Stavolta vi parlo di due prodotti dopo averli letteralmente prosciugati, quindi questo sarà un parere ultra ponderato! Sto parlando delle due referenze viso, che ho avuto il piacere di provare grazie all’azienda: il Siero e l’ Elisir Effetto lifting al Botulino Vegetale Fitocosmetici Pascucci che vi avevo presentato in questo video.

Devo dire che questi due prodotti mi avevano già incuriosita al Cosmoprof ( qui il video ), ma in quell’occasione mi ero limitata ad acquistare il balsamo labbra e l’acido jaluronico non conoscendo il brand. E sì, lo ammetto, avendo un po’ paura di fare un acquisto sbagliato. Quando però ho avuto modo di provarli mi sono resa conto che il mio istinto non aveva sbagliato 😉
Per la maggior parte del tempo ho usato  i prodotti al botulino vegetale in sinergia, mattino e sera, prima il siero, poi l’Elisir. Ma li ho anche messi alla prova singolarmente per potervene parlare al meglio.
Packaging essenziale, i colori predominanti di questa linea Fitocosmetici Pascucci sono il bianco e il rosa, particolare che può essere gradito alla maggior parte delle acquirenti.  Siero in full size da 30 ml Pao 6 mesi ed Elisir in versione prova. Anche se a me è sembrata una confezione regolare di una classica crema viso.

Barattolino in plastica per l’Elisir, dispenser con pompetta e flacone in vetro per il siero. Erogatore “da capire”, non so se un problema della mia confezione, ma dovevo premere piano tenendo la mano a conchetta, altrimenti rischiava di spruzzare prodotto qua e là.

Texture diverse per questi due prodotti al Botulino Vegetale.

Siero trasparente, piuttosto  liquido, che fatico a definire esattamente gel. Facilmente massaggiabile, non ad assorbimento immediato, permette quindi di fare un buon massaggio al viso

– Dal sito –
” INGREDIENTI: aqua, rosa moschata flower water, hamamelis virginiana water, acmella oleracea extract, hydroxyethylcellulose, dehydroacetic acid, benzyl alcohol, parfum

PROPRIETÀ COSMETICHE E DERMOFUNZIONALI:
 
BOTULINO VEGETALE: anti-age, effetto lifting;
ACQUA DISTILLATA DI ROSA: idratante e tonificante;

ESTRATTO DI AMAMELIDE: idratante, tonificante e rassodante, migliora il microcircolo.”

Elisir in crema leggera, con piccole bollicine d’aria al suo interno e parti più consistenti che tendono a depositarsi verso il fondo. Nonostante questa particolarità, nessuna difficoltà nell’applicazione. Scia bianca minima, effetto tensore notevole mano a mano che il prodotto si asciuga.

– Dal sito –

“INGREDIENTI: Aqua, cetearyl alcohol, sodiumlaurosyl glutamate, glycerilstearate, steric acid, Acmella Oleracea extract, Sodium Hyaluronate, Rosa Moschata oil, Rosa Canina leaf water, Persea Gratissima oil unsaponifiables, glyceril triisosterate , caprylic/capryc triglyceride, Elastin, benzyl alcohol, dehydroacetic acid, parfum

 
PROPRIETÀ COSMETICHE E DERMOFUNZIONALI:
 
-ACMELLA OLERACEA: estratto naturale che esercita un effetto lifting, chiamato anche Botulino Vegetale;
-OLIO DI ROSA MOSQUETA: ottimo emolliente e nutriente per la pelle;
-INSAPONIFICABILI DI AVOCADO: penetrano a fondo, lasciando la pelle morida e setosa;
-ACIDO IALURONICO: idratante e compattante;
-ELASTINA: proteina che forma il derma, conferisce ad esso elasticità.”

Come gli altri prodotti Fitocosmetici Pascucci anche per questi al botulino vegetale stiamo parlando di prodotti senza siliconi, paraffine, petrolati, parabeni, conservanti e altre sostanze di questo tipo. Inoltre entrambi questi prodotti al Botulino Vegetale sono Vegan Ok, dettaglio che per molti può fare la differenza.

Personalmente l’ Elisir con il suo effetto lifting e un forte potere idratante mi è entrato dritto al cuore. Ottimo, davvero, super consigliato.

Il botulino vegetale c’è e si sente, agisce. Per quanto riguarda l’ azione antirughe non posso dirvi chissà cosa, perché per fortuna ancora il mio viso non è segnato. Ma sul labbro superiore ho una piccola rughetta verticale, che ultimamente si iniziava a vedere molto e questo prodotto me l’ha riempita fino a  renderla quasi impercettibile.

