Nella presentazione delle novità skin care naked Lush, avevo accennato che avrei parlato presto anche dell’ Illuminante Glow Stick Egret. Eccomi pronta per farlo. Lo sto testando da alcune settimane ed è stato subito amore. L’ ho messo tanto alla prova e nulla è cambiato.

Gli Illuminanti Glow Stick sono un’ esclusiva Lush online o acquistabili solo nel negozio di via Torino, dove tutti i prodotti sono privi di packaging. Highlighter che ricordano gessetti colorati dal color perla, dorato, argentato e rosato, fino al lilla e all’ olografico. La versione che mi è stata omaggiata dopo le mie coccole in store è Egret, un perlato meraviglioso, che ricrea l’ effetto bagnato, che cercavo da tempo. Infatti pur essendo estremamente luminoso ha un’ effetto super omogeneo dove non spiccano particelle. Non è facile trovare un prodotto di questo genere. La maggior parte degli illuminanti sono sempre caratterizzati da particelle più o meno grossolane.

Modo d' uso Glow Stick Egret Illuminante Solido LushQuando ho fatto per la prima volta lo swatch di Egret a casa, ho subito capito che era quello che cercavo da tempo. I Glow Stick sono prodotti versatili, che si possono usare per illuminare viso e corpo, la zona sotto il sopracciglio e volendo possono anche risolvere un make up occhi.

Finora i miei test si sono limitati all’ uso come illuminante, ma sperimenterò. Ero un pò intimorita dall’ assenza di packaging, temevo potesse sporcare e macchiare anche durante l’ applicazione, invece finora non ho riscontrato alcun problema. Lo stick rimane duro e compatto e basta scaldarne una piccola parte con le dita per prelevare la dose di prodotto poi da picchiettare dove si vuole. L’ intensità è dosabile a piacimento e quello che mi ha colpita è che si applica alla perfezione su basi viso cremose, in polvere o già incipriate. Durata ottima ed effetto a mio avviso meraviglioso. L’ ho messo alla prova nei giorni di Cosmoprof quando ho usato solo lui come highlighter, anzi a dire il vero, è così da settimane ogni volta che mi trucco!

14,95 euro per 14 grammi. La formulazione è a base di Olio Extravergine di Cocco, Cera Candelilla, Glicerina Vegetale, Olio di Jojoba, Cera di Girasole, Olio d’Avena, Cera di Scorza d’Arancia, Silica, Cera di Rosa e Olio di Argan. Nonostante la presenza di vari oli non crea imperfezioni. Per il momento è perfetto, temo solo un pò per la sua conservazione e per come potrà affrontare il caldo estivo.

Inci Glow Stick Egret Illuminante Solido Lush La scatolina deliziosa in cui era contenuto lo preserva da polvere/luce, oltre a riportare Inci e modo d’uso ed è comodissima per portarlo con sè fuori casa o in viaggio. Nel foglietto che accompagna l’ acquisto è indicata la data di scadenza e per il mio Glow Stick Egret è il 27/01/2020.

Se non subirà modifiche dovute ai cambi di stagione, so già che non resterà da solo!

Ecco gli swatch con luce naturale e alla luce del sole

Swatch Glow Stick Egret Illuminante Solido Lush luce naturale Swatch Glow Stick Egret Illuminante Solido Lush al soleVi consiglio di dare un’ occhiata sul sito Lush a questi illuminanti solidi, ma se potete di passare a provarli nel Naked Shop di via Torino, perchè dal vivo vi conquisteranno. Vi dico solo che io avendo provato tre tonalità, non riuscivo a sceglierne una!

Ci riaggiorneremo per durata e tenuta nei mesi più caldi, ma per il momento ecco i miei voti

In sintesi :

  • VOTO PER ME          9.5/10
  • VOTO GENERALE  8.5/10
  • PRO                                  effetto – durata – praticità (anche in viaggio) – non crea imperfezioni 
  • CONTRO                      per me nessuno, solo dubbio conservazione/estate – la mancanza di pack può non piacere 

Al prossimo post

Un bacio grande

Lara

Lascia un commento