Balsamo Labbra Biologico per bimbi, ma anche per adulti!

Pur avendo provato decine e decine di burrocacao, sono pochissimi gli articoli qui sul blog dedicati a questa tipologia di prodotto. Oggi recupero raccontandovi le mie impressioni sul Balsamo Labbra Biologico HiPP Baby. Sì, linea bimbi. Niente di strano per me, che trovo nella pasta per il cambio pannolino dei neonati la soluzione per la maggior parte dei piccoli problemi di pelle.

Quando per caso sono stata da DM ormai parecchie settimane fa, nel gigantesco parco giochi che è il negozio di Rimini, pur non volendomi fare troppo tentare, ho dato una sbirciatina alla zona bimbi.

Ed eccolo lì il Balsamo Labbra HiPP Baby.

Azzurro con un asinello in primo piano, mi ha fatto un attimo tentennare, ma giusto un attimo, perché la mossa successiva è stata prenderlo per leggere l’ INCI. Conquistata! Praticamente un mix di Oli vegetali, primo quello di Ricino in apertura. Di solito incipit che le mie labbra amano. A seguire Olio di Jojoba e di Cocco, Cera Candelilla, Cera d’ Api, Burro di Karitè, Olio di Mandorle Dolci e di Germe di Grano. Vitamina E per concludere.

Oli e Burro di Karitè tutti da agricoltura biologica, Cera Candelilla da raccolta selvatica. Nonostante non sia tra i primi, l’ Olio di Mandorle Dolci vince una posizione in evidenza sul packaging secondario. Forse perché è il più conosciuto.

Cosa promette e cosa fa?

Promette di nutrire, proteggere le labbra prevenendo la secchezza, senza paraffine o coloranti e senza appiccicare. Il tutto con una facile applicazione. Cosa fa? Esattamente quello che promette! Dalle specifiche si legge che non contenendo neanche profumo, oli eterici, parabeni e PEG, è formulato per ridurre il rischio di allergie. Leggendo velocemente tutto, mi ha convinta e ho subito deciso di acquistarlo.

Specifiche e INCI Balsamo labbra biologico HiPP Baby Riguardando dove l’ avevo preso ho visto ho notato, che c’era anche in rosa. Ho pensato alle due classiche versioni bimbo/bimba e come sempre mi sono fatta andare bene quella da bimbo. Meno rosa c’è, meglio è per me. Errore però, perché poi nei giorni successivi sul profilo Instagram di HiPP ho visto che è disponibile anche la variante gialla con la giraffa. Senza dubbio la mia preferita!

La prossima volta sarà mia!

Sì, perché lo riacquisterò. Ormai è finito, ma rientra nella mia selezione dei migliori balsamo labbra provati. Ha una consistenza perfettamente bilanciata tra parte oleosa e cerosa,come piace a me. Rimane sulle labbra e ha davvero un’ ottima azione protettiva, oltre che nutriente. La profumazione è quasi impercettibile, data solo dalle materie prime. Caratteristica che apprezzo sempre nei lip balm. Ha mantenuto la sua consistenza anche con il caldo. Insomma, ottimo!

Se avete bimbi assolutamente consigliato, ma stessa cosa vale per voi se avete labbra esigenti come le mie.

4,8 grammi di prodotto, il PAO non è indicato, ma c’è la data di scadenza sul packaging cartaceo. 07/2021 per il mio.

Prezzo € 3,99. Li vale tutti. Peccato non averlo mai visto in altri punti vendita. Starò più attenta.Dettaglio stick Balsamo labbra biologico HiPP Baby

In sintesi :

  • VOTO PER ME          9/10
  • VOTO GENERALE  9/10
  • PRO                                 fa esattamente quello che promette
  • CONTRO                     reperibilità

Se vi va, vi invito a leggere anche qualche altro articolo dedicato alle labbra, semplicemente con un click:

Al prossimo post, intanto vi aspetto sul mio profilo Instagram (@mycurlycolours), per rimanere in contatto con me.

Un bacio grande

Lara

Lascia un commento