Si presenta nella classica confezione con il tappo da svitare ed è contenuta in una scatolina di carta, con all’interno il foglietto illustrativo.
I principi attivi di questa crema sono l’Olio di Argan e l’estratto di Amaranto. Il primo ammorbidisce e distende la pelle matenendola liscia, il secondo invece ne promuove l’elasticità, penetrando in profondità, riducendo le rughe e migliorando i contorni del viso, inoltre supporta la rigenerazione cellulare e contrasta i radicali liberi.
Come si può leggere dal foglietto illustrativo, alla base di questa crema Dr. Scheller c’è il principio PhytoSolve, una tecnologia che permette alle sostanze funzionali di penetrare meglio nella pelle e quindi di agire in maniera ottimale.
La texture è leggera, si assorbe in fretta, lasciando il viso morbido, compatto, levigato e per nulla unto. In questo periodo la mia pelle è normale e tende facilmente a seccarsi, ma grazie all’uso di questo prodotto credo di poter dire di essere riuscita a tenere a bada la secchezza.
Pur essendo una crema da giorno, la uso mattina e sera senza problemi.
La profumazione è agrumata, ricorda moltissimo il limone ed è davvero piacevole. Fin dalle prime applicazioni ( trovate il video in cui ne parlo qui ) mi ha colpita l’effetto sulla pelle, che dopo l’uso, risultava compatta, rimpolpata, liscia e davvero morbida. L’idratazione che fornisce è duratura, sia durante il giorno sia durante la notte.
Non avendo rughe non vi posso parlare di eventuali miglioramenti, ma per quanto riguarda la rigenerazione cellulare, credo che questo prodotto faccia il suo dovere, perché la pelle risulta davvero luminosa ed eventuali macchiette si sono attenuate. Io la uso sempre con il siero rigenerante Biofficina Toscana. Ovviamente anche lui aiuta in questo, ma avendolo usato anche con altre creme, devo dire che con questa ho notato risultati ancora migliori, cosa che non credevo possibile.
Visto che è indicata per le pelli mature ho fatta provare a mia mamma questa crema Dr. Scheller. Lei che ha anche una pelle diversa dalla mia, particolarmente idratata, che tollera solo creme leggere. Anche lei è soddisfatta, perché idrata, ma non le lascia la spiacevole sensazione di unto sulla pelle.
Vi consiglio vivamente questa crema, ovviamente se siete intorno ai trent’anni o avete una pelle che richiede più attenzioni nonostante l’età. Sono curiosa di provare altro di questo marchio, perché il rapporto qualità prezzo mi sembra davvero notevole!
In sintesi :
- VOTO PER ME 9/10 vorrei provarla anche in estate ma non ha spf 🙁
- VOTO GENERALE 8.5/10 l’età consigliata secondo me è alta e può condizionare
- PRO texture – effetto sulla pelle – profumazione – adatta a vari tipi di pelle – rapporto qualità/ prezzo
- CONTRO non ha Spf
E voi, avete provato questa crema o qualche altro prodotto Dr. Scheller? Fatemi sapere!
A presto…Stavolta davvero 😉
Al prossimo post!
Baci