Avere la possibilità di provare molti prodotti è una grande fortuna, ma come ho sottolineato nella rubrica ABC Skin Care non bisogna farsi prendere dalla voglia di provare tutto in modo compulsivo. A volte alcune referenze devono aspettare più di altre per essere utilizzate e stavolta è stato così per House of Rocem.

Oggi infatti voglio parlarvi meglio di questo brand, che avevo presentato in video dopo Cosmoprof, perchè finalmente, tra qualche settimana, inizierò a testare i due prodotti viso, che mi erano stati omaggiati in quell’ occasione.

House of Rocem è un brand di cosmesi naturale, che basa la sua proposta su materie prime di qualità, escludendo Siliconi, Parabeni, Oli Minerali, SLS/SLES, PEG, ma anche Alcool, Coloranti, Conservanti e Profumi Sintetici. Cinque referenze al momento, per aiutare la nostra pelle ad affrontare al meglio la vita caotica di tutti i giorni, tra stress, inquinamento e minacce di vario genere, che la portano ad invecchiare più velocemente.

Un’ attenzione particolare viene posta nei confronti delle pelli sensibili, soggette ad arrossamenti, follicoliti, acne  o dermatiti.

I prodotti in gamma compongono la linea 3R per viso e collo. Due creme viso, Soft Essence Repair, una per pelle normale e una per pelle secca, accompagnate da un Ampoule Serum super concentrato. Per la detersione, lo struccaggio, ma anche per i trattamenti periodici, ecco il Face Wash & Mask e il Cleansing Oil.

Packaging semplice ma piuttosto elegante, decisamente femminile e curato, che riporta quasi tutte le informazioni sia sul packaging primario, sia su quello secondario.

Dettaglio packaging House of Rocem Dettaglio packaging House of RocemOli, Burri, Vitamina E, Estratto di Calendula ed Oli Essenziali caratterizzano i prodotti House of Rocem. E proprio questo mi ha portata ad aspettare l’ autunno/inverno per testarli. Trovo infatti che siano formulazioni più adatte al periodo freddo, almeno per la mia tipologia di pelle.

L’ Ampoule Serum e il Cleansing Oil sono i due prodotti che proverò. Andrò ad inserirli gradualmente, come faccio sempre, nella routine che sto portando avanti da qualche settimana e che mi sta piacendo molto.

L’ Ampoule Serum “Bellezza senza tempo” Richiama, Riattiva Riempie. Un booster 100% naturale, che si presenta così. A base di Olio di Mandorle Dolci, Olio di Semi di Girasole, Olio di Albicocca e Avocado, Silica, Vitamina E e Succo d’ Aloe, è arricchito da Olio di Camomille, O.E. di Limone e Arancia, ma anche di Estratto di Mirra. Quantitativo insolito da 15 ml, proprio perchè è pensato da usare in minima quantità, picchiettando.

Ampoule Serum House of Rocem INCI Ampoule Serum House of Rocem Invece il Cleansing Oil “Ferma il tempo” Ripara, Recupera, Rimodella. 50 ml di prodotto a base di Oli di Avocado, Mandorle Dolci e Cocco soprattutto, ma anche di Macadamia e Vinaccioli (di uva rossa). Vitamina E, Estratto di Calendula e Mimosa, Olio di Semi di Girasole e di Mais, così come O.E. di Limone e Tea Tree ne completano la formulazione.

Modo d’ uso particolare, perchè l’ azienda consiglia di lasciarlo agire 5/10 minuti e di rimuoverlo con un asciugamano tiepido o caldo per poi risciacquare il viso. Rituale da ripetere due/tre volte a settimana adatto a tutti i tipi di pelle.

Cleansing Oil House of Rocem INCI Cleansing Oil House of Rocem Per entrambi i prodotti è ben visibile la specifica “non comedogeno”. Dubbio che forse ad alcuni di voi sarà venuto leggendo la lista degli ingredienti.

Devo dire che trovo questa prima proposta di House of Rocem coraggiosa e particolare. Inoltre il fatto che la produzione sia stata seguita da Natura House, mi fa approcciare a questa realtà con aspettative molto alte, ma anche una certa tranquillità.

Ne riparleremo sicuramente appena avrò degli aggiornamenti per voi.

Al prossimo post

Un bacio grande

Lara

Lascia un commento