Come vi ho detto nel post generale sulla mia esperienza al Cosmoprof, ho scoperto Kallèis proprio poco prima della manifestazione. Mi aveva incuriosita molto come marchio, tanto da farmelo segnare tra gli stand da visitare assolutamente.

Così, arrivata allo stand nell’ Extraordinary Gallery, sono stata felicissima di poter ascoltare i prodotti. Raccontati tra l’ altro da una ragazza disponibile e appassionata.

Fin da subito mi è sembrato di aver avuto un’intuizione giusta e di trovarmi di fronte ad un marchio ricercato, attento ai dettagli, agli ingredienti e ricco di studi. Anche la presentazione generale è particolare. Infatti ogni linea è rappresentata da una figura femminile creata ad hoc dal giovane artista emergente Francesco D’Isa, più una generale che racchiude i valori di Kallèis.
Anche il nome è perfettamente affine ai miei gusti e alla mia passione per i classici antichi. Sono stata felice di capire che fosse realmente così, visto che a volte capita di trovare nomi di immediata derivazione classica, ma poi stravolti.

Kallèis infatti deriva dal greco “Kalòs” + “Eleis”, “bello” + “ulivo” e mira a raggiungere una “Bellezza senza Tempo” grazie a una “Naturale Ricerca di Benessere”.

La ricerca è davvero al centro del concept Kalleìs, infatti i prodotti sono basati su quattro brevetti, che riporto direttamente dal loro sito:

  • DNA SODICO (acido desossiribonucleico): antiage per eccellenza
  • EMULSIONANTE LIPOPROTEICO DI ORIGINE VEGETALE: (condensazione di olio d’oliva e proteine del grano) presente in tutti i prodotti, vegetale al 97%, PEG e POG free.
  • COMPLESSO CLA CARNITINA: eccezionale anticellulite riducente che aumenta la massa magra.
  • APALIGHT: filtro solare inorganico biofunzionale, naturale e dermocompatibile.

I prodotti di questo brand sono Made in Italy e certificati EcoCert, sottoposti a test ipoallergenici, in vivo e in vitro, ma non vengono effettuati test su animali.

Per il viso ci sono prodotti per la detersione, scrub e maschere, contorno occhi, prodotti idratanti, ma anche antiage, antimacchia e specifici per la pelle sensibile o impura.

La linea antirughe contiene polipeptidi, il “Botulino Vegetale”, che formato da sei amminoacidi, riduce la contrazione dei muscoli responsabile della formazione delle rughe.

Anche per il corpo troviamo prodotti antimacchia, per mani, piedi, vellutanti, idratanti, ma anche tonificanti e snellenti.

Proprio di quest’ultima tipologia è un prodotto che mi ha colpita moltissimo, la crema SnelLIGHT, crema snellente con forscolina, attivo con un’azione lipolitica 50 volte maggiore di quella della caffeina, ma anche con carnitina, caffeina, alghe laminarie, silanoli, acido jaluronico, escina, ippocastano, edera e carciofo.

Ho avuto il piacere di provarla sulla mano allo stand e mi è subito sembrata molto idratante, facile da stendere e di veloce assorbimento, in più non ha nè effetto caldo nè freddo. Poi ne ho provato un campioncino a casa e ha confermato l’idea che mi ero fatta, anzi la pelle è rimasta morbida e idratata dalla sera al mattino. Ovviamente non posso dirvi se funziona o meno, avendone provata pochissima, ma potrei seriamente pensare di acquistarla.

Un’ altra cosa che mi è piaciuta è la proposta di veri e propri Trattamenti specifici. Consigliati sul sito o sul catalogo, tramite l’ indicazione dell’utilizzo di più prodotti insieme.

Con una linea per capelli e una di solari, questo brand cerca davvero di occuparsi della bellezza in modo completo.

Dei solari ne riparleremo, perchè mi hanno gentilmente dato un set dedicato alle blogger, con un solare Spf 30 e un doposole.

Devo dire che questo marchio mi ha davvero colpita, anche l’attenzione alla clientela mi ha stupita, infatti non solo si possono trovare i prodotti in alcune farmacie o online grazie ad un sito super dettagliato, ma si può anche ordinare per telefono e chiedere informazioni tramite il numero verde o il blog.

L’unico neo che per il momento ho riscontrato è la presenza di qualche silicone, seppur non nelle primissime posizioni. Ve ne avevo già accennato nel post generale, ma ovviamente lo devo far presente anche qui. Come dissi già per La Roche Posay, marchi che dimostrano una gran attenzione ai loro prodotti, fatta di ricerca e studi, possono farmi chiudere un occhio. Ma certo non posso negare che preferirei ne fossero privi. Chissà che continui studi e una prolungata ricerca, non permettano di ottenere gli stessi risultati anche senza 😉

Per ora comunque vi consiglio di visitare il sito. Ae avete vicino una farmacia con un corner ancora meglio e di certo in futuro proverò qualche altro prodotto, oltre ai solari, di cui sono stata gentilmente omaggiata.

E voi, conoscevate già questo brand? Cosa ne pensate?

Fatemi sapere!!!

A presto

Al prossimo post

Baci
Lara

Lascia un commento