Da alcune settimane la mia skincare routine è costituita per la maggior parte dai prodotti a base di bava di lumaca, che ho presentato in un video apposito sul mio canale YouTube, tra i quali spicca il Prodigious Helix Serum Eterea Cosmesi Naturale della nuova linea Prodigious Helix, presentata allo scorso Sana. Lo sto usando da circa un mese e mezzo e nonostante il periodo di test sia più breve rispetto a quello che faccio passare prima di recensire una referenza viso, date le sue caratteristiche, credo che pur continuando ad utilizzarlo, non noterò altre particolarità, quindi mi sento già di parlarvene.

30 ml di prodotto, Pao di 12 mesiCertificazione Suolo e Salute, per un prezzo di 38,00 euro, anche se in questo caso, come vi ho già raccontato dopo il Sana, il mio è stato un omaggio dell’ azienda affinché potessi provarlo e parlarne.

Packaging davvero lussuoso, che richiama più una linea di cosmesi da profumeria che una biologica. Boccetta in vetro satinato con contagocce preciso integrato, contenuta in una scatola bianco lucido, con fascetta grigia scorrevole, che riporta le specifiche del prodotto.Packaging Prodigious Helix Serum Eterea Cosmesi Naturale

Dettaglio packaging Prodigious Helix Serum Eterea Cosmesi NaturaleTexture leggermente gelatinosa, ma tendente al liquido, permette un massaggio prolungato su tutto il viso anche con una sola goccia. Perfetto come base per i trattamenti successivi, se non si lavora fino a completo assorbimento. Trovo che la sua consistenza lo renda un prodotto ideale per l’ estate, sia per chi non ama o non può usare prodotti troppo corposi, ma anche per chi ha l’ abitudine di tenere i cosmetici in frigorifero nel mesi più caldi.

Personalmente non lo faccio, ma mi sembra giusto segnalarlo.

Contiene Bava di Lumaca come primo inrgediente,  seguita dall’ Acqua, dalla Glicerina, dall’ Idrolato di Camomilla e da due attivi di ultima generazione, Acetyl Octapeptide – 3 e Acetyl Tetrapeptide – 2, che aiutano a proteggere i tessuti e a combattere le rughe. A seguire troviamo Acido Ialuronico, Pantenolo, Estratti biologici di Rosa Canina, Mirtillo Nero, Calendula, Liquirizia e Malva e Proteine del Grano Idrolizzate. Ovviamente senza Siliconi, Parabeni, Oli Minerali e altri ingredienti di questo genere.Inci Prodigious Helix Serum Eterea Cosmesi Naturale

Per quanto riguarda gli effetti sulla pelle aiuta a mantenerla più elastica e tonica, minimizzando le rughe di espressione e migliorandone la grana.

Non avendo rughe in viso non posso darvi un reale parere sulla sua efficacia in questo senso, ma considerando la percezione sulla pelle già a partire dal massaggio, credo che possa funzionare, perché l’ effetto tensore è ben presente, ma in maniera delicata, nel senso che non si sente la pelle che tira, come spesso capita con prodotti di tipologia simile. Caratteristica, che apprezzo molto!

Sì può definire un Siero versatile, perché in base al tipo di pelle, alla sua condizione e al periodo dell’ anno si può utilizzare sia come siero, ma anche come crema visto la buona idratazione che fornisce e l’effetto  che ha sul viso.

Essendo sufficiente davvero poco prodotto per ogni applicazione, valutando Inci, Pao e potenziale durata,  ha anche un buon rapporto qualità, quantità, prezzo.

In sintesi :

  • VOTO PER ME              8/10
  • VOTO GENERALE      8.5/10
  • PRO                                     packaging – texture – effetti – versatilità – rapporto qualità/quantità/prezzo
  • CONTRO                         nessuno

Vi ho già parlato più volte di Eterea Cosmesi Naturale e il Prodigious Helix Serum conferma solo il mio amore verso questa azienda, che riesce a coniugare estetica, eleganza, ottima performance e qualità. La linea Prodigious Helix oltre a questo Siero propone Crema Viso, Crema Notte e Pure Helix, 100% Bava di Lumaca, perfetto per combattere segni d’ acne, irritazioni, cicatrici e problemi di pelle simili.

E voi, avete già provato questa o altre referenze di Eterea? Ditemi le vostre opinioni.

Al prossimo post

Un bacio grande

Lara

Lascia un commento