Qualche settimana fa in un video nel mio canale YouTube ho raccontato della mia corsa ai ripari per evitare che la mia pelle,  nonostante una skin care attenta e strutturata, si seccasse a causa del gran freddo e dell’ importanza dello step costituito dal Siero anti age Bio Marina. Oggi voglio raccontarvi un po’ meglio questo siero/olio entrato di diritto tra i preferiti di sempre.

20 ml di prodotto, Pao di 6 mesiVegan e certificato Aiab per un prezzo di 32,00 euro circa.

Azione antiossidante data dalla presenza degli Estratti di Melograno ed Elicriso in esso contenuto, che forniscono un’ azione elasticizzante e protettiva e gli regalano una profumazione fiorita/fruttata deliziosa. Inci breve a conferma che quando gli estratti sono di qualità e mirati per l’ effetto desiderato bastano per ottenerlo. Trattandosi di BioMarina, formulazione ovviamente priva di oli minerali, paraffine, siliconi, Peg e tutti gli ingredienti correlati che vi vengono in mente leggendo questi. Packaging in ceramica con contagocce integrato in vetro pratico e preciso grazie alla modalità di erogazione a pressione.Descrizione Siero anti age Bio Marina

Contagocce Siero anti age Bio Marina Ecco l’ Inci dal sito

INGREDIENTS: ISOAMYL LAURATE, ISOAMYL COCOATE, PUNICA GRANATUM FRUIT EXTRACT*, HELICHRYSUM ITALICUM FLOWER EXTRACT*. TOCOPHEROL.
*BIOLOGICO/ORGANIC

Amo che questo siero, nonostante si chiami Siero anti age, sia consigliato sia per pelli mature, sia per pelli giovani che vogliono prevenire, mantenere la pelle elastica ed evitarle la perdita di idratazione.

Le modalità di utilizzo possono lasciare perplessi. Perchè se ne consiglia l’ applicazione dopo la crema viso. Mentre di solito siamo abituati ad applicare sieri e oli prima. Mi sono ovviamente fidata di Marina trattandosi di una sua creazione. E fin dal primo utilizzo ho seguito il suo consiglio. Anche se, lo ammetto ero ben attenta alla risposta della mia pelle, che è stata super positiva.

il Siero anti age Bio Marina infatti è più un olio leggero. Si lascia massaggiare e si assorbe in pochissimo tempo senza lasciare la pelle lucida. Come quantità per la mia pelle ne basta una/due gocce. A seconda anche della crema viso che abbino o delle condizioni della mia pelle.Texture Siero anti age Bio Marina

E’ diventato ormai uno step irrinunciabile. Tanto che mi sta accompagnando anche nella mia trasferta bolognese per Cosmoprof 2018. Un prodotto che fa la differenza e che la fa notare soprattutto in momenti in cui la pelle è in difficoltà. Nonostante l’uso di altre referenze già collaudate e di solito efficaci.

Considerando la sua consistenza e la resa che ha sulla pelle mi sento di consigliarlo davvero a tutte le tipologie. Il mio viso ringrazia da quando ho iniziato ad utilizzarlo. E io ringrazio Marina per avermelo omaggiato a Sana 2017 sapendo la mia curiosità di provarlo.

Data la sua texture la mia testa lo accomuna agli oli viso. E senza dubbio posso dire che è tra i miei top 3 di sempre.

In sintesi :

  • VOTO PER ME          9.5/10
  • VOTO GENERALE  8.5/10
  • PRO                                  texture – velocità di assorbimento – effetto sulla pelle
  • CONTRO                       per ora nessuno, ma vorrei provarlo con le temperature più elevate per confermarlo

Fatemi sapere la vostra opinione se l’avete provato!

Al prossimo post!

Un bacio grande

Lara

Lascia un commento