Purobio Cosmetics quest’ anno ha deciso di vestire di rosa la nostra primavera. E accompagnarci con toni freschi e delicati all’ estate con la nuova Collezione P/E 2018 We Are Pink. Il rosa è da sempre il colore associato alla donna. Personalmente non ho mai condiviso il messaggio di delicatezza, che passa da questo binomio. Spesso con un riferimento non troppo velato alla debolezza. Per me la donna è un verde acceso, un giallo luminoso o ancora di più un arcobaleno di colori a cui aggiungerei il nero.
Quindi apprezzo moltissimo l’ accezione che PuroBio regala a questo rosa. Pensato per rendere più bella la donna vista come “una ballerina nel teatro della quotidianità”. Con le sue sfumature, i ruoli diversi ricoperti durante le 24 ore, le sue debolezze e i suoi punti di forza. Esattamente come una ballerina, versatile e camaleontica, che fa sembrare ogni movimento poesia. Quando in realtà si tratta di lavoro, impegno e spesso, dolore.
La piccola ballerina che è rimasta in me dopo aver abbandonato le scarpette da punta. Così come la giovane donna di oggi finalmente pronta a seguire la propria strada per la felicità, ringraziano PuroBio Cosmetics per questa scelta.
Ma veniamo alla collezione, composta da due Rossetti Sheer, stesso finish del mio amato 02, Lampone e Watermelon. Due Blush Matte, con la stessa resa dell’ altro must have sempre 02, ma nelle tonalità Watermelon e Cherry Blossom. Una Terra Abbronzante 05 più calda ed aranciata e un nuovo Illuminante, che si affiancherà ai tre della Resplendent. Entrati da tempo ormai nel mio cuore di cui vi ho parlato in tutti i modi.
Devo dire che questa proposta mi ha stupita. Non sapevo cosa aspettarmi da PuroBio questa volta, ma nella mia testa mi ero immaginata qualcosa di diverso. Forse più colorato vista la Beleza 2017 di cui io avevo provato la selezione più nude diciamo. Ma il video di presentazione mi ha colpita subito e mi è piaciuto moltissimo il fatto che questi prodotti sembrino la risposta dell’ azienda ai feedback ricevuti nei mesi scorsi. E come già ho detto più volte, amo questo genere di attenzione da parte dei brand.
Una volontà di andare incontro ai gusti della clientela unita ad una proposta dai toni perfetti per la stagione primaverile. Per la vita quotidiana, ma anche per matrimoni e cerimonie, che si sa, in primavera sono super frequenti.
Il prodotto che mi fa più felice di queta collezione We Are Pink PuroBIO è sicuramente il nuovo illuminante! Non mi aspettavo assolutamente una nuova colorazione. Pensavo che visti i tre splendori in gamma, avremmo dovuto aspettare o forse che sarebbero anche rimasti solo loro. Invece no e ne sono felicissima, perché se il mio preferito è lo 01 Champagne e con i look caldi ormai uso tranquillamente lo 03 Rame, lo 02 Rosa è quello che uso meno. Quindi questo nuovo Oro Rosa può essere una splendida alternativa e sicuramente potrà essere apprezzato anche da chi non ama gli eccessi.
Rossetti e blush so già che se rispecchiando le caratteristiche dei fratellini già in gamma. Saranno di facile applicazione e di ottima performance. Per ora ho provato solo il rossetto 12 (quello più rosa pescato) per qualche ora e la prima impressione è stata ottima! Inizialmente ha un finish sheer e glossato, ma ha un buon rilascio di colore già alla prima passata. Poi si va a fissare resistendo anche ad un pasto completo.
Ecco gli swatch dei rossetti con luce artificiale
Il prodotto che mi incuriosice di più è la Terra Abbronzante. Dovrebbe essere perfetta per creare un effetto simil abbronzatura, ma anche per scaldare l’ incarnato o creare un contouring caldo. Come si vede moltissimo oltre Oceano. Un prodotto che potrebbe stupire, ma che al momento viste le mie abitudini make up dovrò mettere alla prova e capire.
Ho ricevuto da pochi giorni questa nuova collezione da PuroBio, che ovviamente ringrazio, quindi questo post è solo per presentarvela. Poi ne riparleremo qui, sul mio canale YouTube e su Instagram. Perciò restate sintonizzati se vi interessa saperne di più.
Ecco gli swatch di tutti i prodotti all’ esterno, con luce naturale e sole diretto.
E voi, cosa ne pensate di questa nuova collezione We Are Pink PuroBIO? Qual è il prodotto che vi incuriosisce di più?
Al prossimo post
Un bacio grande
Lara
6 Commenti
Ciao,
I rossetti rimangono lucidi?Se si asciugano seccano le labbra?La profumazione è sempre la stessa?
Grazie
Complimenti per la recensione
Ciao Veronica, i rossetti rimangono lucidi, ma dopo un pò che si indossano perdono brillantezza mantenendo il colore, non seccano le labbra e la profumazione sì è sempre la stessa. Se vuoi sul mio canale YouTube nel video dei prodotti make up top del periodo ne parlo!
Ciao,
L’inci com’è?E’ buono per questi rossetti della collezione primavera estate 2018?
Grazie
Ciao! L’ Inci è sempre buono e lo trovi sul sito PuroBio.
Ciao,
Se volessi contornare questi due rossetti che matite posso abbinare?Ho solo matite della Neve Cosmetics.
Grazie
Buona giornata
Ciao Veronica. Non ho l’ abitudine di contornare le labbra con una matita colorata, in più la scelta del colore dipende molto dalla resa che avranno i rossetti su di te. Non sono tonalità particolarmente insolite, quindi tra le tue matite non avrai problemi a trovare quelle giuste!