Annabelle Minerals, azienda polacca di make up minerale, è stata una delle poche novità make up che mi avevano colpita prima di Cosmoprof. Una volta in Fiera ne ho approfittato per capirne di più e, nonostante al momento del mio arrivo allo stand ci fossero alcune persone al trucco, mi è stata presentata la proposta e ho potuto toccare con mano le texture dei fondotinta.

Ammetto di esserne stata subito colpita, come già ho anticipato in video. Polveri impalpabili, tre finish diversi, Matte, Coverage e Radiant proposti in shades diverse pensate per differenti sottotoni. Morbidissimi anche i pennelli proposti per una resa ottimale del prodotto.

Non solo fondotinta, ma anche Concealer, Eyeshadow e Primer. Tutto rigorosamente minerale. I prodotti Annabelle Minerals sono pensati per unire make up e cura della pelle. Troviamo infatti oltre alla Mica e ai pigmenti, anche l’ Ossido di Zinco che può aiutare a lenire le imperfezioni e il Biossido di Titanio per una protezione solare UVA/UVB.

Annabelle Minerals Annabelle Minerals minerla foundation shadesVisitando il sito quello che colpisce subito è l’ immagine di un gruppo di donne, diverse tra loro. Mineral Cosmetics per Natural Beauty e Healthy Skin. Una volontà di rendere la donna più bella in modo naturale, mantenendo la pelle sana. Un concetto che condivido completamente. Sul sito sono ben visibili tutti i prodotti, fondotinta, correttori, ombretti nelle varie tonalità. 22 ad esempio quelle dei fondi, sempre nei tre finish già citati, per un totale di 66 possibilità.

Bellissima idea la sezione Samples, al cui interno si possono acquistare sia alcuni sample, sia vari set divisi per tipologia, che permettono ad un piccolo prezzo varie tonalità. Il Set che ho ricevuto in omaggio è il Get Set, che contiene una campionatura di tutte le tipologie Annabelle Minerals. Guardando gli altri disponibili trovo utilissimi quelli specifici per ciascun finish di fondotinta. Ho subito pensato a quanto io abbia cercato soluzioni di questo genere nel periodo di avvicinamento ad un make up più consapevole.

Annabelle Minerals Get Set Annabelle Minerals Get SetAnnabelle Minerals Pretty Matt Sample Sono curiosissima di provare questi prodotti e di condividere con voi le mie opinioni.

Se avete già provato qualcosa di questo btrand fatemi sapere la vostra opinione!

Al prossimo post

Un bacio grande

Lara

 

Lascia un commento