniziare i test!

Al prossimo post

Un bacio grande

Lara

Lascia un commento