Spesso prodotti con un packaging bellissimo non si rivelano qualitativamente allo stesso livello e altri invece che ci colpiscono meno esteticamente sono in realtà ottimi. Per fortuna talvolta ci sono le eccezioni di prodotti con un packaging pazzesco altrettanto pazzeschi come resa e questo è proprio il caso dell’ Almond Orange Face Scrub Skin Yoga! Brand indiano scoperto nelle mie ricerche pre Cosmoprof 2018, guidato da tre sorelle bellissime e dai modi adorabili, che ha confermato dal vivo ogni mia positiva intuizione e l’ ha fatto ancor di più dimostrando sul campo di avere delle referenze davvero uniche.

50 g di prodotto, 100% naturale, Pao di 6 mesi, a cui purtroppo manca ancora una distribuzione da noi.

Packaging curato nei minimi dettagli, barattolo in vetro con chiusura in plastica ben sigillato, cucchiaino in legno in dotazione per prelevare senza contaminare quella che è una miscela in polvere di ingredienti esfolianti e illuminanti da utilizzare come scrub viso o maschera scub. Da maneggiare con cura, perchè l’ apertura del barattolo in vetro è piuttosto ampia e si rischia urtandolo di far uscire il prodotto, quindi è bene prelevarne la giusta quantità, richiuderlo e metterlo in sicurezza.Packaging Almond Orange Face Scrub Skin YogaDettaglio packaging Almond Orange Face Scrub Skin Yoga

Contiene solo Farina di mandorle, Scorza d’ arancia in polvere, Farina di ceci e Curcuma. Il colore è giallo e la profumazione è molto delicata, leggermente agrumata e speziata. Il foglietto contenuto che accompagna l’ Almond Orange Face Scrub ricorda la modalità d’uso. Come esfoliante basta prelevarne un cucchiaino, scarso direi, aggiungere poca acqua fino a creare una crema da massaggiare sul viso un paio di minuti e poi da risciacquare. Come maschera invece si procede allo stesso modo lasciando poi in posa per altri due minuti circa.

Inci Almond Orange Face Scrub Skin YogaMi sono innamorata di questo scrub Skin Yoga fin dal primo utilizzo e ne ho proprio parlato in un video dedicato pochi giorni fa! Lo adoro in entrambe le versioni, scrub o maschera. Ha un’ ottima capacità esfoliante, ma in modo delicato, così come illuminante, infatti dopo l ‘utilizzo la pelle sarà fresca, luminosa, morbida ed idratata. La particolarità di questo prodotto si scopre lasciandolo in posa, perchè dopo pochissimo inizia in qualche modo a rapprendersi e avvertirete un leggero effetto lifting. E’ come se il composto creato vada a perdere parte dell’ acqua dandovi l’ idea di solidificarsi, anche se in realtà rimane morbido e la rimozione infatti non risulta affatto difficile. Modo d' uso Almond Orange Face Scrub Skin Yoga Texture Almond Orange Face Scrub Skin Yoga

Dettaglio texture Almond Orange Face Scrub Skin YogaMi piace davvero tutto di questo prodotto, apprezzo anche che ne basti una piccola quantità e che duri a lungo, regalandoci per mesi una pelle più bella. Il Pao è di 6 mesi, ma sulla confezione è indicata la scadenza in 24 mesi dalla data di produzione, nel caso del mio, 12/17. Trovo che possa essere adatto a tutti i tipi di pelle, ma ovviamente non posso averne la certezza. Spero davvero che le sorelle Skin Yoga trovino presto dei distributori da noi in modo che i loro prodotti possano essere reperibili anche qui.

  In sintesi :

  • VOTO PER ME           9.5/10
  • VOTO GENERALE   8.5/10 
  • PRO                                   versatilità – efficacia – breve tempo di posa
  • CONTRO                        solo il packaging un pò delicato

Ringrazio ancora le ragazze di Skin Yoga per l’ omaggio illuminante e spero di rivederle a Cosmoprof Bologna 2019!

Al prossimo post

Un bacio grande

Lara

Lascia un commento