Se c’è un aspetto che amo dell’ essere beauty blogger è sicuramente la fiducia delle aziende nei nostri confronti, che arriva alla massima espressione quando ci vengono proposti test di nuovi prodotti che ancora non sono sul mercato, com’è successo qualche settimana fa con Magheia Cosmetics.

In questo caso si trattava di un’ anteprima in tutto e per tutto, perchè Magheia Cosmetics è una nuova linea di make up Natural Oriented, che verrà lanciata ufficialmente domani 20 marzo, come potete vedere dal countdown sul sito.

La volontà di Magheia Cosmetics è quella di proporre prodotti performanti privi di petrolati, siliconi, ftalati e simili nel rispetto della persona e dell’ambiente, seguendo per quanto riguarda ricerca e sviluppo i principi dell’ Industria Cosmetica Italiana.

La sicurezza per il consumatore e per l’ ambiente è fondamentale per il brand, che mette in focus questi aspetti non solo nella produzione delle referenze stesse, ma anche del packaging, che sicuramente regala un ottimo colpo d’ occhio ed è realizzato con cartonato waterproof.

Per il primo lancio Magheia Cosmetics ha deciso di concentrarsi su occhi e labbra, proponendo ombretti e rossetti. Gli ombretti fanno parte della Collezione Oktagon , sono otto e sono disponibili sia mono, sia refill hanno colori modulabili e finish diversi e contengono l’ Olio estratto dal “Fiore di porcellana” (Hoya lacunosa). Il pack degli ombretti singoli è molto particolare, ottagonale come ben si capisce dal nome, ha la parte superiore che scorre lateralmente svelando il contenuto grazie ad un piccolo perno impreziosito da un particolare luminoso. Le cialde di entrambe le soluzioni sono magnetiche quindi inseribili nella palette creata ad hoc, piccola e pratica anche da comporre e portare con sè.Packaging ombretti mono Collezione Oktagon Magheia Cosmetics palette Magheia Cosmetics

City of Gold Magheia Cosmetics Collezione OktagonI rossetti invece fanno parte della Collezione Paris La fantasia e i colori scelti per caratterizzare visivamente il brand sono molto particolari e lo rendono ben riconoscibile. Come vi dicevo a inizio post ho avuto la fortuna di ricevere in anteprima tutte le prime referenze, le sto testando da alcuni giorni, ma troppo pochi per darvi già le mie opinioni. Vi posso però dire che i rossetti hanno un rilascio di colore davvero notevole fin dalla prima passata e gli ombretti sono tutti molto luminosi.Rossetti Collezione Paris Magheia Cosmetics dettaglio rossetti Magheia Cosmetics Collezione Paris

Presto proveremo alcuni prodotti insieme in un Get Ready With me sul mio canale YouTube e già lì vi darò qualche impressione, per poi arrivare alla review definitiva tra qualche settimana quando avrò provato tutto per bene e in diverse situazioni.

Ecco intanto gli swatchSwatch ombretti Magheia Cosmetics collezione Oktagon Swatch rossetti Magheia Cosmetics collezione Paris

So che alcune ragazze hanno già parlato di questi prodotti appena ricevuti, ma l’ idea dell’ azienda era di farlo contestualmente al lancio ufficiale e io mi sono sentita di rispettare questa loro giustissima volontà.

Come capita sempre in caso della nascita di nuove realtà l’entusiasmo così come la curiosità sono importanti, quindi ci tengo a ringraziare Magheia Cosmetics per avermi scelta per iniziare con loro questa avventura, che spero porterà ad un lungo futuro pieno di nuovi prodotti e soddisfazioni, perchè di prodotti per il trucco con buona attenzione all’ Inci c’è gran bisogno!

Per ora partiamo da quelli già in gamma, che promettono bene e che da domani si potranno acquistare direttamente dal sitoSito Magheia Cosmetics

E voi, cosa ne pensate di questa novità nel mondo del make up naturale?

UPDATE : dal 20 al 25 marzo ore 12.00 con il codice sconto MAGIA15 i prodotti saranno scontati del 15%

Al prossimo post

Un bacio grande

Lara

Lascia un commento