AGGIORNAMENTO 2024 : i Primer PuroBIO Cosmetics sono stati riformulati. Qui l’articolo sulle nuove versioni.
Spesso non bastano i migliori prodotti adatti alla propria pelle, nè abbinarli ad un’ attenta skin care per avere un make up al meglio. Ecco perché sono nati i primer. Inizialmente solo siliconici, dal tocco unico e inconfondibile, piano piano sono diventati sempre più naturali.
PuroBio Cosmetics ne propone due viso in crema, Base Nutriente e Levigante pelle secca, Opacizzante e Levigante pelle grassa. Uno Occhi, sempre in crema, Base Occhi Uniformante, che voglio assolutamente provare e uno in polvere libera, il Loose Powder, pensato come base occhi e labbra, ma che si può usare anche sul viso, che uso spesso con piacere.
In vista dell’ inverno a novembre da I Bio Bellezza Naturale ho acquistato quello per pelle secca. Il prezzo di vendita è di circa 14,50 per 30 ml con Pao di 6 mesi.
Texture cremosa dal leggero colore rosa beige perlato, incolore sul viso, si applica bene senza creare macchie o accumuli. Io la massaggio semplicemente con le dita, ma si può anche farlo con l’ aiuto di un pennello. Inci particolare con Estratto di Bambù sotto forma di Idrolato al primo posto, Mica, Silica, Vitamina E, Olio di Albicocca, Burro di Karitè, Olio di Oliva, Estratto di Alga Clorella e Acqua di Mare.
Profumazione fiorita e delicata, si asciuga in fretta lasciando una leggera sensazione appiccicosa tipica dei primer. Grazie a a questa caratteristica infatti permettono al make up di aggrapparsi e di durare più a lungo. Sensazione appena percettibile rispetto ad altri provati in passato. Sempre a differenza di altri però non ha un’ azione levigante particolarmente forte. Uniforma sì la pelle, ma, per capirci, i pori o la grana non vengono otticamente annullati.
Crea comunque un’ ottima base per applicare fondotinta liquidi, in polvere, fare contouring e strutturare una full face. Aiuta il trucco a durare di più e mantiene la pelle idratata evitando che con il passare delle ore la pelle risulti segnata.
Mi sto trovando davvero bene, lo uso ogni volta che mi trucco e quando non l’ ho fatto me ne sono subito accorta. Un prodotto che consiglio, soprattutto a chi non ha grandi problematiche di pelle da levigare. Approvato anche da mia mamma, che l’ ha utilizzato e terminato ormai anni fa.
Non mi sento di proporvi ora una review definitiva, perché il primer va valutato anche nelle stagioni più calde, dove spesso alcune texture creano qualche problema.
Diamo un voto parziale? 8/10.
Se l’ avete provato lasciatemi il vostro parere!
Al prossimo post
Un bacio grande
Lara