Qualche giorno fa ho avuto la fortuna di ricevere alcuni pezzi della linea makeup dall’azienda eco bio Alkemilla. Ho già mostrato il contenuto del pacco in un video sul mio canale YouTube, ma ci tengo a mostrarvi meglio gli ombretti qui e i rossetti nel prossimo post.

 Quattro colori più “neutri”: Salgemma Mokaite – Occhio di Tigre Onice Stellato.

E quattro decisamente più accesi : Fluorite Opale di FuocoAcqua Marina e Rubino.

Per un totale di otto splendide tonalità

Le cialde sono magnetiche e si presentano nella loro confezione in plastica, contenuta a sua volta in una di cartoncino, su cui si trovano tutte le specifiche del prodotto.

L’ Inci è assolutamente bio e quello che stupisce è la scrivenza e la setosità delle polveri. Il  Pao è di 12 mesi, gli ombretti sono prodotti in Italia, cruelty free e certificati Icea.

Per mostrarvi i colori, per tutte le cialde ho cercato di prelevare la stessa quantità di prodotto, girando leggermente il dito sulla cialda con due piccoli movimenti circolari e ho applicato il prodotto solo appoggiando il dito sulla pelle, senza ripassare.

La resa è questa con diverse condizioni di luce

I colori sono piuttosto fedeli, si perde qualche riflesso e la nota verde di Acqua Marina, ma rendono bene l’idea. Ovviamente abbondando con il prodotto il colore sarebbe stato più evidente, ma ho preferito limitarmi, cercando di riprodurre l’approccio che solitamente noi tutte abbiamo quando proviamo i tester degli ombretti che ci incuriosiscono!

Come si può notare anche dalla foto alcuni colori sono più pieni e altri un pò meno, così come alcuni appaiono leggermente più polverosi di altri.

Ovviamente questa è solo la primissima considerazione che posso fare fermandomi allo swatch, poi utilizzandoli, ve ne parlerò meglio e sicuramente li vedrete anche all’opera in qualche video Get Ready With Me.

Non vedo comunque l’ora di provarli tutti, perchè per essere bio, mi hanno piacevolmente colpita!!!

E voi? Avete già provato questi ombretti?

Al prossimo post

Baci baci
Lara

2 Commenti

  1. Nancy Aiello Rispondi

    acqua marina e rubino sono meravigliosi.. attendo il tuo get ready with me. Vorrei qualche considerazione della durata sull'occhio. un conto è vederli sul braccio uma sull'occhio saranno un'altra cosa ;). a A presto.. e grazie per le foto!

  2. Ciao Nancy, grazie per il tuo commento! Il GRWM arriverà, intanto questi giorni ho iniziato i test e per ora ti posso dire che Acqua Marina è mooooolto meglio sull'occhio <3 Lo indosso nell'ultimo video sul mio canale e anche in una foto su Instagram se vuoi sbirciare, ma tra qualche settimana arriverà la review generale 😉 Un bacio

Lascia un commento