La scorsa settimana sono stata super coccolata nello store Lush di Via Torino solo con prodotti nudi! Non so se sapete che la bottega in Via Torino 42 a Milano è stata la prima in Europa ad essere completamente #naked! Tutti i prodotti sono senza packaging, nudi, pronti all’ uso nella loro essenza. Deliziose le nuove soluzioni per poterli trasportare, come Atmospheres. In negozio è possibile trovare e provare le referenze che Lush ha proposto in questa modalità per viso, corpo e capelli, le uscite stagionali e la nuova linea skin care permanente!

Da amante della routine viso piuttosto stratificata, questa nuova visione della cura della pelle Corea inspired mi piace troppo! M sono state proposte due routine con soluzioni diverse, più idratanti o schiumogene, nutrienti o clamanti, in base al racconto delle mie routine quotidiane.

Atmospheres Lush porta prodotti nudiAlcuni prodotti, anche solo provati sulla mano mi hanno colpita tantissimo! 7 to 3 ad esempio, una piccola chicca, perfetta anche per un pensiero o per accompagnare in modo originale un regalo visto il mini prezzo di 2,50 euro. Si tratta di un dischetto struccante riutilizzabile. Inumidito va passato sul viso, occhi compresi e in modo delicato rimuoverà il make up. Da risciacquare dopo l’ uso, può essere riutilizzato circa 3/5 volte, entro una settimana circa, da buttare poi nell’ organico o nel compost. La formulazione riporta al Latte Detergente 9 to 5, con Estratto di Orchidea dei Temporali, Talco, Glicerina, Fagioli Cannellini Macinati, Essenza di Elicriso e O.E. di Ylang Ylang. Gritty Politti invece, scrub solido che mi ha lasciato la pelle liscissima e morbida, contiene Burro di Kokum, Olio di cocco, Guscio di Noce di Cocco Macinato e Oli Essenziali di Palissandro, Sandalo e Vetiver.

Novità skin care #naked LushI detergenti/struccanti sono vari e cercano di soddisfare tutte le tipologie di pelle. Tea Totaler ad esempio è una perfetta soluzione riequilibrante, anche da utilizzare per combattere le imperfezioni localizzate, mentre Jade Roller ricco di Burro di Murumuru, Oli di Marula e Nocciole, con Fagioli Mungo dall’ azione massaggiante, riattiva la circolazione e risveglia la pelle grazie anche alla Menta Piperita.

Tornando a quelli adatti a me e a chi ha la pelle simile alla mia,ecco Like a Virgin  altro detergente ispirato al famosissimo Ultrabland, ma vegan, con la Cera d’Api sostituita da un mix di oli, Cera Candelilla e di Girasole. Senza Acqua, ma con Olio Essenziale di Limone illuminante e tonificante. Sempre vegan, un burro solido che ricorda un’ e moji addormentata, Sleepy Face da usare la sera per un’ azione calmante e rigenerante grazie a Burro di Cacao, Karitè e Illipe, Oli di Jojoba e Mandorle Dolci, oltre a Essenza e Olio Essenziale di Lavanda. Tutti da massaggiare su viso inumidito e da rimuovere con un dischetto di cotone o ancor meglio, un guantino struccante/panno in microfibra o spugna di mare.

Queste le novità nude che mi sono state proposte, accompagnate dalle versioni prive di packaging dei classici come il mio adorato Let The Good Times Roll e il sapone delicato Movis per il viso.

Proposte routine pelle normale secca con prodotti nudi Lush

Una routine di detersione delicata, ma idratante, nutriente e allo stesso tempo calmante per frenare la reattività della mia pelle. Come step successivo sempre in versione solida il siero Full of Grace, idratante e protettivo con Burri di Cupuacu, Murumuru e Funghi Champignon. Gli oli Argan, Light Touch, olio purificante, ma anche  tonico, e Paradisiaca, emolliente dal profumo di banana completano la proposta skin care Lush naked.

Pre trucco arriva Amazon Primer, che se davvero garantirà un’ottima durata al make up, vincerà il premio di miglior invenzione dell’ anno. Geniale è dire poco e per questo ho scelto di provare lui! Burro di Murumuru, Polvere di Manioca, Cera Giapponese e Carnauba, Burro di Cupuacu, O.E. di Palissandro/Arancia Brasiliana e Olio di Andiroba idratante e cicatrizzante.

Proverò tutto con attenzione, forse anche ancora maggiore data la loro particolarità. La mancanza di packaging infatti porta con sé considerazioni sulla conservazione e in un certo senso anche sulla manutenzione che referenze, diciamo classiche, non comportano.

Per completare la pelle con un tocco glow il mio alleato sarà Egret Glowstick, uno dei nuovi illuminanti, ovviamente anche lui nudo, di cui però parleremo in un’ altra occasione.

Skin care naked LushVi aggiornerò durante i test, voi intanto passate nello store di Via Torino. Entrerete in una nuova dimensione! Potete trovare prodotti naked anche nelle altre botteghe e online. Alcuni sono usciti e forse talvolta usciranno in anteprima in Via Torino, ma gli altri punti vendita staranno al passo.

Ringrazio Lush per le coccole, gli omaggi e l’ affetto con cui mi hanno avvolta. Mi complimento anche per il percorso che sta facendo nell’ affrontare una sfida come questa, ma anche per le formulazioni sempre più particolari e naturali.

Quindi Grazie Lush, avanti così!

Negozio Lush Via Torino 42 Milano nakedAl prossimo post

Un bacio grande

Lara

Lascia un commento