Da qualche mese sto usando i MegaLast Wet n Wild. Famosissimi e stra citati rossetti low cost. Con una bellissima gamma di colori, che promettono una durata ottima. Il marchio si trova soprattutto da Upim e in alcuni OVS, ma anche sul sito Douglas. Cercati da OVS, senza successo, sono riuscita a tovare uno stand di questo marchio nel negozio Allscent del centro commerciale Le Befane di Rimini. Segnalatomi da una di voi, Sara, che ringrazio anche qui 😉 E così ho acquistato  i miei  primi  tre MegaLast  Wet  n Wild.Packaging rossetti MegaLast Wet n Wild Ho scelto tre colori, due scuri, assecondando la fissa che mi accompagna da qualche mese Cinnamon Spice e Cherry Bomb e un nude, Bare it All.
 Questi rossetti non sono di certo bio, hanno un inci discutibile e sono Made in Prc, quindi se volete qualcosa con ingredienti buoni e magari Made in Italy non fanno per voi. Contengono 3,3 g di prodotto, hanno un Pao di 18 mesi e costano attorno ai 3,00 euro ( prezzo a cui li ho acquistati io ), a seconda del punto vendita.
INCI rossetti MegaLast Wet n Wild
Il packaging dei MegaLast Wet n Wild è in plastica e solo uno aveva l’adesivo con le info del caso applicato direttamente, gli altri lo avevano sulla plastica di protezione, come se fossero due produzioni o due edizioni differenti.
Tutti e tre però erano ben sigillati e aggiungo,  per fortuna, perché purtroppo sappiamo bene che molti si divertono ad aprire i prodotti in negozio ( per poi spesso non fermarsi  neanche a questo) e se così fosse per questi prodotti si rovinerebbero subito, perché lo stick del rossetto fuoriesce un po’ dal tubetto che lo contiene, perciò, finchè non si consuma un po’ si rischia, chiudendolo, di andare a toccare il prodotto, sporcando tutto e rovinando il rossetto in sé.
Ecco, questa cosa non mi piace, sarà anche carino vedere il colore dall’esterno, ma questo si può avere anche facendo arrivare il prodotto a livello, o ancor meglio leggermente sotto, perché anche quelli “a taglio” spesso rischiano di rovinarsi, ma mai come questi.
Insomma, per richiudere questi rossetti e non fare danni bisogna prendere attentamente la mira e se invece lo si fa velocemente si sporca tutto.
Eccoli nel dettaglio:
– Bare It All
Swatch MegaLast Wet n Wild Bare it All

– Cinnamon Spice

Swatch MegaLast Wet n Wild Cinnamon Spice
– Cherry Bomb
Swatch MegaLast Wet n Wild Cherry Bomb
Ed ecco gli swatch di questi MegaLast Wet n Wild vicini, sempre nello stesso ordine
Swatch rossetti MegaLast Wet n Wild
Foto con luce naturale vicino alla finestra
Swatch rossetti MegaLast Wet n Wild
Foto con flash
La texture non è molto morbida, anzi sembra piuttosto secca, ma scorre comunque sulle labbra rilasciando subito un velo di colore coprente e pieno, donando loro un aspetto semi opaco.
L’applicazione non è semplicissima, soprattutto per i colori più scuri, che richiedono più precisione, anche perché lo stick è un po’ ballerino, in alcuni di più e in altri meno.
Dei MegaLast che ho Cherry Bomb è quello che si applica peggio.  Non uso pennello labbra, lo metto direttamente dallo stick, ma questo è uno dei pochi rossetti che quando vado ad applicare in questo modo mi fa pentire di non essere ricorsa all’aiuto di un pennellino.
Si fissano velocemente sulle labbra , durano parecchio e non seccano particolarmente.  Mangiando o bevendo leggermente sbiadiscono, ma il rossetto non se ne va e si possono ritoccare senza problemi.
Bare it All segna un po’ di più le pellicine se le labbra non sono perfettamente idratate o dopo qualche ora dall’applicazione, come spesso capita per i nude.
Nessuno però va nelle pieghette, né nelle rughette bordo labbra, anche se applicati senza primer, matita trasparente o matita come contorno. Io li uso sempre senza matita.
Eccoli sulle labbra all’interno con luce naturale e vicino alla finestra
Devo dire che questi MegaLast Wet n Wild mi piacciono, per il prezzo che hanno, credo davvero valga la pena di provarne almeno un paio.
Certo, il packaging lascia a desiderare e questo va a loro sfavore, ma  il prodotto in sé è valido. 
Uso spesso anche Bare it All, nonostante abbia una punta di rosa di troppo per i miei soliti gusti, ma, soprattutto con trucchi strong mi piace davvero tanto!
Una differenza, che ho riscontrato tra i due scuri, Cinnamon Spice  e Cherry Bomb è che quest’ultimo tinge tantissimo le labbra, mentre l’altro no.  Anche tenuto per poco tempo, una volta struccato, con bifasico, sapone, olio e chi più ne ha più ne metta, lascia le labbra fucsia. Questo non me lo fa amare, perché si rischia di avere le labbra tinte anche il giorno dopo. Perciò devo sempre fare qualche calcolo prima di utilizzarlo e la cosa non mi piace. Pensavo che sarebbe stato il mio preferito e invece è quello che uso meno.
In sintesi :
  • VOTO PER ME        8/10 non mi seccano le labbra – faccio attenzione a maneggiarli
  • VOTO GENERALE 7/10 potrebbero seccare ed essere molto scomodi per le più distratte
  • PRO                               effetto semi opaco – durata – texture – rapporto qualità prezzo
  • CONTRO                   packaging al 100% – alcuni colori macchiano le labbra

E voi avete provato i MegaLast Wet n Wild ? Ditemi cosa ne pensate nei commenti.

A presto,

al prossimo post!

Baci baci

Lara

Lascia un commento