In questa primavera che tarda ad arrivare, Naturaequa presenta due novità alle Due Rose per la detersione e lo struccaggio. Così si crea una vera e propria linea Due Rose. Acqua Micellare Bio e Latte Detergente Bio vanno ad accompagnare il Tonico Viso già in gamma. Infatti gli ingredienti principali sono la Rosa Rugosa e quella Muscosa coltivate a km zero nella Val Scrivia. Inseriti nelle formulazioni sotto forma di idrolati, rendono le referenze delicate, lenitive e adatte alle pelli sensibili.

Acqua Micellare Due rose Naturaequa per viso, occhi e labbra.

Contiene Zucchero di Canna Bio e solidale. Estratti di Aloe, Basilico, Zafferano e Allantoina. È pensata per non essere risciacquata, ma semplicemente applicata su un dischetto di cotone. O ancor meglio, aggiungo io, un pad struccante o una spugna di mare. Lasciata agire qualche secondo rimuoverà il make up in modo efficace, ma rispettoso della pelle. Nonostante nasca come prodotto senza risciacquo, dipende dalla risposta che avrete e dalle vostre abitudini. Personalmente ne consiglio il risciacquo. Delicata profumazione di rosa, che ricorda proprio quella classica del suo idrolato. Proprio fresca.

Latte Detergente Due Rose

Sicuramente una nota più cremosa si percepisce nel Latte Detergente, da applicare direttamente sul viso, da massaggiare o sugli accessori appena citati e da rimuovere. Tra gli ingredienti, dopo gli idrolati di Rose troviamo l’ Olio d’ Oliva ligure. Sempre della stessa zona gli Estratti di Aloe, Basilico e Zafferano. Mentre dal Paraguay lo Zucchero di Canna Bio. Ideale per detergere il viso al mattino, ma anche per lo struccaggio. Ha un’ azione protettiva, che aiuta a mantenere l’ equilibrio idrolipidico. La texture leggera lo rende un prodotto adatto a tutti i tipi di pelle.

Entrambi con packaging da 250 ml in plastica vegetale e Pao di 6 mesi. Per un prezzo di vendita di 15,90 euro per il Latte Detergente e di 13,90 euro per l’ Acqua Micellare. UPDATE 2022 : nuovo formato travel del Latte Detergente, recensito qui, con nuova texture.

In questo momento sto testando il Latte Detergente Due Rose da alcuni giorni, avendo ricevuto queste novità in anteprima dall’ azienda, che ovviamente ringrazio. Le prime impressioni sono decisamente positive. Strucca velocemente, bene ed ha una buona azione idratante nonostante la texture quasi liquida. Ne parleremo fatte le dovute prove.

Intanto comunque, nel caso siate alla ricerca di nuovi prodotti skin care per la detersione, vi consiglio di dare un’ occhiata al sito e alle novità Due Rose Naturaequa.

Al prossimo post

Un bacio grande

Lara

Lascia un commento