Anche quest’anno l’appuntamento più importante di inizio settembre è il Sana, o almeno lo è per gli appassionati del mondo bio.  Infatti il Sana è il Salone del biologico e del naturale e quest’edizione 2016 punta ad interessare ancora più persone. Oggi voglio proporvi una carrellata di stand a mio avviso da non perdere!

Immagine presa dal web

Come già saprete se mi seguite sul mio canale YouTube non sono la perfetta consumatrice bio, ma ormai da un paio d’anni per quanto riguarda skincare, corpo e capelli cerco di prediligere prodotti con buon Inci e bio quando possibile, senza però troppe esagerazioni.

Il Sana si occupa del biologico in tutte le sue forme e tocca vari ambiti. Dal cibo, all’abbigliamento, ai prodotti per la pulizia fino alla cosmetica, la parte che interessa a me. Ma anche a tanti di voi che staranno leggendo questo post.

Il padiglione dedicato a questo settore sarà il 36. Mentre al 29, il Sana Shop sarà possibile acquistare i prodotti di alcuni marchi, comprese alcune novità presentate in esclusiva durante la Fiera.

Alcuni brand avranno solo lo stand al Padiglione 36 dedicato agli addetti del settore. Dove prendere soprattutto informazioni e scoprire le novità. Altri avranno sia lo stand in questa sede, sia una postazione al Sana Shop per vendere i propri prodotti. Ci saranno anche dei brand che avranno solo la postazione vendita.

Insomma, ce ne sarà per tutti!

Ormai, dopo due Cosmoprof e un Sana (qui il video), non posso fare a meno di studiarmi ben bene la lista degli espositori.  Anche stavolta quindi ho approfondito alcuni siti e ho scoperto alcuni brand interessanti di cui vi parlerò dopo la Fiera.

Per ora voglio invece consigliarvi gli stand da non perdere, quelli che ho già visitato. Le aziende che conosco o quelle che per qualche strano caso in passato mi sono persa.

Partirei sicuramente da un brand che sapete amo da tempo, Biofficina Toscana. Al Pad.36 B16/C15 potrete conoscere il team Biofficina, ragazzi giovani, motivati, professionali e disponibilissimi. Scambiare opinioni con loro, farvi spiegare i prodotti e scoprire la novità che verrà lanciata , la stessa che potrete acquistare al 29 SH5 insieme alle altre referenze.

Poi vi consiglio una mia recente  e piacevolissima scoperta dello scorso Cosmoprof, Fitocosmetici Pascucci, che troverete al Pad. 36 F30 con le proposte del loro Laboratorio e alcune novità interessanti, anche makeup.

Alkemilla, Pad. 36 A24/B23 per relazionarsi con il team, conoscere e farsi truccare da Giulia Cova. Ma soprattutto per  apprezzare i prodotti già in gamma e vedere le tantissime novità che verranno lanciate. In uno stand che si preannuncia ancora più d’impatto di quello già molto piacevole dello scorso anno.
Anche per loro, acquisti possibili e scontati, al Pad. 29 SH7

Continuando a parlare di acquisti, sempre nello stesso padiglione e  precisamente agli Stand A26/B30/B36/C30 e C36 vi aspetterà La Saponaria. Marchio super conosciuto, di cui fa sempre piacere vedere i prodotti fisicamente, soprattutto per chi non ha erboristerie o negozi bio forniti vicino a casa.

Altra tappa super consigliata, Alma Briosa, di cui vi ho appena parlato sul mio canale ( qui il video ) Pad. 36 E68. Anche qui troverete delle novità e, se non conoscete il brand vi consiglio di farvi illustrare filosofia e la loro proposta davvero varia e interessante. Una su tutte l’innovativa linea Coffee ‘n Tea. Inoltre scattandovi un selfie e condividendolo sui vostri social con l’hashtag #Wonderfacer, #almabriosa #sana16 riceverete un omaggio.

Stand che ho saltato lo scorso anno causa folla continua, ma brand che ho approfondito durante l’anno con vari acquisti, che merita di essere visitato è PuroBio Pad.36 C54, che presenterà nuove referenze, che già incuriosiscono molti, ma vale la pena di fermarsi anche da Argital Pad. 36 C26.  Con i suoi molteplici prodotti e la loro notevole gentilezza vi conquisterà. Da Madara, la mia scoperta più bella dello scorso Sana, al Pad.36 C68/D, che prevedo ci accoglierà con uno stand degno di nota, non mancherà una voglia contagiosa di far conoscere i loro prodotti e la passione che li crea, ma anche qualche novità. Se non conoscete ancora il brand e volete sapere la mia opinione sui prodotti che ho provato finora trovate il video qui . Quando l’avrete visto, sono sicura che la vostra curiosità vi spingerà a far loro visita.

