Alcuni prodotti richiedono e meritano altri contenuti dedicati dopo la prima presentazione e questo è il caso dei rossetti Magheia Cosmetics collezione Paris. E’ passato un mese dal lancio di questa nuova realtà make up natural oriented, che ho potuto ricevere in anteprima e dopo vari test voglio dirvi qualcosa in più sui rossetti, che sono la tipologia di prodotto in cui ho trovato più linearità provandoli.

Questa prima selezione di colori comprende cinque tonalità, che vanno dal nude ad un rosso acceso, come già vi avevo spiegato nel post precedente.

3,5 g di prodotto, Pao di 18 mesi, Made in Italy per un prezzo di 12,00 euro.

Il packaging è in cartonato waterproof, caratterizzato da bianco, blu e oro, molto particolare ed elegante. Il sigillo corrisponde all’ adesivo sul quale sono stampate le specifiche, Inci compreso. Scelta perfetta per evitare un pack esterno e coerente con il concept nature friendly, ma non troppo pratica, perchè per aprire il rossetto o va tagliato rischiando di rovinarlo o va tolto perdendo ogni caratteristica, nome del rossetto compreso. Consiglierei anche di mettere il nome sul “corpo del rossetto” quindi sulla parte unita allo stick, perchè al momento il nome è sulla parte del tappo. Nessun problema per un uso quotidiano di ogni singolo lipstick, ma la prima volta che ho fotografato i prodotti per richiuderli poi nel modo corretto ho dovuto poi aiutarmi con il sito e questo particolare mi è saltato all’ occhio. Stesso appunto per gli ombretti, sarebbe utile il nome sul retro della cialda.Dettaglio packaging Rossetti Magheia Cosmetics collezione Paris Dettaglio packaging Rossetti Magheia Cosmetics collezione Paris Specifiche Rossetti Magheia Cosmetics collezione Paris

Torniamo però ai rossetti in sè. Lo stick ha una forma ergonomica per adattarsi alle labbra, non troppo comoda nelle prime applicazioni, ma che tende a modificarsi velocemente con l’ uso, rendendola più adatta alle proprie modalità di applicazione. Anche qui si risolve applicando il prodotto con il pennellino o semplicemente con un pò di attenzione nei primi utilizzi.

I colori sono vibranti già alla prima passata, sulla mano come swatch o sulle labbra. Cremosi e morbidi si applicano senza problemi e nonostante questa texture cremosa non migrano e rimangono al loro posto.

Personalmente tendo sempre a contornare le labbra con una matita trasparente con qualsiasi tipo di rossetto, soprattutto se hanno una simile consistenza, ma li ho provati anche senza e hanno superato la prova egregiamente.

Confortevoli sulle labbra, idratanti, ma nonostante questo a lunga tenuta. Ottima resa e ottima durata per tutte le tonalità, aspetto non così scontato, visto che spesso in base alla colorazione ci sono differenze. In questo caso no.

Contengono Oli di Cocco, di Madorle Dolci e Monoi, che rendono la texture scorrevole e idratante anche per un lungo indosso. Sono privi di Siliconi, Pag, Ftalati, Petrolati e Parabeni. Ve li mostro con luce naturale e con flash, mentre nel post precedente gli swatch erano con luce artificiale.Dettaglio stick Rossetti Magheia Cosmetics collezione Paris Swatch Rossetti Magheia Cosmetics collezione Paris con luce naturale Swatch Rossetti Magheia Cosmetics collezione Paris con flash

Ho utilizzato e utilizzo  i rossetti Magheia, per poco tempo e per molte ore, in entrambi i casi mi piacciono molto. Si sono comportati molto bene anche messi alla prova con lunghe chiacchiere, pranzi, cene o drink. Facili da ritoccare se necessario, non sono no transfer quindi tendono a rilasciare colore soprattutto appena indossati su bicchieri o altro. Non si presentano come no transfer quindi ci sta, ma ve lo dico, perchè è  un aspetto a cui faccio caso e che spesso se sono fuori casa per molte ora, mi guida nella scelta del prodotto da scegliere.

I miei preferiti sono Ange e Sublime ( i primi due in foto), Ange perchè è il nude perfetto per me, Sublime per i riflessi presenti leggermente metallizzati, particolari, ma anche discreti che regala. So già che userò tantissimo entrambi nei prossimi mesi! Se volete vederli applicati vi basterà guardare il mio ultimo video GRWM.

Aspetto che Magheia ci proponga altre tonalità di questi rossetti con gran piacere e per ora vi consiglio questi.

In sintesi :

  • VOTO PER ME           8.5/10
  • VOTO GENERALE   8/10
  • PRO                                   texture – resa – durata 
  • CONTRO                       rilascio di colore post applicazione dato dalla morbidezza 

E voi, avete già provato questi rossetti? Se sì, cosa ne pensate?

Vi ricordo che li trovate sul sito Magheia Cosmetics, che vi consiglio di seguire anche sui social, perchè spesso crea promozioni con sconti interessanti.

Al prossimo post

Un bacio grande

Lara

 

Lascia un commento