La prima volta che ho sentito parlare di Organique è stato quando, a dicembre, mia mamma mi ha regalato un prodottino chiamato Slimming Caffeine Serum, trovato scontato in un centro estetico.
Dopo poco questo prodotto è finito subito nel video delle belle sorprese di inizio anno ( eccolo qui ).
Successivamente, grazie ad uno splendido regalo della mia cara amica Nati –NatiNaturals su YouTube-, preso durante la sua vacanza a casa, in Polonia, nazione originaria di questo brand, ho avuto la possibilità di provare una minitaglia del burro di karitè nella versione al latte, che ho trovato meraviglioso soprattutto per le mani, e infatti gli ho dedicato un video apposito.
Organique è un marchio che, seguendo la Mission “…natural beauty of life”, grazie a ingredienti sani e naturali, colti nel rispetto dell’ambiente, uniti agli ultimi ritrovati della cosmetologia, crea prodotti ricercati e innovativi, che aiutano chiunque a poter ricreare una SPA in casa e a prendersi cura di sè con piacere. Nei Rituali Benessere vengono utilizzati principi attivi, spesso certificati Ecocert, selezionati con attenzione, preparati e conservati in modo che mantengano al meglio le loro proprietà.
I prodotti che ne derivano sono adatti anche alle pelli più delicate e sensibili, sono infatti dermatologicamente testati, non contengono peg, parabeni, paraffine, oli minerali, petrolati, siliconi , nè ingredienti di origine animale e non sono testati sugli animali. Inutile dirvi che quando ho saputo che al Cosmoprof ci sarebbe stato uno stand Organique sono impazzita all’idea di poter vedere tutti i prodotti. La realtà però ha superato le aspettative. Lo stand infatti era davvero fornitissimo e, soprattutto, cosa che ho davvero apprezzato, la maggior parte dei prodotti erano a disposizione da provare, con tanto di palette per prelevarne il contenuto.
Grazie anche al catalogo, ho potuto approfondire le varie linee disponibili. Poi, parlando direttamente, ho saputo che la principale, la più venduta, è l’ Eternal Gold. La linea anti age, che contiene estratto di Salvia Sclarea, olio di Lavanda Spagnola, mix di estratti di frutta e Micro Particelle d’Oro Colloidale. Questi prodotti hanno una luminosità particolare, anche la crema viso. Una volta applicata sulla mano lasciava la pelle compatta e luminosa. In un modo molto piacevole e più discreto rispetto ad altri prodotti della stessa linea. Tant’è che stavo per acquistarla, ma poi, proprio per questa caratteristica l’ho ritenuta più adatta all’autunno/inverno.
Questa linea mi era stata il consiglio alla mia richiesta di qualche prodotto adatto alla pelle secca. L’ altra opzione è stata la Pumpkin Line. La linea alla zucca, adatta anche a vegetariani e vegani. Con polpa di zucca appunto e acido jaluronico, che contrasta l’evaporazione dell’acqua e l’invecchiamento cutaneo. Migliora la tensione dei tessuti e garantisce un’idratazione duratura.
Il contorno occhi mi è sembrato molto piacevole e velocemente assorbibile, il siero, incolore e leggerissimo, risultava quasi impalpabile grazie all’immediatezza nell’assorbimento, mentre la crema viso è stata quella che, come texture, mi ha colpita di più, una di quelle creme, che mi catturano, leggere, ma consistenti allo stesso tempo, che quando si vanno ad applicare danno proprio la sensazione di creare un film che va a ricompattare la pelle.
Un prodotto però, che mi ha stregata è stata la maschera. Se mi seguite su YouTube, sapete che non sono costante nell’utilizzo delle maschere viso classica versione. Questa mi è sembrata perfetta per me, una maschera idratante da usare un paio di volte a settimana AL POSTO della crema. Si applica una piccola dose di prodotto su tutto il viso, si lascia in posa una ventina di minuti e poi si massaggia, lasciandola assorbire.
Profumazione leggermente dolce, ma delicata, come la crema. Una coccola che mi sono dedicata fin da subito e che amo. Infatti non ho resistito e l’ho acquistata, così come il siero, approfittando dei forti sconti applicati.
Non ho preso la crema. Condizionata dal fatto che non avesse Spf. Per me indispensabile nella bella stagione. Ma poi me ne sono pentita, perchè ho pensato che avrei potuto usarla come crema notte. La prossima volta ragionerò meglio e non mi dimenticherò neanche di prendere il balsamo labbra. Come invece ho fatto stavolta 🙁
Intanto sto usando questi prodotti da parecchi giorni e mi stanno piacendo molto. Aspetto ancora un pò per recensirveli, lo farò di certo in un video, lo stesso in cui vi accennerò ai campioncini provati, ma per ora continua il mio amore verso questo brand. Altre linee che mi hanno colpita sono la Basic Cleaner, linea di detersione con gel detergente, tonico e peeling enzimatico, perfetto per una pelle problematica, come la Mask&Wash all’argilla rassoul, la Dermo Expert, specifica per acne e couperose, i Peeling Salini, che proverò di certo in futuro e sempre a proposito di peeling, mi ha colpita quello allo zucchero, rosa, perfetti per le amanti, a differenza mia, degli scrub delicati e per chi ha una pelle molto sensibile.
La linea SPA Therapy, che comprende anche una linea Mani e Piedi, cattura in ogni sua forma. che sia al Caffè, al Cioccolato, al Cranberry o al Latte&Lychee, ma il prodotto che mi ha incuriosita maggiormente è il Green&White Tea Immuno Serum, un siero viso e corpo al Tè verde e bianco, che idrata, rassoda e tonifica, caratterizzato da una forte azione antiossidante.
Doccia schiuma, lozioni corpo, sfere da bagno e prodotti per uomo, sono moltissime altre le proposte Organique e per questo vi consiglio di visitare il loro sito, dove potete trovare le spiegazioni dei prodotti, o di soffermarvi se avete la fortuna di vederli fisicamente.
Inoltre vi ricordo, come ho già fatto in passato nell’infobox dei video, che potete acquistare anche online, per ora le spese di spedizioni sono gratis per acquisti superiori ai 100,00 euro, altrimenti ammontano a 8,00 euro…Spero che con il tempo il limite si abbassi, così come le spese in sè 😉
Per me Organique è un brand molto interessante, con prodotti diversi da quelli che possiamo trovare normalmente, di cui amo anche il packaging. I prezzi è vero, non sono low cost, ma secondo me, ogni tanto vale la pena coccolarsi con una chicca. Soprattutto se si ha una problematica particolare, o magari per concedere un’attenzione in più al viso.
E voi, conoscete Organique o avete provato qualcosa? Fatemi sapere!
A presto
Al prossimo post
Baci
Lara