Per prepararci al prossimo Cosmoprof 2018 oggi voglio parlarvi del settore Cosmetics&Toiletries, che farà parte del Cosmo Perfumery&Cosmetics, che inaugurerà la Manifestazione il 15 marzo, chiudendo un giorno prima, domenica 18.

Sarà uno spazio dedicato a cosmesi, make up, prodotti per capelli e smalti. Ma ci saranno anche tantissimi accessori per barba e capelli, manicure e pedicure. Pennelli da barba o da trucco, spugne, accessori make up e profumi, tanti profumi di ogni tipo.

Le maschere la faranno da padrone, peel off, in crema o in tessuto che siano. Così come si presterà attenzione alle sopracciglia, a particolari cere in patch per la depilazione o ai prodotti per ridefinirle. Anche produttori e distributori avranno il loro spazio per aiutare le aziende ad espandersi  nel migliore dei modi.

Visitando i siti dei brand, che saranno presenti a Cosmoprof Cosmetics&Toiletries, alcuni mi sono sembrati carini da visitare in Fiera se avrò tempo. Altri sono marchi già noti e presenze fisse di ogni edizione e una minor parte rispetto ad altri settori mi ha incuriosito particolarmente. Ecco alcune realtà che mi hanno colpita, tralasciando il mondo Barber e l’ universo profumi, a cui vorrei dedicare dei post appositi.

Partirei con Alpaya Dermaceuticals, azienda turca con moltissime linee. Dal sito si nota subito la distinzione tra “What we like” e “What we don’t like” dove si trova una predisposizione verso una direzione green. Produttrice di diversi marchi Alpaya propone ad esempio Bio Balance contro l’ inquinamento. Con un contorno occhi alla Vitamina C, che ha attirato immediatamente la mia attenzione. E NutriGrow, con tre step per favorire la crescita dei capelli e combatterne la caduta. Come?  Grazie ad una formulazione ricca di minerali, vitamine, aminoacidi e biotina. Con tanto di Inci visionabili.  Spiccano anche AcneVit dedicata a chi soffre d’acne, Episiva crema e roll on da utilizzare dopo la depilazione per ritardare la crescita dei peli. O i gloss volumizzanti Lipojen.Bio Balance Alpaya Dermaceuticals

NutriGrow AlpayaAndiamo ora in Polonia con Barwa Cosmetics, dalla proposta molto varia, compresa una linea completa di prodotti per la casa dal packaging molto piacevole. Shampoo e saponi di ogni tipo. Qui l’ attenzione per gli ingredienti usati mi è sembrata minore. Nella maggior parte dei casi sono indicati solo alcuni ingredienti e mancano gli Inci completi. Presenti invece nella Linea Ipoallergenica, che non mi è sembrata affatto male.

La Grecia e Mediterranean  Cosmetics arrivano a Cosmetics&Toiletries con quattro linee di tinte per capelli, Mediterranean Color, Color Bio, Color Pro ed Executive Hair Color, dove la presenza dell’ Olio d’ Oliva si fa sentire, accompagnato da ceramidi e aminoacidi nelle linee dalle formulazioni più ricercate, per un’ ampia scelta di colori.

C’è anche una  linea viso e corpo, la Mediterraneum Nostrum, dal packaging semplice, ma d’ impatto, con buoni ingredienti attivi, inseriti in formulazioni penso di cosmesi più classica, anche se non ho potuto verificare non essendoci le specifiche sul sito.

Mi hanno molto incuriosita anche Juman Dead Sea con prodotti a base di Sali del Mar Morto per viso e corpo, con scrub e sali da bagno belli anche solo da guardare. E Greenum, dal sito super colorato, con moltissimi prodotti dai saponi, agli oli da massaggio passando per le bombe da bagno, gli scrub, i burri e gli yogurt per il corpo. Non sono riuscita a trovare gli Inci, quindi non so darvi un’ indicazione in quel senso, ma ve li segnalo come brand da approfondire durante  Cosmoprof.Sito Greenum

Sito GreenumTengo molto a ricordarvi la presenza di Uragme con Forhans, i dentifrici di cui più vi ho parlato negli ultimi mesi. Su tutti il mio preferito Black4White e Black4Gold, a cui si aggiungeranno delle novità, che non vedo l’ ora di scoprire!

