Poche volte mi capita di vedere la foto di qualche prodotto e pensare realmente di volerlo! Questo atteggiamento è stato facilitato nel tempo dalla difficoltà di reperire molti prodotti che si possono vedere quotidianamente sui social. Tant’è che spesso, guardo un prodotto che mi colpisce, ma poi passo velocemente alla foto successiva. Quando però, sabato scorso, su Instagram ho visto una ragazza che indossava un nude pescato meraviglioso, ho avuto un sussulto. E sono andata a controllare gli hashtag relativi per capirne di più! Era un rossetto Mac.
Oxblood della una nuova limited edition Mac Cosmetics, la Toledo Collection per la precisione! Trovando nuove foto, anche il packaging mi ha conquistata e ho desiderato possedere quel gioiellino. Il giorno dopo era la Festa della Donna e il mio fidanzato ha pensato di farmi un pensierino. Invece delle mimose,  mi ha portata da Mac. Inutile dire com’ è finita 😉
 Puoi vedere qui l’intera collezione
Al di là del packaging pazzesco di tutti i prodotti e dell’aspetto accattivante dei blush, devo dire che mi sono concentrata subito sui rossetti, puntando il mio bramato…Oxblood! L’ho swatchato, mi è sembrato molto coprente, scorrevole e un bel nude pescato, non troppo rosato, o meglio, non quel rosato che mi sta malissimo! Mi sono lasciata distrarre un attimo da Sin, ma siamo a marzo perciò ho preferito concentrarmi su un colore più adatto alla primavera, anche perchè prevedo un acquisto al Cosmoprof che rientrerà nella gama dei colori scuri 😉
Così il caro lipstick Oxblood della Mac Toledo Collection Macè venuto a casa con me, grazie al bel pensiero della mia metà…
Ecco come si presenta
L’Inci
Foto all’interno con luce naturale davanti alla finestra in una giornata di sole
Foto con flash nella stessa situazione
Sulla mano
Sulle mie labbra, in diverse condizioni di luminosità sempre con luce naturale

Il colore è bello pieno, la texture è cremosa, seppur matt e quindi opaca. Dopo un po’ si fissa bene alle labbra, non secca particolarmente, ma è indicato fare uno scrub prima dell’applicazione e magari usare anche un primer labbra. Non è ovviamente un rossetto da usare se avete le labbra screpolate!!!

Si può ovviamente applicare in minor o in maggior quantità, io non esagero, perché rimane più chiaro delle labbra e troppo prodotto crea un effetto che non mi piace, ma se i vostri colori sono più chiari dei miei, di certo potrete anche giocare di più nella stesura.
Per cercare di farvi capire meglio il colore ho deciso di paragonarvelo ad alcuni altri rossetti nude che possiedo.
Il primo a sx è Oxblood Mac, il secondo Bare it all Wet n Wild, il terzo Toffee Benecos e quello sopra in orizzontale è il numero 05 Dare to nude Essence della linea Long Lasting.
Con luce naturale davanti alla finestra
Con luce naturale davanti alla finestra
All’interno, ma al sole
Con luce naturale, ma all’interno lontano dalla luce diretta
Con luce naturale, ma all’interno lontano dalla luce diretta

Come si può vedere dagli swatch il più simile a Oxblood è Bare it all di Wet n Wild, anche se quest’ultimo è leggermente più rosato, cosa che si nota molto di più sulle labbra,  ha un finish un attimo più lucido pur essendo sempre matt e come texture è più secco, infatti segna di più le labbra. Gli altri due invece tendono più al marroncino e sono decisamente più lucidi.

Finora ho usato poco questo rossetto. Ho voluto solo parlarvene, perché spesso si cercano foto e info di edizioni limitate che ci interessano e non se ne trovano mai abbastanza, quindi spero di potervi essere utile se avete intenzione di acquistare questo prodotto. Certo non sarà un colore chissà che particolare, ma per chi è alla ricerca di un nude di questo genere, soprattutto per la bella stagione, secondo me è davvero perfetto!

Per concludere posso dirvi che per il momento qusto rossetto Mac mi piace molto. Si stende bene, è confortevole, duraturo sulle labbra e portandolo non crea troppi inestetismi sulle labbra, come spesso accade per i nude, spesso fin dall’applicazione! Quindi io vi consiglio di andare a dare un’occhiata a questa collezione, se poi amate i rossi, beh, allora ciao proprio 😉

Magari anche voi avete già acquistato qualcosa di questa collezione…Se così fosse fatemi sapere!

A presto.

Al prossimo post!

Un bacio
Lara

Lascia un commento