Bíolis Nature. Qualche settimana fa girando per gli scaffali di Tigotà ho notato questa nuova linea di Bíolis, brand che ho già provato in passato. Tra i prodotti testati quelli per capelli sono quelli che ho preferito, quindi notando questa novità proprio nel settore dedicato all’ hair care, ho voluto subito capirne di più.

Al momento mi sto trovando molto bene con la Routine Capelli Capelli Crespi MaterNatura che vi ho presentato qui sul blog, ma al di là dell’ impacco alla Passiflora, non prevede un balsamo. Per questo vado ad integrarla, oltre che con i prodotti per lo styling, anche con un balsamo. Sto utilizzando quello di Officina Umbra, ma è l’ unico che ho, perciò un altro mi serviva.

Questo Ristrutturante all’ Argan con il 98% di ingredienti naturali, mi è sembrato il più indicato per le mie esigenze. Lunghissima lista di esclusi, non solo i classici siliconi, parabeni, oli minerali, SLS, SLES. Anche ALES, EDTA, Polyquaternium, Ftalati, Retinolo, e altri ancora che potete leggere in foto.

Inci e specifiche Balsamo Ristrutturante Bíolis NatureDettaglio erogatore Balsamo Ristrutturante Bíolis Nature250 ml per un prezzo di 3,99 euro, packaging con erogatore a scatto e plastica abbastanza morbida da poter permettere una buona fuoriuscita del balsamo stesso, grazie anche alla texture piuttosto fluida.

Olio di Semi di Lino, Burro di Karitè, Olio di Argan, Olio di Nocciolo, Olio di Mandorle Dolci e Olio d’ Oliva esattamente in quest’ ordine mi hanno portata a pensarlo come un balsamo nutriente e adatto ai miei ricci secchi. Sul packaging è specificato che gli Oli di Nocciolo, Mandorle Dolci e Oliva costituiscono il Bio Oil Complex e provengono da piante coltivate in Italia in agricoltura biologica.

La formulazione è arricchita poi da Vitamina E, Pantenolo e Acido Lattico. Profumazione decisa, fiorita con una nota dolce, ma non stucchevole.

Pur essendo passate alcune settimane da quando l’ ho mostrato nel Car Haul sul mio canale YouTube non l’ ho ancora utilizzato. Inizierò a provarlo nei prossimi giorni e ve ne parlerò in video quando avrò la mia opinione.

Se avete altri prodotti della linea Bíolis Nature da consigliarmi fatemelo sapere.

Al prossimo post

Un bacio grande

Lara

Lascia un commento