Rieccoci a parlare della linea al Botulino Vegetale di Fitocosmetici Pascucci! Ho mostrato due prodotti oggi nell’ultimo video sul mio canale YouTube e li ho inseriti nelle prime belle sorprese dell’anno. Mi hanno davvero conquistata, ma visto che non mi sono troppo fermata sulle loro specificità, li approfondisco qui.

Crema notte e contorno occhi al Botulino Vegetale
Nei mesi scorsi avevo già potuto provare il Siero e l’Elisirdella stessa linea, di cui ho parlato in tantissimi video, ma anche qui sul blog. L’Elisir è entrato di diritto nel video dei miei Top 5 del 2016 battendo tutte le creme provate durante l’anno, perché è stata l’unica, che mi ha lasciata davvero senza parole da un lato e con tantissime parole dall’altro per raccontare la mia gioia.
Farò una piccola premessa. Tutti noi abbiamo alcune fisse, che ci condizionano nella scelta e nell’utilizzo dei prodotti. La mia principale è preservare il volumi del viso ed evitare che la gravità faccia scendere le mie gote. Qualche anno fa, nonostante fossi più giovane ho davvero notato visibilmente, oltre ad un grigiore diffuso del mio viso, anche un pericoloso cedimento. Subito ho pensato all’età che iniziava a manifestarsi, MA ho cercato di correre ai ripari, quindi ho abbandonato le creme viso molto basic che utilizzavo in quel periodo, cercando qualcosa che mi aiutasse a sostenere, rimpolpare ed energizzare la mia pelle.
Ovviamente poi la situazione mi ha presa particolarmente, ho inserito sieri, oli e chi più ne ha più ne metta, cercando sempre di scegliere prodotti volti a mantenere la situazione sotto controllo. L’effetto dell’Elisir e’ stato davvero WOW, tanto che dubitavo che le nuove referenze, la Crema notte e il Contorno Occhi, gentilmente omaggiatemi durante il Sana (qui il post) potessero stupirmi allo stesso modo.
E invece mi sbagliavo, perché fin dal primo utilizzo mi hanno conquistata allo stesso modo, ma per aspetti diversi.

Partiamo dalla Crema NotteCrema notte al Botulino Vegetale

50 ml di prodotto, Pao di 6 mesi, packaging in plastica con specifiche del brand applicate direttamente sulla confezione, VeganOk, per un prezzo di 30,00 euro.

INCIINCI Crema notte al Botulino Vegetale Texture di una compattezza media, con le stesse “bollicine d’aria” dell’Elisir. Non so ancora se anche questa volta, avvicinandosi alla conclusione del prodotto, incontrerò delle parti più corpose, come accadde con l’elisir. Ve lo dirò più avanti.

Profumazione delicata, leggermente fiorita e “di pulito”, per nulla invadente.

Al primo utilizzo pur prelevando poco prodotto se ne preleva comunque troppo e ci si trova a massaggiare la crema, che tende a fare un’immediata scia bianca, che aumenta con il massaggio (qui applico una buona quantità di prodotto per mostrarla in video e si vede che la massaggio per un pò per farla assorbire). Prelevando pochissimo prodotto la scia c’è ugualmente, ma se il pensiero è subito “Nooooooo”, nel tempo impiegato per formularlo la scia già è sparita!!! Questo aspetto mi ha da subito colpita, perché la formulazione ha un qualcosa di particolare per permettere questo. Non siamo di fronte al classico cosmetico bio che fa scia bianca, con tutti i fastidi di doverlo massaggiare a lungo, qui sembra proprio che siano gli attivi a produrla, ma che, agendo immediatamente e andando ad assorbirsi, vadano a rimpolpare i tessuti eliminando allo stesso tempo quell’inconveniente.

Ecco un esempio con la quantità prelevata nella fotoTexture Crema notte al Botulino Vegetale

Il viso appare subito più tonico e si ha quella sensazione immediata e piacevolissima di pelle liftata, ma non di pelle che tira!!! E’ una di quelle creme, che va massaggiata il minimo, perché appena si è assorbita se continuate il massaggio sentite proprio che fa attrito sulle dita. Lascia nell’immediato la pelle un pò appiccicosa, ma dopo qualche minuto diventa liscia e vellutata.