Tornerò volentieri da Essere Pad. 36 Stand F5, azienda nota per i loro prodotti per capelli, ma che presenterà anche una linea di creme viso e un’acqua micellare. Da Maternatura Pad 36 A72, Naturaequa Pad 36 E62, Bioearth Pad.36  B72/C71. Proverò a ripassare da Domus Olea Toscana, sempre Pad 36 C77, dove lo scorso anno non sono riuscita a scambiare qualche opinione, ma stavolta spero vada diversamente.

Vi consiglio anche due scoperte dello scorso Cosmoprof, Momme Pad. 36 D4 con la sua fantastica linea di prodotti per bimbi. Mamme in attesa, ma non solo, infatti ne sto usando alcuni anch’io, li sto amando e presto ve ne parlerò.

Nacomi Pad.36 A73, brand polacco con proposte davvero notevoli, di cui vi ho già parlato sul mio canale (qui il video).

Personalmente da visitare, ma consigliati anche per voi, due stand di aziende sarde, Herbsardinia e Juveniis. Della prima ho già provato due prodotti che mi ha regalato la mia amica Sara, il Sapone liquido vegetale mirto e ginepro e lo Scrub marino ai sali del mare di Sardegna, che mi sono piaciuti molto, perciò voglio approfondire la loro proposta, mentre della seconda sono curiosa di sapere di più sulle loro creme.

Da vedere anche due stand di aziende delle mie zone, Officina Naturae di Rimini e Sapone di un tempo di Pesaro. La prima la troverete al Pad. 29 Isola 30, area “La fabbrica del verde” dove si potranno vedere i loro famosissimi solari, i prodotti per la detersione e non solo, con la possibilità anche di acquistarli con lo sconto del 15%, in più sabato e domenica ci sarà l’evento Happy Haul dedicato alle blogger. La seconda invece avrà una postazione al Pad. 36 E18 F17 per conoscere i prodotti e una al 29 SH25 per acquistarli. Saponi e prodotti per la detersione che mi ispirano tantissimo.

Due brand invece che lo scorso anno mi sono persa e non so nemmeno come, che conosco, ma voglio approfondire e consiglio anche a voi sono Bio Marina Pad. 36 A27 e PuroPhi stesso padiglione, stand A59.

 Altri marchi interessanti possono essere Le Erbe di Janas Pad. 36 E86, Fior di Loto con vari marchi come Victor Philippe o Cattier Pad. 26 stand A14/B13/B14/C14 e Apiarium Pad. 36 D83, di cui non vedo l’ora di toccare con mano i prodotti con quel packaging adorabile e “pinupposo”.
Per concludere alcuni marchi ben noti e consolidati, ma sempre piacevoli da visitare quali Helan, che propone sempre stand molto carini ed ha una varietà di prodotti impressionante, ma anche L’Erbolario, L’Amande, L’Occitane, stand che sicuramente salteranno all’occhio.

Curiosità anche per Verdelime, Pad.36 A77, brand che sinceramente non conosco, se non attraverso le foto di Instagram, soprattutto delle sue acque essenziali e le alchimie di essenze pure, davvero innovative ed intriganti

Questi direi che sono i miei consigli pre Fiera, vedremo al mio ritorno se sarò riuscita a vedere tutto, cosa mi avrà colpita di più e soprattutto se i brand “ top secret” che mi incuriosiscono ora, mi avranno realmente colpita.

Ah, dimenticavo, io sarò a Sana venerdì, se mi vedete salutatemi!!!

UPDATE : altro stand che visiterò a Sana sarà quello di Cose della natura Pad. 36 E66, con le sue meravigliose spugne marine, che hanno cambiato il mio struccaggio, infatti ve ne ho parlato anche nel video dei preferiti dell’anno (qui il video). Avevo cercato questo brand nella lista, ma senza trovarlo e solo stasera da Instagram ho avuto la conferma della loro presenza, quindi sono molto felice, anche perchè lo scorso anno è stato uno di quei brand che mi sono persa al grido di “Passiamo dopo!” Ecco, un piccolo consiglio, non ditelo mai 😉

Altra imperdonabile dimenticanza Olfattiva Pad. 30 Stand 56. Devo essermelo perso avendo filtrato i brand per settore cosmetico, ma era segnato sul foglio che mi ero precedentemente fatta come appunto e adesso che lo stavo rileggendo ho avuto un sussulto per essermelo dimenticato qui. Olfattiva è un’azienda specializzata in profumi, che definire tali è riduttivo. A Bologna riuscii ad annusare alcune fragranze e rimasi stregata da Polvere di stelle, che tornò a casa con me (qui il video). Durante la Fiera, oltre a poter conoscere tutte le loro proposte, ci sarà la presentazione della linea “I Preziosi” e degli innovativi oli essenziali da cucina! Perdonate ancora la dimenticanza, questo è uno stand assolutamente da visitare!!!

A presto

Al prossimo post

Baci baci
Lara

Lascia un commento