Ormai ci siamo, domani si parte per la Sicilia, quindi parlarvi oggi dello Scrub Anticellulite Örtte, un altro dei prodotti che ho utilizzato nelle ultime settimane per prepararmi alla prova costume è doveroso. Ho conosciuto questo brand grazie alla collaborazione con Le Luna di qualche mese fa e, vista la tipologia di questo scrub ho deciso di aspettare la bella stagione per testarlo al meglio e poterne anche valutare gli effetti. Si tratta di uno scrub in busta, ben fatta, impermeabile, senza alcuna fuoriuscita di prodotto, da utilizzare per combattere la cellulite, ma anche per migliorare la pelle colpita da smagliature o eczema.

A base di Tè Verde, Sale Marino e Zucchero di Canna, è arricchito da Aceto di Mele, Olio di Betulla, Ginepro, Pompelmo , Rosa Mosqueta e Omega 3. La consistenza è piuttosto asciutta, ma appena prelevate il prodotto si percepisce la parte oleosa, così come la si ritrova massaggiandolo sulla pelle umida del corpo. Ne basta una piccola quantità, si lascia massaggiare a lungo senza sciogliersi, rimanendo quindi efficace.

La profumazione è erbacea, con una forte presenza del Tè Verde. Ne viene consigliato l’ uso due/tre volte a settimana, ma personalmente l’ ho utilizzato meno. Nonostante questo, inserito in una routine mirata e articolata mi ha sicuramente aiutata ad esfoliare le gambe, a prepararle a ricevere al meglio i trattamenti successivi e anche a drenarle. Unica nota negativa, oltre il packaging, che seppur ben fatto, non amo come tipologia, il fatto che tenda a lasciare un alone verdino sulla pelle, se risciacquato solo con acqua per permettere agli attivi di agire. Da valutare quindi le tempistiche di utilizzo, perchè non è adatto ad esempio prima di uscire e comunque rischia di macchiare asciugamani e biancheria da bagno.

Sicuramente uno scrub efficace e ben formulato. Se amate questa tipologia di prodotto vi consiglio di dare un’ occhiata al sito per vedere tutta la proposta viso e corpo del brand.

Voto 8/10

Al prossimo post

Un bacio grande

Lara

Lascia un commento