Concludo questa serie di articoli specifici sulle scoperte fatte a Cosmoprof 2015 con un marchio francese, che ho trovato davvero sorprendente e vi ho già citato nel post generale.

Sto parlando di 66°30, un giovane brand specializzato nella cura della pellemaschile! Sono subito rimasta colpita dallo stand minimal, che mi ha dato l’impressione di una sostanza, che non aveva bisogno di forma. Appena ho chiesto qualche informazione, i ragazzi mi hanno gentilmente illustrato i loro prodotti. E oggi io sono qui a riportarvi il loro concept riassumendovi anche il materiale che mi hanno inviato gentilmente qualche giorno dopo la Fiera.

Tutto parte da un’idea…

“66°30 : IL BIOLOGICO DA UN’ALTRA ANGOLAZIONE …

66° 30 è l’angolo di inclinazione della terra in rapporto alla sua orbita intorno al sole. È all’origine dell’esistenza e del ritmo delle stagioni. Simbolo di forza e di stabilità dell’universo. 66°30 è anche il simbolo della fragilità dei grandi equilibri naturali. All’uomo di oggi, caratterizzato da questo identico antagonismo di forza e di vulnerabilità, fiducioso nel suo avvenire ma anche consapevole del fragile equilibrio del suo ambiente e della sua pelle, 66°30 dedica una nuova linea di trattamenti biologici, rispettosi dell’uomo e della natura…”

Seguendo questo concetto il brand ha creato una gamma deliberatamente breve. Composta da otto trattamenti multifunzione. Facili da utilizzare, ma in grado di soddisfare le necessità della pelle, cioè purificare – nutrire – idratare – proteggere – rigenerare – lenire.

Le linee sono due:

– La Gamma Puretè  presenta tre prodotti con pH neutro, senza alcool, allergeni e agenti irritanti:

  • Gommage e Maschera Viso 3 in 1 purifica grazie a caolino, peptidi della frutta, particelle di albicocca, riso, karitè e riolite. Fornendo allo stesso tempo Omega 3 e 6, ma anche antiossidanti con l’olio di semi di pomodoro e ossicocco.
  • Detergente Viso Quotidiano Ultra delicato deterge e regola la produzione di sebo. Grazie a silice, aloe vera, acqua vegetale di lampone e agenti detergenti 100% vegetali.
  • Gel Doccia Corpo e Capelli Dermoregolatore a base di ortica, salvia e acqua di lampone. Riequilibra la produzione di sebo e rivitalizza l’epidermide.
– La Gamma Soin propone invece cinque trattamenti opacizzanti pensati per cinque Cicli:
  • Giorno – Fluido viso 6 in 1 ultra idratante migliora il tono e la luminosità della pelle. La idrata e lenisce post rasatura grazie a mucillagine di fico, ialuronato di sodio ad elevato peso molecolare, olio di semi di mirtillo e bacche artiche.
  • Notte – Rigenerante viso Anti-età Completo rigenera la pelle e attenua le rughe. Con ialuronato di sodio a basso peso molecolare, Criste Marina, semi di pisello e olio vergine di marula.
  • Splendore – Siero viso Incarnato Abbronzato Naturale dona un colorito naturale e progressivo grazie all’eritrulosio. E arricchisce la pelle di vitamine con l’estratto di arance di Calabria.
  • Estremo – Balsamo viso Essenziale, idrata, protegge e lenisce. Grazie a ialuronato di sodio a basso peso molecolare allo 0,3%, Criste Marina, olio di argan, burro di karitè e orzo.
  • Fluido contorno occhi 3 in 1 combatte rughe, occhiaie e borse. Con semi di Ibiscus miorilassanti, aminoacidi, alghe dei mari profondi, cera di grano nero e fiore di sambuco.

Tutti questi cinque prodotti contengono il Bouclier Urbain un complesso esclusivo di 7 piante, con brevetto depositato. Protegge la pelle dagli agenti esterni che quotidianamente la attaccano e la stressano. Inoltre hanno una concentrazione di principi attivi che va dal 76 all‘ 88%, contengono ingredienti provenienti da agricoltura biologica dal 61 all‘ 80% e sono certificati EcoCert e Cosmèbio.

I flaconi airless sono igienici e limitano a zero lo spreco, inoltre la maggior parte dei prodotti è acquistabile in full size da 50/30 ml o travel size da 15 ml.

Questa possibilità esiste anche per la Gamma Purete, il detergente è disponibile in versione 125 ml o 50 e il gel doccia da 250 ml o 100 ml. Un’ idea utile per gli uomini che sono spesso in viaggio, ma anche per chi vuole provare nuovi prodotti senza impegnarsi troppo, dandosi la possibilità di conoscerli gradualmente e scegliere poi i propri must have.

Insomma, non so l’ impressione che state avendo voi leggendo, ma io sono rimasta davvero affascinata. Tanto da inserire questo brand tra le mie scoperte a Cosmoprof. Lo trovo molto interessante e innovativo, attento non solo alle esigenze dell’universo maschile e alla sua necessità di praticità. Ma anche alla scelta diversa e funzionale degli ingredienti, senza tralasciare l’attenzione verso l’ambiente.

Proprio a questo riguardo voglio sottolineare che 66°30 ha ridotto gli imballaggi il più possibile, usa carta riciclata, inchiostri vegetali e stampa da una tipografia che ha ottenuto il marchio Imprim’Vert, attinge alle scoperte sempre nuove della chimica verde, promuovendo l’agricoltura biologica e la biodiversità, favorisce il commercio equo e solidale e la partnership con produttori indipendenti, sostenendo iniziative contro l’esclusione e promuovendo quelle urbane eco-innovative.

Tutto questo a cosa è dovuto? Alla mente di 66°30, Didier Arthaud, che, laureatosi a New York, dopo una vita dedicata alla direzione marketing e commerciale di grandi gruppi francesi, impegnato nella lotta contro la precarietà e l’emarginazione, creata un’associazione di assistenza per persone malate in situazione disagiate e socio della federazione Nature et Progrès, a favore dell’agricoltura biologica e del commercio equo solidale, convinto della necessità di creare nuovi modelli economici basati sul rispetto di uomo e pianeta, ha creato questo brand.

Credo che tutto il suo credo e i suoi principi si possano percepire in maniera chiara e forte attraverso questi prodotti.

Come si può capire da questo post sono davvero stata rapita da questo marchio e per quanto il mio blog sia piccolo, spero di poter incuriosire anche voi e soprattutto chi ha una bioprofumeria, uno shop online, insomma chi può distribuire in Italia questo marchio davvero particolare.

Siamo sempre alla ricerca di prodotti nuovi, validi, in un certo senso diversi e questi per me lo sono, per questo vi consiglio di approfondirli visitando il loro sito , dove, mi stavo dimenticando di dirlo, sono anche accessibili tutti i test fatti sui prodotti!

Spero di avervi incuriosito abbastanza, se vi va fatemi sapere cosa ne pensate. E raccontatemi le vostre scoperte a Cosmoprof!

A presto

Al prossimo post

Baci
Lara

Lascia un commento