Nuova recensione dedicata ad un prodotto Beesline, nello specifico un prodotto labbra,  il Beeswax Lip Balm uno dei best seller del brand. Vi ho già parlato qui sul blog, ma anche in video sul mio canale YouTube della Soft Beeswax, un prodotto multiuso, che ho amato fin dal primo utilizzo e ammetto che quando mi è stato omaggiato il balsamo labbra di cui avevo già sentito ottime recensioni, sono stata felicissima.

Sono un’ appassionata di prodotti labbra e ho anche grandi esigenze, perché sono davvero pochi quelli che mi permettono di avere labbra morbide ed idratate a lungo, senza pellicine o secchezza. Ho iniziato il Lip Balm Beesline ormai qualche settimana fa e la prima impressione è stata confermata nel tempo.

4 g di prodotto, Pao di 12 mesi, da noi ancora non reperibile. Produzione libanese, Stato di Beesline.

Indicato per labbra secche e screpolate è caratterizzato da un packaging giallo, così come tale è lo stick con taglio a scalpello. Profumazione delicata per nulla invadente e texture morbida, uniforme, leggermente oleosa.

Composizione 99,5% di origine naturale con una formulazione a base di Olio di Cocco, Cera d’ Api, Cera Candelilla, Cera carnauba, Olio di Germe di Grano, Olio di Cumino Nero, Carotene e Vitamina E. Più o meno gli stessi ingredienti della Soft Beeswax, ma con una predominanza di cere rispetto agli oli in essa contenuti. Non crea grumi durante l’ applicazione e non cambia consistenza con il passare del tempo.Dettaglio stick Beeswax Lip Balm Beesline Inci Beeswax Lip Balm Beesline

L’ idratazione è buona, ma sulle mie labbra svanisce velocemente a causa della sua oleosità. Personalmente nonostante abbiano formulazioni simili, preferisco la Soft Beeswax in barattolo, perché la posso applicare in uno strato più abbondante durante la notte e riesco a mantenere le labbra morbide per ore. Di giorno invece con una sola passata abbondante di prodotto mi trovo a riapplicarlo spesso e noto anche l’ insorgere di pellicine tra un’ applicazione e l’ altra.

Sicuramente consigliato a chi ama i lip balm oleosi, io sono stata felice di provarlo, ma continuo a preferire la sorellina per un uso notturno. Resta la curiosità di provare altri Lip balm del brand per scoprire eventuali differenze.  Beeswax Lip Balm e Soft Beeswax Beesline

In sintesi :

  • VOTO PER ME         7/10
  • VOTO GENERALE 8/10
  • PRO                                texture – applicazione
  • CONTRO                     breve durata

Beesline rimane un brand che mi incuriosisce moltissimo e che spero trovi presto canali di distribuzione in Italia.

Se avete provato qualche referenza ditemi la vostra opinione.

Al prossimo post

Un bacio grande

Lara

Lascia un commento