Prima di immergerci nei prossimi post, che saranno dedicati per la  maggior parte alle scoperte fatte a Cosmoprof, oggi voglio tornare a venerdì scorso quando proprio in Fiera ho ricevuto le ultime novità Antos Cosmesi. Gian Luca infatti ha pensato di consegnarmi personalmente le sue ultime creazioni, invece di spedirmele. È stata l’ occasione per rivedersi, mettere in pausa le nostre visite e scambiare qualche chiacchiera. Mi ha fatto moltissimo piacere, perchè questi incontri sono sempre la conferma dei rapporti che si instaurano con le aziende nel corso del tempo, che vanno oltre ai test, alle recensioni e ai pareri sui prodotti. Ma vediamo le due ultime novità Antos, una viso, The Magic Oil e l’ altra mani, Olio per Cuticole alla Rosa Damascena.

Packaging in vetro scuro per entrambi, per preservare al meglio gli oli, con contagocce, trattandosi di concentrati da utilizzare in ridotte quantità.

The Magic Oil è un olio viso antiage rivitalizzante, idratante ed elasticizzante.  Contiene Squalano da canna da zucchero, Olio di Argan, Estratto di Vite Rossa (a me molto gradito) e Vitamina E. Inci breve, per un prodotto dal tocco asciutto, il cui modo d’ uso consiglia di applicare una goccia alla volta sul viso. In base alle esigenze della propria pelle si potrà dosare la quantità, che comunque anche sul sito è consigliata in due/tre gocce massimo. Pao di 6 mesi e data di scadenza ben chiara sul pack, nel mio caso 02/2021 e qr code per saperne di più. Tutto quello che serve e anche di più sull’ etichetta di un piccolo pack da 20 ml. Bravi! Prezzo di vendita di 21,50 euro.

The Magic Oil Antos Cosmesi The Magic Oil Antos Cosmesi modo d' uso e Inci The Magic Oil Antos Cosmesi specificheAncora più ridotto come dimensioni l’ Olio per Cuticole alla Rosa Damascena. 5 ml di prodotto per un Pao sempre di 6 mesi e un prezzo di vendita di 9,00 euro. Due gocce da applicare e massaggiare attorno all’ unghia. Un trattamento che farò con piacere, perchè negli ultimi mesi le mie unghie non sono affatto in ottime condizioni e anche le cuticole, che di solito non hanno bisogno di cure, necessitano di un aiuto.

Nell’ ordine Olio di Argan, Olio di Macadamia, Olio di Oliva, Estratti di Aloe Vera, Iperico, Borraggine, Malva, Timo e Olio Essenziale di Rosa Damascena fanno pensare ad una composizione emolliente e rinforzante. Anche in questo caso scadenza chiara in etichetta. Profumazione di rosa, piacevole, fresca e delicata. Un prodotto che sa di primavera e che mi farà compagnia alla scrivania per ricordarmi di utilizzarlo con costanza. Prima applicazione già avvenuta scrivendo questo post, quindi proprio oggi è partito il test!

Olio per Cuticole alla Rosa Damascena novità Antos Cosmesi Olio per Cuticole alla Rosa Damascena Antos Cosmesi Inci Olio per Cuticole alla Rosa Damascena Antos Cosmesi modo d' usoDue oli naturali, con un’ attenzione particolare anche al processo estrattivo dei componenti, infatti lo squalano vegetale da canna da zucchero è caratterizzato da una produzione sostenibile con bassissimo impatto ambientale.

Ringrazio ancora Gian Luca e il suo fantastico team per questo gradito omaggio, vi racconterò tutte le mie impressioni dopo il giusto periodo di prove. Vi ricordo che Antos ha organizzato 13 appuntamenti speciali in giro per l’ italia per festeggiare i suoi 30 anni. Date un’ occhiata all’ Antos Tour ed iscrivetevi nella città più vicina a voi!

Al prossimo post

Un bacio grande

Lara

Lascia un commento