Diverse versioni di Shampoo e Balsamo Lavera da confrontare

Alcune settimane fa ho ricevuto un pacco a sorpresa da Lavera. Stavolta non conteneva make up, bensì prodotti per capelli. Uno Shampoo Colour & Care per capelli colorati e due coppie Shampoo e Balsamo delle linee Repair & Care e Volume & Strength. Azione riparatrice per la prima, volumizzante e rinforzante per la seconda.

Su tutti i packaging si legge bene in evidenza NEW Innovative hair care formula.

Formulazione 99% di origine naturale.

Lavera Naturkosmetik fa questa proposta certificata Cosmos Organic da ECOCERT per una hair care naturale, senza siliconi. con il 10% degli ingredienti da coltivazione biologica propria. La specifica Climate neutral in etichetta riporta ai progetti del brand. Digitando infatti quanto si legge sul packaging, ClimatePartner.com/12310-1610-1001, si scopre l’ impegno di Lavera per l’ ambiente, che supporta l’ acqua pulita in Kenia, per permettere alle popolazioni locali di avere acqua potabile senza dover bollire quella a loro disposizione. Se vi interessa, potete approfondire qui.

Gli attivi che caratterizzano i prodotti sono piuttosto alti nell’ INCI. Nota stonata a mio avviso l’ abuso di Alcool Denaturato, seppur da  ingredienti biologici, che nei balsamo segue l’ Acqua. Negli shampoo per fortuna è quasi a fine elenco. Una presenza piuttosto ingombrante (e generale) nella produzione cosmetica tedesca.

Specifiche e INCI Balsamo Volume & Strength LaveraLa linea capelli Lavera.

Al di là delle referenze che ho ricevuto, ne prevede molte alte. A partire dallo Shampoo Family alla Mela, adatto a tutta la famiglia, si diversifica poi in base alle varie esigenze. Oltre a scelte per capelli colorati, voluminosi e ristrutturati, se ne possono fare altre per capelli più luminosi, più idratati, riequilibrati o per un trattamento riparatore extra, in caso di chiome particolarmente sofferenti.

Specifica NEW shampoo Volume LaveraTrasversale la presenza della Quinoa Biologica, accompagnata da altri ingredienti principali a seconda dell’ azione promessa. Melograno per il colore, Bambù per il volume, Olio di Vinaccioli per riparare, Avocado per la lucentezza e Olio di Macadamia per il trattamento  urto rigenerante.

Cosa ne penso?

Repair & Care – Shampoo e Balsamo Riparatore. Da qui sono partiti i miei test, nonostante la maggior curiosità verso la linea Volume. Ho usato entrambi nella maggior parte degli ultimi lavaggi. Lo Shampoo mi piace tantissimo. Ricco, idrata tante, ne basta poco per lavare bene e lasciare i capelli puliti a lungo. Delicato sui capelli, come nella profumazione, crea anche un po’ di schiuma.

Meno ricco il Balsamo, che ha comunque una buona azione districante, ma che devo alternare ad altri prodotti più nutrienti. Nota alcolica pungente nella profumazione un po’ fastidiosa, che fortunatamente svanisce velocemente.Specifiche e INCI Shampoo Repair & Care Lavera Balsamo Repair & Care Lavera

Specifiche e INCI Balsamo Repair & Care LaveraSono curiosa di scoprire se anche per la coppia dedicata al Volume continuerò a preferire lo Shampoo.

….Ah, lo Shampoo per capelli colorati lo proverà mia mamma!

Considerando i prezzi davvero economici di questi prodotti, circa € 4,50 (da EccoVerde ad esempio), una prova ci sta.

E voi avete già provato la linea capelli Lavera nella nuova formulazione? Fatemi sapere!

Sempre restando in argomento, vi invito a leggere anche qualche altro articolo, semplicemente con un click:

Al prossimo post, intanto vi aspetto sul mio profilo Instagram (@mycurlycolours), per rimanere in contatto con me.

Un bacio grande

Lara

Lascia un commento