In questa primavera che tarda ad arrivare, Naturaequa presenta due novità per la detersione e lo struccaggio, in cui i fiori sono protagonisti. Si crea quindi una vera e propria linea Due Rose, grazie all’ Acqua Micellare Bio e al Latte Detergente Bio, che vanno ad accompagnare il Tonico Viso già in gamma. Le Due Rose, ingredienti principali di questi prodotti, sono la Rosa Rugosa e quella Muscosa coltivate a km zero nella Val Scrivia. Inseriti nelle formulazioni sotto forma di idrolati, rendono le referenze delicate, lenitive e adatte alle pelli sensibili.

L’ Acqua Micellare per viso, occhi e labbra, contiene Zucchero di Canna Bio e solidale, Estratti di Aloe, Basilico, Zafferano e Allantoina. È pensata per non essere risciacquata, ma semplicemente applicata su un dischetto di cotone o ancor meglio, aggiungo io, un pad struccante o una spugna di mare. Lasciata agire qualche secondo rimuoverà il make up in modo efficace, ma rispettoso della pelle. Nonostante nasca come prodotto senza risciacquo, dipende dalla risposta che avrete e dalle vostre abitudini. Delicata profumazione di rosa, che ricorda proprio quella classica del suo idrolato. Decisamente fresca.

Sicuramente una nota più cremosa si percepisce nel Latte Detergente, da applicare direttamente sul viso, da massaggiare o sugli accessori appena citati e da rimuovere. Tra gli ingredienti, dopo gli idrolati di Rose troviamo l’ Olio d’ Oliva ligure. Sempre della stessa zona gli Estratti di Aloe, Basilico e Zafferano, mentre dal Paraguay lo Zucchero di Canna Bio. Ideale per detergere il viso al mattino, ma anche per lo struccaggio, ha un’ azione protettiva, che aiuta a mantenere l’ equilibrio idrolipidico. La texture leggera lo rende un prodotto adatto a tutti i tipi di pelle.

Entrambi con packaging da 250 ml in plastica vegetale e Pao di 6 mesi, per un prezzo di vendita di 15,90 euro per il Latte Detergente e di 13,90 euro per l’ Acqua Micellare in promo lancio con uno sconto del 10 %.

Sto testando il Latte Detergente Due Rose da alcuni giorni, avendo ricevuto queste novità in anteprima dall’ azienda, che ovviamente ringrazio. Le prime impressioni sono decisamente positive, strucca velocemente, bene ed ha una buona azione idratante nonostante la texture quasi liquida. Ne parleremo fatte le dovute prove, perché si sa che i prodotti skin care vanno testati nel lungo periodo prima di poter dare una reale opinione.

Per il momento comunque, nel caso siate alla ricerca di nuovi prodotti skin care per la detersione, vi consiglio di dare un’ occhiata al sito Naturaequa o di passare in uno dei punti vendita del brand.

Al prossimo post

Un bacio grande

Lara

Lascia un commento