Rieccomi dopo una settimana di pausa forzata causa rottura di Hard Disk e RAM del pc. Purtroppo le foto dei contenuti per la settimana su cui stavo lavorando le ho perse, ma per fortuna quelle per questo post no, quindi sono pronta a presentarvi le novità capelli lanciate allo scorso Sana  da MaterNaturaShampoo e Balsamo Volumizzante e Spray Fissativo.

Le referenze capelli del brand racchiudono sempre molta attenzione e lavoro. MaterNatura infatti vuole proporre prodotti bio con una performance che non abbia nulla da invidiare ai prodotti professionali classici. Con queste ultime uscite, che seguono il Fluido al Crocus di cui abbiamo già parlato qui sul blog, il brand cerca di soddisfare due esigenze molto comuni. Il volume e la durata dello styling.

Packaging semplice e piuttosto classico per tutti e tre i prodotti, che differiscono però nell’ ingrediente principale.

packaging shampoo e balsamo volumizzanti MaterNaturapackaging spray fissativo alla rosa MaterNaturaLo Shampoo Volumizzante Capelli Fini infatti è alla Magnolia e ne contiene l’ estratto dei fiori, unito ad Alghe Brune, Spirulina, Eucalipto, Lavanda e Albicocca. Ha un’ azione ristrutturate/protettiva della cuticola e della parte interna dello stelo, volumizzante grazie all’ estratto di Semi di Quinoa e ad un condizionante proveniente dall’ Olio di Semi di Moringa Oleifera, che ne favoriscono anche la pettinabilità.shampoo volumizzante MaterNatura

Il Balsamo Volumizzante Capelli Fini è all’ Elicriso. Anche qui l’ estratto proviene dai fiori, ricco di flavonoidi, fitosteroli, dalle proprietà astringenti, lenitive e antiossidanti verso i raggi UV. Alghe Brune, Eucalipto, Albicocca e Spirulina sono presenti anche in questa formulazione volta a rafforzare i capelli, tenendoli elastici e donando loro volume.Balsamo volumizzante Maternatura

Entrambi come avrete letto, sono specifici per capelli fini e vanno quindi a tener conto delle caratteristiche di questa tipologia tricotica, che ha una corteccia del 30% inferiore rispetto ad un capello normale e fino al 50% di proteine in meno rispetto ad uno grasso. La formulazione ricca di sostanze proteine cerca di bilanciare questa mancanza.

Lo Spay Fissativo invece è alla Rosa ed è indicato per tutti i tipi di capelli. Si tratta di uno spray privo di gas, che grazie ad un polimero vegetale e biodegradabile, garantisce tenuta ed effetto anticrespo senza appiccicare né appesantire. Oltre alla Rosa Damascena idratante ed emolliente contiene vari Oli vegetali, nello specifico di Lino, Girasole e Mandorle Dolci, così come estratto di Avena, di Semi di Miglio e Pantenolo.spa

Le due proposte volumizzanti sono indicate per chi fatica a mantenere il volume, ma anche a chi, pur avendo già capelli voluminosi, apprezza un aiuto per risollevare i capelli alla radice. Lo Spray invece può andare a costituire uno step conclusivo nello styling per prolungarne la durata e dare maggior sostegno unito ad un effetto anticrespo.

Per il momento voglio solo presentarvi queste novità, che ho già iniziato ad utilizzare e di cui vi parlerò qui o nel mio canale YouTube.

Fatemi sapere se anche voi avete già provato questi prodotti subito dopo il loro lancio o se vi incuriosiscono!

Al prossimo post.

Un bacio grande

Lara

Lascia un commento