Prodotti skin care e corpo con applicatore di precisione “a siringa”? Con Labo sì. La linea viso, Fillerina è la più conosciuta, penso che tutti l’ abbiamo vista in farmacia, sui social o su qualche rivista, ma oggi noi parleremo di Snellina, la linea corpo.

Questi prodotti Labo nascono per aiutare a risolvere o migliorare problematiche di adiposità localizzate. Unendo ingredienti attivi e Tecnologia Transdermica ad un applicatore di precisione brevettato. In questo modo il prodotto si concentra dove serve e i principi penetrano più in profondità.

Come dicevo a inizio post infatti la particolarità è proprio l’ applicatore di precisione in dotazione, che assomiglia ad una siringa. Ma non lo è, essendo dotato di cannula con estremità tronca. Ho il terrore di iniezioni, aghi e tutto ciò che possa assomigliare loro, quindi ammetto di non essere mai stata particolarmente attratta da questa scelta. Ma l’ ho rivalutata nell’ utilizzo.

Alcune settimane fa mi è stato proposto da Labo di provare il set Snellina e ho accettato volentieri, perché si sa, i prodotti snellenti o rimodellanti sono sempre graditi.

Nell’ ultimo periodo poi, avendo iniziato ad utilizzare il plantare per correggere la postura avevo interrotto l’ utilizzo di questo genere di referenze, che cerco di usare tutto l’ anno e mi faceva piacere riprendere con un brand, di cui finora avevo testato solo prodotti make up.

Ma veniamo al set Snellina, Cosce-Glutei, la versione che ho scelto, che si affianca a quella Addome-Fianchi. Snellina infatti mira a correggere le adiposità localizzate, che si possono concentrare in zone diverse del corpo, nelle donne però di solito riconducibili a quelle appena citate.Snellina Labo Transdermic Technology Cosce-Glutei Labo

Composizione Snellina Labo Transdermic Technology Cosce-Glutei LaboLe formulazioni sono state realizzate con un nucleo comune composto da tre molecole : Paraxanthine per contrastare l’ accumulo adiposo, Carnitine HCI, un amminoacido coinvolto nel metabolismo dei grassi e Caffeine per contrastare l’ accumulo stesso.

Pensando poi al comportamento delle cellule adipose che su pancia/fianchi tendono ad aumentare di dimensione e su cosce/glutei di numero ecco due molecole specifiche per ciascun set.

In Snellina Cosce-Glutei le due molecole sono Pentapeptide.25 e Hydrolyzed Rodophycea Extract, un estratto da un’ Alga.

Mi fermo un attimo su questo punto per dire che subito, contattata dall’ azienda, avevo controllato gli Inci di questi prodotti ed ero rimasta colpita, perché pur contenendo ingredienti specifici a me sconosciuti, ce n’ erano anche molti di naturali.

Il trattamento in sé è composto da due fasi, una il Technology Gel Urto da 120 ml con Pao di 6 mesi da applicare la sera con il dosatore di precisione 2 ml su entrambe le cosce e 2 ml su entrambi i glutei per 14 giorni, l’ altra la Technology Crema Transdermica di proseguimento da 150 ml con Pao di 12 mesi da usare al mattino.

Il tutto in un cofanetto bianco minimal ed elegante,davvero un gran colpo d’ occhio e perfetto per un bel regalo, per sè, per una persona a cui si tiene o per una beauty addicted.Packaging Snellina Labo Transdermic Technology Cosce-Glutei Labo

Inci Snellina Labo Transdermic Technology Cosce-Glutei LaboL’ applicazione è un po’ particolare, perchè il Gel Urto va applicato uniformemente, poi va lasciato agire per 10 minuti e alla fine va massaggiato eventuale prodotto non ancora assorbito. Questa routine i primi giorni sembra piuttosto macchinosa, poi ci si abitua. La crema di mantenimento invece si massaggia 2/3 minuti come una classica crema corpo.

Da dire che le indicazione di applicazione cartacee differiscono da quelle sul Gel Urto. Su quest’ ultimo infatti si legge il quantitativo che vi ho appena spiegato. Che porta ad usare 120 ml in 14 giorni. Mentre sul cartaceo e sulla confezione si parla di  4 ml per coscia. Se si inizia quindi il trattamento senza farsi due conti o leggere bene ovunque, si rischia di terminare il prodotto troppo presto.Dettaglio applicatore/dosatore di precisione Snellina Labo Transdermic Technology Cosce-Glutei Labo

Specifiche Snellina Labo Transdermic Technology Cosce-Glutei LaboDi entrambe ho apprezzato la consistenza, in gel la prima, in crema la seconda, ma  entrambe facilmente applicabili e assorbibili. La pelle risulta davvero liscia fin dalle prime applicazioni, notevolmente liscia!

Comodi da applicare prima di uscire, mattina o sera che sia. Anche indossando i collant, perchè la pelle una volta assorbito il prodotto è completamente asciutta.

Vi state chiedendo se le mie adiposità localizzate sono sparite? No, non posso dirlo! Gli inestetismi più evidenti sono ancora lì. In alcune zone invece i contorni sono più lisci. Devo dire che ho finito il Gel Urto, ma non la crema. Non ho però proseguito con un’ altra confezione di crema come sarebbe consigliato, quindi non posso fare una review al 100%.

In più non so se i miei inestetismi siano dati da accumuli adiposi o da cellulite. Infatti ammetto di essere curiosa di provare Cellulitina per vedere eventuali differenze.

Per il momento direi che il set Snellina Cosce-Glutei si merita un 7/10.

Se volete saperne di più e scoprire quali punti vendita della vostra zona rivendono Snellina, sul sito Labo trovate la sezione apposita. In vista del Natale potrebbero esserci promo interessanti. Il prezzo di vendita suggerito è di 90,00 euro, ma già online varia tra i 45 e i 60 euro.

Al prossimo post

Un bacio grande

Lara

Lascia un commento