Ebbene sì, siamo ancora qui a parlare di prodotti per combattere gambe pesanti e gonfie e oggi conosceremo meglio la Crema Gel Refrigerante Gambe e Caviglie di Labcare Cosmetics azienda che sinceramente non conosco molto, seguo da tempo sul loro profilo Instagram, ma non ho ancora avuto modo di approfondire la loro ampia proposta.

Ho acquistato questa Crema Gel Refrigerante mesi fa da Farmaromagna. Era lì accanto alla cassa e visto i miei problemi di gambe non mi sono fermata troppo a riflettere. Ho controllato l’ Inci, che non mi è affatto dispiaciuto e l’ ho aggiunta al mio acquisto. Il problema però è che avevo già prodotti di questo genere in casa e in uso. Quindi ha aspettato pazientemente ben chiusa dal sigillo di sicurezza fino a pochi giorni fa. Quando ho iniziato ad utilizzarla.

Si tratta come ben spiega il nome, di una crema gel, dal leggero colore aranciato, che si applica velocemente permettendo un veloce massaggio, in piccole quantità, quella di una nocciola circa per metà gamba diciamo, almeno così faccio io. Non appiccica, lascia la pelle asciutta entro pochi istanti, giusto il tempo di penetrare e ha da subito un effetto rinfrescante notevole, che per una volta non mi lascia in dubbio se sia caldo o freddo, è un effetto freddo ben riconoscibile.

Le mani vanno ben lavate subito, con cura, altrimenti ritrovate lo stesso effetto soprattutto nella zona dell’ attaccatura delle dita, che per carità può piacere, ma io non gradisco e anche perchè altrimenti con un risciacquo veloce avvicinando le mani al viso potrebbero pizzicarvi gli occhi.

La formulazione non contiene siliconi, oli minerali o paraffine, ma è a base di Aloe Vera, direi ingrediente caratteristico della mia estate 2018! Troviamo poi Mentolo, Estratto di Tè Verde, Mirtillo, Ippocastano,  Centella Asiatica,  Olio Essenziale di Menta, di Eucalipto e Acido Ialuronico.

L’ effetto rinfrescante è duraturo, su di me lo percepisco forte e chiaro per circa un’ ora. Poi scema, ma anche quando scompare aiuta a mantenere le gambe leggere durante la giornata, evitando che si gonfino. In più alcune componenti aiutano anche a combattere eventuali inestetismi della pelle. La profumazione seppur erbacea e pungente non è invasiva e svanisce velocemente permettendovi di applicarla anche al mattino prima di uscire come faccio io.

Credo entro qualche settimana arriverà un video con il confronto di 5 creme per gambe leggere e ne riparleremo, intanto continuo i test e se soffrite del mio stesso problema se la vedere vi consiglio di acquistarla. Costa circa 12,00 euro ma li vale tutti!

Al prossimo post

Un bacio grande

Lara

Lascia un commento