Con piacere dopo avervi presentato Oilove di cui sicuramente riparleremo, voglio dedicare un post ad un altro prodotto Lalei, il Mamy Relax, l’ Olio secco per gambe pesanti e stanche della linea dolce Aurora, pensato per le mamme in dolce attesa, ma utilizzabile da chiunque soffra di questo problema.

Se mi seguite da un pò, soprattutto sul YouTube dove spesso ne ho parlato, non è un segreto che la mia parte del corpo più delicata e anche leggermente problematica siano le gambe, sia per quanto riguarda la parte estetica con vene e capillari in evidenza, sia per una situazione più interna, che devo monitorare. I prodotti che possano aiutare la circolazione o che riducano la spiacevole e a volte anche parecchio dolorosa sensazione di gambe pesanti sono sempre stati presenti tra i miei acquisiti. Quando ho scoperto Lalei prima di Sana 2017 e soprattutto quando in Fiera ho potuto conoscere meglio Mary e i suoi prodotti, al di là dell’ aver trovato speciale la sua proposta per le mamme in attesa ho apprezzato molto che alcuni prodotti fossero utilizzabili da tutti e quello che mi ha più colpita per i motivi appena espressi è stato proprio il Mamy Relax, che Mary gentilmente mi ha omaggiato, come vi avevo già raccontato in video.

Mamy Relax è un olio secco riposante e tonificante, che, come gli altri prodotti dolce Aurora non contiene oli essenziali, ingredienti potenzialmente tossici o allergizzanti, naturale e dermocompatibile. La formulazione è riportata sul packaging esterno in maniera particolarmente chiara, perchè oltre all’ Inci sono indicati gli Attivi  e le percentuali di ingredienti di origine natura e quella degli attivi stessi. Per chi come me apprezza la trasparenza sui siti e sui prodotti già un ottimo punto di partenza.  La base è Olio di Macadamia arricchito da Estratti di Iperico, Rusco e Centella e Vitamina E, che idratano e proteggono i tessuti, ne evitano la disidratazione, migliorano il microcircolo e stimolano i vasi sanguigni.Mamy Relax Dolce Aurora Lalei Olio gambe pesanti

Ma veniamo al prodotto in sè. Il packaging in vetro è caratterizzato visivamente dal bianco e rosa, colori scelti da Lalei per  la linea Dolce Aurora,con erogatore a pressione, sigillo di sicurezza e contiene 50 ml di prodotto, con un Pao di 24 mesi, per un prezzo di vendita di 23,00 euro.

Ecco l’ Inci dal sito

Macadamia ternifolia seed oil, coco-caprylate, helianthus annuus seed oil (*),tocopherol, hypericum perforatum flower/leaf/stem extract, parfum, ruscus aculeatus root extract, centella asiatica extract.

Setoso e asciutto al tatto si assorbe in velocità senza lasciare la sensazione di unto, nemmeno sulle mani, cosa di solito inevitabile con oli di questo genere. Altra differenza rispetto agli oli gambe che ho sempre usato è che non contenendo olio essenziali non ha una profumazione troppo forte e può essere applicato senza problemi anche al mattino prima di uscire. Le note vegetali sono presenti, ma in maniera discreta, delicata e devo dire anche piacevole. Ricordano più una crema corpo per capirci, che un olio per gambe pesanti.Dettaglio packaging Mamy Relax Dolce Aurora Lalei Olio gambe pesanti

Data la sua texture LaLei ne consiglia l’ applicazione anche sopra i collant, modalità che può essere pratica, ma che io non ho testato, avendolo sempre massaggiato sulle gambe, ovviamente da basso verso l’alto, movimento tipo per favorire la circolazione.

Negli ultimi mesi per fortuna non ho avuto particolari problemi di gambe pesanti, ma un mese fa circa però, tornata a casa dopo una serata con amici e tacchi alti, mi sono ritrovata con le caviglie della stessa dimensione dei polpacci, gambe e piedi super gonfi, che ammetto mi hanno anche fatta leggermente spaventare, anche se dopo pochi minuti con le gambe in alto la situazione è rientrata.

Per aiutare le mie povere gambe mi sono affidata a Mamy Relax, che ho usato poi anche nei giorni successivi, prevalentemente al mattino, con gran soddisfazione. Oltre a quello che già vi ho spiegato legato alla consistenza aiuta a mantenere la pelle morbida ed elastica. Anche se si tratta di un olio secco dopo i primi utilizzi per i successivi ho preferito applicarlo con le mani umide e personalmente mi trovo meglio così.

L’ azione vasoprotettiva che promette purtroppo è quasi impossibile da documentare soprattutto con un utilizzo limitato nel tempo, ma di certo è un prodotto che aiuta a sentire le gambe più leggere.packaging Mamy Relax olio gambe pesanti Lalei Dolce Aurora

Unico appunto che mi sento di fare è che 50 ml sono pochi per chi ne fa un utilizzo quotidiano, anche due volte al giorno e non solo una tantum come trattamento urto. Capisco che visto il prezzo aumentare la quantità avrebbe probabilmente conseguenze negative sulla vendita, ma consiglio a Mary e al suo team di pensare magari ad un’ altra soluzione, “più light” come composizione, più adatta ad uso frequente.

Un ottimo prodotto comunque, che sto terminando in questi giorni e che mi sento di consigliarvi se avete problemi di gambe pesanti o con difficoltà circolatoria. Come tutti i prodotti Lalei potete acquistarli direttamente dal sito o in bioprofumerie fisiche o virtuali.

In sintesi :

  • VOTO PER ME          8/10
  • VOTO GENERALE  8.5/10
  • PRO                                 composizione – texture – trasparenza
  • CONTRO                     50 ml quantitativo ridotto per uso continuativo

Ringrazio ancora Mary per avermi permesso di provare questa sua creazione, fatemi sapere cosa ne pensate se l’avete utilizzata anche voi!

Al prossimo post

Un bacio grande

Lara

Lascia un commento