Di questa estate 2017 per quanto riguarda la mia skin care ricorderò la mia fissa per i tonici spray e per le maschere viso. Che hanno aiutato la mia pelle a rimanere idratata, nonostante una routine più minimal del solito. In queste ultime settimane di caldo ho deciso di iniziare la Maschera viso extra-comfort della linea AloeBio50 di Athena’s, che vi ho già presentato qui sul blog.

Si tratta di una maschera idratante, rigenerante e lenitiva. Consigliata per pelle disidratata e spenta. Quindi  adatta a questo periodo in cui la nostra pelle è ancora stressata dall’ odiata (almeno per me) aria condizionata.

Il packaging è caratterizzato da un semplice tubetto in plastica con tutte le specifiche già presenti su quello secondario. Caratteristica, che apprezzo particolarmente, perché permette di ritrovare ogni info in ogni momento.

Packaging Maschera viso extra-comfort AloeBio50 Athena's Dettaglio packaging Maschera viso extra-comfort AloeBio50 Athena's Specifiche Maschera viso extra-comfort AloeBio50 Athena'sLa formulazione non contiene siliconi, oli minerali, parabeni o coloranti, ma oltre al  50% di Aloe Vera Biologica, l’ Acqua Distillata di Melissa, il Burro di Karitè, Oli di Semi di Girasole, di Semi di Lino e di Macadamia, Amido di Riso, Estratto di Alghe Rosse, Pantenolo, Bisabololo ed Estratto di Calendula. Testata per Nichel, Cromo e Cobalto è consigliata anche alle pelli più sensibili.

Maschera perfetta anche come doposole per  le sue proprietà rigeneranti e distensive dei tratti. Ne viene consigliata l’ applicazione un paio di volte a settimana, lasciando in posa il prodotto su viso e collo per 10/20 minuti che andrà rimosso con un dischetto di cotone imbevuto d’acqua o ancor meglio aggiungo io con il Mask Remover Glov o una spugna di mare. Inci Maschera viso extra-comfort AloeBio50 Athena's

La profumazione è fresca e delicata, leggermente erbacea, ma in maniera più lieve di altre referenze della stessa linea. La texture è cremosa e dal color giallo chiaro, ma consiglio di agitare vigorosamente il prodotto prima di erogarlo, altrimenti la parte liquida rischierà di uscire dissociata dal resto della composizione, con conseguenze poco piacevoli, oltre allo spreco di prodotto. Texture Maschera viso extra-comfort AloeBio50 Athena's

Inizierò a provare la Maschera viso extra-comfort, in vendita sull’ e commerce di Athena’s a 9,50 euro, già oggi pomeriggio e ne riparleremo sicuramente presto!

Se l’ avete già provata fatemi sapere!

Al prossimo post

Un bacio grande

Lara

Lascia un commento