Sempre in questo settore saranno presenti anche Montagne Jeunesse con le sue maschere  e Covermark, leader nelle soluzioni correttive di problematiche evidenti di pelle o di vene/capillari, brand distribuiti sempre da Uragme.

Maschere in evidenza sicuramente per molti brand e Black Mask riproposta da tanti, uno su tutti però, che non conoscevo è Perderma. Azienda italiana creata da imprenditori coreani che vuole far valere l’ idea di Skin Care Coreana. Sito molto curato e femminile con maschere per viso, mani, piedi, labbra, occhi e naso.

La versione naso è la più particolare, perché è composta da tre step, per una pulizia profonda della zona e un’ azione astringente volta a prevenire la formazione di futuri punti neri. Più che di maschera in questo caso si tratta di tre cerottini simili a quelli che tutti conosciamo, ma rivisitati come trattamento più particolare e profondo. Buoni attivi vegetali sono presenti in queste maschere, alcune con Inci migliore, altre con siliconi e simili. Tutti gli Inci sono visibili sul sito, quindi ottima trasparenza. Sono in vendita da La Gardenia e da Limoni, quindi forse voi le avrete già provate.Perderma sito

Altre aziende già note presenti nel settore Cosmetics&Toiletries di Cosmoprof saranno Stargazer, Inglot, Mesauda con il suo secondo stand. Flormar, Mi Ny, Phitofarma, Da Vinci e i suoi pennelli. Paperself con le celeberrime ciglia finte in carta, ma anche Naturamica, Gabbiano, linea di prodotti cosmetici reperbile ad esempio da Esselunga. Admiranda con la linea per bambini Puris e Attitude, che vi ho già citato nel post dedicato a Sana 2017, essendo una nuova azienda distribuita da Finalga Distribuzioni. Durante Cosmoprof 2018 si potrà vedere tutta la produzione compresa la nuova linea dedicata alle future mamme.

Come vi dicevo in apertura, l’ attenzione agli accessori sarà molto alta in questo settore di Cosmoprof e troveremo anche Kiepe Professional. Azienda di cui vi ho parlato pochi giorni fa presentandovi la loro pinzetta Emoticons. Curioso anche il brand Sen 7 con delle soluzioni unisex per portare con sé il proprio profumo preferito. Eleganti e piacevoli alla vista. Accessori make up molto curiosi e super colorati per Miss Gorgeous. Kabuki multicolor, pennelli pesce, applicatori in spugna a forma di rossetto con o senza specchietto e tante versioni di sponge.

Wonderstripes invece pensa al cruccio di molte donne, la palpebra cadente e ci propone delle soluzioni adesive da applicare all’ interno della palpebra mobile per un effetto filler senza chirurgo. Aggiunge Pad occhi e decollete sempre per combattere la gravità, ma anche maschere e il siero Wonderlashes, che essendo scarsa di sopracciglia non serve che ve lo dica, mi incuriosisce un sacco!Sito Wonderstripes

Soluzione simile, ma da quello che ho capito dedicata più alle ciglia è N°1 Lash Di Angelo Cosmetics, che propone prodotti antirughe  di lusso, ma dal prezzo accessibile, dedicati al viso, al contorno occhi e al seno, come N°1Lift e Bust. Anche in questo caso non ho trovato gli Inci. Sembra che ci sia una buona attenzione verso i principi attivi, anche se la funzione di questi prodotti mi fa pensare a formulazioni di cosmesi classica, ma potrei sbagliarmi. Packaging comunque lussuoso color oro, che di certo cattura l’ attenzione.

Per concludere vi cito alcune aziende make up, dalle proposte ampie, che possono meritare una visita a Cosmoprof Cosmetics&Toiletries. Come Isabelle Dupont e la francese Vivienne Cosmetiques dal packaging super femminile. Ma anche Christian Ros’s e Delfy London Make Up da approfondire in Fiera.Exclusive Elegant Christian Ros's Delfy London Make Up

Queste sono più o meno le realtà di Cosmoprof Cosmetics &Toiletries, che per motivi diversi ho pensato di farvi conoscere. Come sempre se avete altri marchi da segnalare, lasciate un commento e per il prossimo settore, a venerdì!

Al prossimo post

Un bacio grande

Lara

Lascia un commento