Ne basta davvero pochissima e la durata nel tempo ammortizza completamente il costo non certo economico, ma se rapportato alla qualità davvero vantaggioso. Unica cosa, come per l’Elisir, sarebbe meglio un pack diverso, proprio per conservare in modo più sicuro  il prodotto durante l’utilizzo, anche perché, trattandosi di una crema notte la si usa una sola volta al giorno. Ammetto di averla provata anche di giorno e per una pelle tendente al secco come la mia in questo periodo può andare tranquillamente, ma per una mista ad esempio, sarà da usare solo la sera.
In sintesi :
  • VOTO PER ME         9/10 effetto wow come l’Elisir, la mia pelle la ama
  • VOTO GENERALE  8/10 solo perchè non so come possa essere su pelli miste/grasse/segnate
  • PRO                             liftante – rimpolpante – idratante – ottimo rapporto qualità/prezzo
  • CONTRO                    packaging, anche se si usa senza problemi anche così 😉

Passiamo ora al Contorno Occhi, diventato ormai il mio contorno occhi e zigomi, perché dopo le prime applicazioni esclusivamente nella zona perioculare, ho iniziato a scendere un po’ per applicarlo nella zona degli zigomi alti fino alle tempie e la mia pelle ringrazia, è bella tonica, ma soprattutto tanto luminosa, quasi riossigenata.Contorno occhi al Botulino Vegetale 30 ml di prodotto, Pao di 6 mesi, packaging in vetro, sempre con le specifiche sul contenitore, Vegan OK, prezzo 28,00 euro.

INCIINCI Contorno occhi al Botulino Vegetale Profumazione delicata come per la crema, anche se leggermente diversa, forse per la presenza dell’Echinacea o di altri ingredienti differenti. Anche in questo caso bisogna prendere confidenza con la texture del prodotto, un mix tra crema e mousse.

Il modo d’uso, come avete potuto leggere in una delle foto precedenti, prevede di massaggiare il prodotto, ma in questo modo tende a fare scia bianca, quindi, visto che vale lo stesso discorso fatto poco fa per la crema notte, potete tranquillamente applicarlo così, soprattutto se siete solite fare un massaggio nella zona perioculare, se invece, come me, preferite un’applicazione più veloce, potete tranquillamente picchiettarlo e sarete certe che si assorbirà in un attimo, lasciando la zona davvero tesa, liftata e luminosa.

Ecco un esempio dividendo in due la quantità prelevata e mostrata nella foto.Texture Contorno occhi al Botulino Vegetale

A Sinistra picchiettato a Destra massaggiato

Amo questo contorno occhi, sapete se mi seguite anche su YouTube che amo anche quello di Nacomi, ma dopo i primi giorni in cui li ho alternati, da settimane ormai utilizzo solo questo al Botulino Vegetale.

Come vi dicevo poco fa, lo sto usando mattina e sera, si assorbe completamente, quindi è perfetto anche pre trucco almeno per me. La cosa importante però è dosare bene la quantità, perché per ottenere questo effetto così evidente ne basta pochissimo davvero. Anche se ne prelevate un po’ di più si assorbe senza problemi, ma perché usare più prodotto quando ne può bastare meno? Non sono per lo spreco, quindi faccio davvero attenzione a prelevarlo.

Anche qui ho un appunto da fare al packaging. Vista la texture tra crema e mousse, sarebbe più comodo un erogatore a pompetta. Anche per conservare meglio il prodotto ed evitare il contatto con le dita.
Anche per lui rapporto qualità/prezzo davvero favoloso, lo consiglio anche a chi spende tanto in profumeria per contorno occhi che magari lasciano il dubbio.

Proprio mentre sto scrivendo il post,  sto pensando che devo provarlo anche per il contorno labbra, visto che l’Elisir è stato l’unico prodotto in grado di attenuarmi la malefica pieghetta sul labbro superiore. Con la crema notteal Botulino Vegetale non ho mai insistito in quella zona, anzi, stupidamente l’ho evitata. Perciò devo rimediare!
In sintesi :
  • VOTO PER ME         9.5/10 lo trovo perfetto e unico, mi riservo solo di utilizzarlo d’estate
  • VOTO GENERALE  9/10 super consigliato se cercate un effetto tensore/lifting
  • PRO                                fa esattamente quel che promette – effetto lifting e buona idratazione
  • CONTRO                    solo il packaging, ma anche questo si usa con piacere anche così 😉
E voi, avete già provato qualche referenza di questa linea?
Fatemi sapere la vostra opinione!
Al prossimo post.
Baci baci
Lara

2 Commenti

  1. Nei tuoi video ti ho sentito spesso parlare di questa marca ed ora leggendo le formulazioni, semplici ma con ingredienti mirati, mi sto convincendo sempre più. Anche perchè in questi anni mi è capitato di utilizzare creme contenenti acmella e l’attività distensiva è effettivamente visibile. Grazie per le tue preziose info.

    • Mycurlycolours Rispondi

      Ciao Viviana! E’ vero, cito spesso i prodotti Fitocosmetici Pascucci, perchè li trovo davvero performanti, soprattutto alcuni! Mi fa piacere che il post ti abbia aiutato a crearti una panoramica più completa. Grazie a te per averlo apprezzato!

Lascia un commento