Tra gli stand che mi hanno maggiormente colpita al Cosmoprof 2016 c’è sicuramente quello di Pattrena. Imponente, curato, elegante e in un certo senso anche minimal.
 Incuriosita mi sono avvicinata e ho chiesto qualche informazione. Nonostante ci fosse un cartello scritto a mano con la dicitura “Not For Sale”, sinonimo di un certo malumore dato dalla continua richiesta di vendita dei prodotti. D’ altra parte lo stand era così bello che invogliava all’acquisto. Infatti ammetto che se non avessi visto il cartello avrei posto anch’ io la fatidica domanda. Facendomi probabilmente odiare.
 La ragazza presente allo stand, comunque, visto il mio interesse si è avvicinata spiegandomi che si trattava di un brand tailandese in cerca di distributori italiani. Specializzato in prodotti bio.

La scelta è davvero vasta, il packaging è diverso a seconda della linea. Molto semplice, ma particolare allo stesso tempo.

I prodotti Pattrena nascono in Thailandia , in una realtà chiamata Navanakorn Industrial Estate. E nello specifico tutto ha origine nel Giffarine Central Lab. Laboratorio certificato e controllato da farmacisti, scienziati e oltre 30 staff specializzati in settori diversi. Non contengono SLES/SLS, siliconi, parabeni, coloranti, alchool, nè ingredienti di origine animale. Pattrena infatti è un marchio cruelty free, che risponde agli standard internazionali di sicurezza, per offrire una scelta ampia e sicura per il consumatore.
C’è la possibilità di scegliere tra vari formati e quindi tra varie quantità in base alle proprie esigenze. Di provare alcuni parecchi kit assortiti e anche di scegliere tra molteplici profumazioni.
La linea Oriental Thai Spa è realizzata in sei profumazioni diverse. Per ciascuna si trova lo shampoo 2in1, il gel doccia, la crema mani e unghie e lo scrub. La linea Skin Care, che contiene come la precedente ingredienti organici certificati, si differenzia in base ai vari tipi di pelle. Parte dalla detersione alla cura delle labbra e propone anche una linea idratante con protezione Uva e UVb. L’ intera linea ha come ingrediente principale la stella alpina certificata Ecocert ed ha un’azione schiarente e illuminante.
Ritroviamo questo ingrediente anche nella maschera in tessuto, la Pampering Mask Sheet.
Gli oli essenziali, che si trovano anche in vendita puri, sono molto importanti in questi prodotti, nella linea Aromatherapy con oli da massaggio e da bagno, ma anche nei gel scrub della linea Spa.
Alcuni prodotti sono destinati ad un uso esclusivamente professionale, come la Body Wrap, linea specifica per completare trattamenti detox, snellenti, idratanti a seconda delle esigenze. La Spa Body invece è la linea per il corpo con scrub, crema da massaggio, crema snellente e rimodellante, disponibile in vari formati, kit compresi e la stessa cosa vale per la versione viso, la Spa Facial.
Le Aromatic Face Mist sono acque idratanti, lenitive e protettive a base di acqua di rose, sviluppate in due versioni, rilassante e energizzante.

Da patita come sono per i prodotti labbra non poteva non colpirmi il Lip Gel, balsamo labbra con vitamina E ed estratto di The Verde, ma anche i Lip Balm con Spf4 e i golosissimi Honey-Fruity con miele e frutta. Completano il tutto la linea Honey-Grapefruit, l’unica che propone anche i Sali da bagno, il sapone per le mani, le creme mani e unghie, il detergente corpo al bamboo con un packaging aireless davvero interessante e le lozioni abbronzanti.

 Deliziosi set regalo e accessori completano il tutto rendendo Pattrena secondo me una linea perfetta per chi ha una Spa, un centro estetico e vuole fare la differenza.

Per quanto riguarda la reperibilità dei prodotti Pattrena in Italia probabilmente nei prossimi mesi ci saranno delle belle novità, per ora però, purtroppo, non sono ancora acquistabili, ma se siete in zona Arezzo l’azienda mi ha detto che vengono utilizzati nella Spa Thai Orchid.

Foto fornitami dall’azienda

Spero davvero che questi prodotti siano presto acquistabili anche da noi consumatrici, perchè mi incuriosiscono molto!

E voi, cosa ne pensate di questo brand?

Al prossimo post!

Baci baci
Lara

Lascia un commento