Oggi facciamo un salto a ritroso parlando di Sylveco. Ho scoperto questo brand polacco anni fa grazie ad un regalo, come ho raccontato in video tanto tempo fa e da allora, essendone rimasta piacevolmente colpita ho iniziato a seguirlo su Instagram. E’ passato il tempo e Camvit distribuzioni l’ ha portato da noi in Italia. La presentazione è stata allo scorso Cosmoprof, occasione in cui è stata anche presentato Vianek. Per motivi di tempo non ero riuscita a passare, ma ho recuperato allo scorso Sana, quando mi sono fatta raccontare di più di questa realtà da Anna e ho avuto modo di ricevere alcune referenze da provare, che finalmente oggi vi presento anche qui.

Prodotti Sylveco, Vianek, Biolaven Camvit distribuzioni Iniziamo con il dire che Sylveco è un brand polacco con una produzione dedicata alle pelli sensibili a base di oli vegetali ed estratti di piante officinali curative, ma delicate. Le referenze riguardano la cura della persona al completo, viso, capelli, corpo, labbra, mani e igiene orale, compresa una linea dedicata ai più piccoli. Io avrò la possibilità di usare di nuovo il Lip Scrub con Zucchero di Canna e Betulina, che confronterò con quello alla Menta con Xilitolo. Altro prodotto Sylveco che credo sarà perfetto per il periodo invernale il Tonico Viso all’ Ibisco, protettivo, rivitalizzante e idratante.

Lip Scrub Sylveco Tonico Viso all' Ibisco SylvecoSylveco però produce anche Vianek, marchio pensato per soddisfare le donne di tutte le età, con un’ offerta davvero immensa e coloratissima. I colori infatti, che caratterizzano alcuni prodotti come i peeling sono in realtà indicativi per distinguere le varie linee del brand. Vianek infatti propone la Serie Blu – idratante, la Serie Verde – rinfrescante/purificante, la Serie Arancione – nutriente. La Serie Rossa – rassodante/antirughe, la Serie Rosa -rilassante/calmante e infine la Serie Viola – lenitiva/rafforzante. Aggiungiamo che Vianek è la linea di Sylveco destinata alla grande distribuzione e direi che possiamo trasferirci tutti in Polonia per una pelle al top!

Anche qui formulazioni naturali, con ingredienti da agricolture biologiche delle aree della Polonia nord orientale (Podlasie).  Referenze per tutto il corpo, alcune anche particolari. Tra queste ad esempio il Tonico Normalizzante per il Cuoio Capelluto, che inizierò a provare a breve.

Contiene Zinco, Rame e Silicio. Uniti ad Estratti di Ortica, Equiseto, Bardana, Salvia e Betulla, Oli Essenziali di Rosmarino ed Eucalipto. Perfetti per seboregolarizzare, ma anche nutrire la cute e rafforzare i bulbi, quindi i capelli.

Altro prodotto, che non vedo l’ ora di provare, ma che destinerò ai mesi più freddi è il Trattamento Intensivo Mani. Con Olio di Vinaccioli, Urea, Burro di Karitè, Lecitina, Olio di Avocado ed Estratto di Trifoglio.

Non vedete in foto, perchè l’ avevo già messa nel mio cassetto delle maschere, la Maschera Viso Lenitiva con Argilla Bianca, Olio di Cocco e Olio di Vinaccioli.

Un brand di cui mi incuriosiscono davvero tante referenze, ad esempio i Contorno Occhi, il Tonico Viso Rivitalizzante, il Siero Viso Rinforzante o il Tonico -Nebbiolina Idratante.

Tonico per il cuoio capelluto Vianek Trattamento mani VianekUltima, ma non per importanza Biolaven, altra produzione Sylveco, stavolta più specifica per le farmacie. Una linea con 11 prodotti viso e corpo a base di Olio di Vinaccioli e Olio di Lavanda. La scelta dei semi d’ uva come ingrediente principale non può che farmi felice e anzi, sarà tra i brand che vorrò approfondire quando inizierò il mio progetto beauty & wine. Per il momento inizierò ad avvicinarmi a quest’ azienda provando l’ Acqua Micellare.

Stand Sylveco/Biolaven Sana 2018Ringrazio Anna per avermi permesso di presentarvi questa realtà sfaccettata, di cui parleremo ancora nelle prossime settimane e nei prossimi mesi qui, su Instagram e su YouTube!

Al prossimo post

Un bacio grande

Lara

Lascia un commento