Anche se ho terminato da qualche settimana questo prodotto l’effetto non si è perso. Sicuramente continuarne l’utilizzo sarebbe meglio per mantenerlo!

Considerando questa premessa mi sento di consigliarvelo per le prime rughe e perché no, anche per quelle più consolidate. Perché l’ effetto tensore c’è.

Nel siero questo aspetto non l’ ho ritrovato. Sicuramente anche lui avrà fatto la sua parte, ma tra i due ho notato maggiori benefici con l’Elisir.

Idratanti entrambi  e gradevolmente profumati, vedo il siero perfetto da solo per una pelle mista/grassa e anche per chi non sopporta la crema viso durante la primavera/estate. Usati entrambi come base trucco non mi hanno dato alcun problema, perchè si vanno ad assorbire bene.

Per quanto riguarda la quantità di prodotto da utilizzare di Elisir ne basta davvero poco, anche perchè se si abbonda fatica ad assorbirsi. Mentre rispetto ad altri sieri utilizzati, di questo ho sempre usato due/tre erogazioni, quindi una quantità di prodotto maggiore, che me l’hanno fatto terminare un po’ prima del previsto. Ma non in tempi eccessivamente stretti. Considerate però che ho la pelle normale tendente al secco.
Come vi dicevo all’inizio del post ho ricevuto questi due prodotti al Botulino vegetale dall’azienda affinchè li testassi, ma il loro prezzo è rispettivamente di 25,00 euro per l’ Elisir e  35,00 per il Siero. Per la mia esperienza trovo che l’elisir abbia un rapporto qualità/prezzo davvero sorprendente, mentre trovo il siero leggermente più caro rapportato alla resa che mi ha dato. Molto probabilmente dipende dalle esigenze della mia pelle, per necessità diverse potrebbe rivelarsi vincente.

La linea al botulino vegetale si completa con la crema notte, perfetta per l’inverno e il contorno occhi. Che dire, se si avvicinano anche solo in parte all’Elisir sono da provare 😉 – Ve ne parlo qui

Se andrete al Sana a Bologna passate  allo stand Fitocosmetici Pascucci ( Pad 36 stand F30 )perché i prodotti meritano davvero e la scelta è molto varia con un rapporto qualità/prezzo interessante! Altrimenti se siete fortunati e vivete a Fondi o Terracina, passate direttamente nei punti vendita fisici di via Vittorio Emanuele III e Piazza della Repubblica.

In sintesi:

SIERO
  • Voto per me  7/10
  • Voto generale  8/10 può dare più risultati su una pelle più problematica/matura
  • Pro Idratazione – facile assorbimento, ma buona possibilità di massaggio
  • Contro packaging – effetto lifting non così evidente

 

 ELISIR

  • Voto per me 9/10
  • Voto Generale 8/10 solo perchè non posso garantire per pelli diverse dalla mia
  • Pro idratazione – effetto tensore – texture – ottimo anche come base trucco
  • Contro per il mio tipo di pelle direi nessuno
UPDATE : il packaging del siero è stato cambiato, ora è in vetro con il contagocce! Amo quando le aziende ascoltano le critiche costruttive e migliorano seguendole.
E voi, avete provato questi prodotti al Botulino Vegetale Fitocosmetici Pascucci? Fatemi sapere le vostre impressioni!
Al prossimo post
Baci baci
Lara

Comments

  1. ODIO gli eragotori a pompetta fatti in quel specifico modo perchè ne ho usati e ne sto utilizzando uno fatto nello stesso identico modo e spruzzano OVUNQUE!!!!
    Ma perchè!?!?!? Uff 😀

    Interessante sentir parlare a fondo del "botulino vegetale" perchè sovente vedo prodotti di questo genere ma non mi ci sono mai affidata… ora sicuramente ho qualche idea in più e in futuro saprei dove andare a parare 😉
    Grazie Cara :*

  2. …Mi ricordo il tuo erogatore killer…Noto contorno occhi 😉 L'Elisir è assolutamente consigliato, penso che ti piacerebbe! Grazie a te Tesorin

  3. E' ancora un altro!!
    si tratta di un siero contorno occhi preso da poco: ogni spruzzo è un disseminare prodotto ovunque 😐
    Almeno quell'altro aveva solo il tappo che salterellava in giro Aahhahaha

Lascia un commento