Non è facile trovare prodotti idratanti per il corpo e non solo, perfetti per tutte le stagioni. Spesso alcuni sono troppo pesanti con il caldo, ma ottimi per l’autunno/inverno. Altri non temono le temperature alte, donano buona idratazione senza ungere, ma poi non hanno la stessa performance quando arriva il fresco, o il freddo. Essendo ormai in autunno nel post #tbt di oggi voglio parlarvi dell’ Olio Sublime Fondente e Nutriente della linea Biovera di Cosmofarma, che deve ancora superare la prova inverno, ma non ho dubbi che lo farà.
Vi ho già parlato di questo prodotto in un video sul mio canale YouTube con grande entusiasmo, lo stesso che provo ancora quando lo utilizzo.
Si tratta di una delle novità Biovera presentate allo scorso Cosmoprof, che l’azienda mi ha dato la possibilità di provare. Me ne sono innamorata subito, appena l’ho visto allo stand. Infatti alcune foto di questo post sono state scattate proprio lì. Sono un’ appassionata di skin care e non ho problemi a seguire più step mattina e sera, ma per quanto riguarda il corpo non sono così brava. Preferisco gli oli da usare sotto la doccia. li trovo più pratici e spesso non uso la crema idratante, anche se vorrei. Quindi un mix tra le due texture mi è subito sembrato ottimo, visto che la mia pelle si secca facilmente e l’idratazione non è mai troppa.
Non è stata solo una positiva prima impressione, con questo Olio Sublime è stato un vero amore dal primo utilizzo. Una consistenza nuova e molto particolare, che potrei definire come “gel cremoso”. Una facilità di applicazione unica, una profumazione delicata e piacevole per una pelle idratata, nutrita e per nulla unta, nè appiccicosa. Contiene Oli biologici di Mandorle Dolci, Girasole, Macadamia e Rosa Mosqueta, ma anche Glicerina e Vitamina E. Idratante, nutriente ed elasticizzante, aiuta a prevenire la disidratazione della pelle.
Super consigliato per tutte le stagioni anche perché si presta a molteplici usi, per il corpo, per le parti più secche come gomiti e talloni, ma anche come doposole o olio da massaggio! La consistenza si è leggermente ammorbidita nel periodo più caldo, ma non si è sciolto ed anche quello è un punto a suo favore. Come dicevo poco fa non ho ancora testato l’ Olio Sublime durante il pieno inverno e lo farò, tenendo il prodotto che mi è rimasto per quel periodo, ma sinceramente conto che superi la prova. Ne approfitterò per testarlo anche sulle mani e sui capelli. Non ho fatto riferimento all’uso per il viso, perchè avendo molti prodotti specifici preferisco usare quelli, ma nulla vieta di utilizzarlo, soprattutto in caso di emergenza secchezza anche sul viso.
100 ml di prodotto, Vegan Ok, certificato Icea per un prezzo di 14,50 euro. Uno dei prodotti multiuso che finora vi consiglio maggiormente, anche perché ne basta poco e dura moltissimo.
E voi, l’avete già provato? Cosa ne pensate? Avete provato altri prodotti simili? Ditemelo nei commenti!
Al prossimo post.
Un bacio grande
Lara
2 Commenti
Ciao Lara, questo post cade proprio a fagiolo😅
Tu lo stendi sempre su pelle umida oppure può essere spalmato anche su pelle asciutta?chissà se durante l’inverno la consistenza diventerà troppo dura oppure si potrà sempre spalmare senza problemi?attendero’ i tuoi aggiornamenti, ed intanto mi segno il prodotto. Un super saluto Giusi
Ciao carissima, mi fa piacere che il post sia arrivato al momento giusto! Si applica tranquillamente su pelle asciutta. Non credo che si solidificherà durante l’inverno, di solito sono i prodotti a base di olio di cocco e burro di karitè a cambiare totalmente consistenza. Penso che la sua essenza morbida rimarrà. Avremo comunque sicuramente modo di riparlarne! Un bacio e buon pomeriggio