Da amante degli oli viso, corpo e capelli, sembra strano che ancora non vi abbia parlato del celeberrimo Huile Prodigieuse Nuxe. Oggi sono qui per rimediare! Mi è stata regalata dalla mia amica Sara la versione da 30 ml, che ha aspettato pazientemente arrivasse il suo turno di test, ora arrivato. Il packaging è in vetro, con un semplice tappo a vite e un foro d’ uscita piuttosto grande, che mi porterà a travasarlo in un barattolo in plastica. Per evitare sprechi o ancor peggio spiacevoli rotture.

Il packaging non mi sembra adatto, così come la scelta del vetro trasparente. Lo stesso usato per la full size da 100 ml dotata di vaporizzatore. La profumazione sicuramente è piacevole, non eccessiva. Quindi può incontrare i gusti della maggior parte delle persone. Si tratta di un olio secco, da applicare indistintamente su viso, corpo e capelli.

La composizione non contiene siliconi, oli minerali e paraffina, nonostante spesso si senta dire il contrario. In realtà è un mix di oli naturali. Nell’ ordine Olio di Macadamia, Olio di Mandorle Dolci, Olio di Nocciolo, Olio di Camelia. Una pausa per Profumo e Vitamina E, per poi riprendere con Olio di Boraggine, Olio di Oliva, Olio di Semi di Girasole, Estratto di Rosmarino, Iperico e Pomodoro.

Le specifiche sono riportate direttamente sul vetro della boccetta, il che non agevola la resa in foto, pertanto vi lascio il link per visionare l’ Inci sul sito Nuxe, anche se è leggermente diverso dal mio, che ad esempio non contiene l’ Olio di Argan. Come potrete vedere il brand specifica che varie confezioni possono avere composizioni diverse, quindi è bene controllare al momento dell’ acquisto.

Il prezzo dell’ Huile Prodigieuse in full size si aggira intorno ai 30,00 euro, sicuramente più convenienti per un primo acquisto le versioni da 30 ml o da 50 che si trovano tra i 10,00 e i 15,00 o spesso in kit con altri prodotti,  nelle farmacia/parafarmacie fisiche o virtuali a seconda delle promo del periodo.

Avendo provato oli di tutti i generi, dai più semplici ai più ricercati sono curiosa di vedere come mi troverò. Ci aggiorneremo, qui o su YouTube!

Al prossimo post

Un bacio grande

Lara

Lascia un commento