Prima della conclusione di questo 2019 mi sembra giusto parlarvi del Magic Oil, visto che l’ ho ricevuto in questo periodo un anno fa e ancora non ne ho parlato. Se degli altri prodotti l’ ho fatto, soprattutto dei Sieri viso, che sono quelli che ho maggiormente apprezzato, non ho dato ancora un parere su Magic Oil. La versione attuale in vendita non è più quella che vedete nelle foto, ma è tutta dorata. Il prodotto però non cambia, anche se, come riportato sul sito, la formulazione può subire delle variazioni e si deve fare sempre riferimento all’ INCI sul pack in nostro possesso.
Gli Estratti protagonisti sono quelli di Passiflora, Elicriso, Tiglio, Achillea e Camomilla. Sfere di Acido Ialuronico a basso peso molecorare migliorano l’ idratazione della pelle, potenziate dall’ Estratto di Konjac, che lavora nella stessa direzione, completano la formulazione. L’ INCI sulla mia confezione inverte le posizioni facendo precedere gli Estratti vegetali da queste ultime due voci.
La texture è oleosa, ma è paragonabile ad un olio secco. Lo si può infatti utilizzare tranquillamente di giorno e pre trucco, tanto che uno degli utilizzi consigliati è proprio come primer viso. Da solo, unito alla crema o al fondotinta. Come trattamento notturno. Solo per contorno occhi e labbra. Ecco alcuni dei modi d’ uso di Magic Oil.
Nel video in cui ho recensito i prodotti ricevuti in occasione dello scorso Natale, mi ero concentrata soprattutto sui sieri con Siero Defence o Perfect protagonisti assoluti. Troppe poche prove di Magic Oil per parlarne. Iniziando l’ utilizzo qualche settimana dopo non è scattato l’ amore. L’ azione setificante c’è, la pelle rimane liscia e morbida. Ho visto però più risultati con altri prodotti VeraLab, che incontrano maggiormente il mio gusto anche come consistenza. Infatti, nel tempo, è rimasto un prodotto che non sono riuscita ad usare ogni giorno.
Un problema visto il Pao di Magic Oil di soli 3 mesi e anche perchè non l’ ho testato come avrei voluto. Per questo non ho proposto una recensione e non lo faccio nemmeno oggi, ma ho voluto ugualmente raccontarvi la mia esperienza, per completare il quadro ormai di qualche mese fa in cui Siero Perfect e Defence l’ hanno fatta da padroni.
Un olio, per come l’ ho provato io, più adatto per le pelli spente o secche. Da tenere presente se avete un viso davvero disidratato o se avete l’ abitudine di aggiungere un olio a crema viso o fondotinta.
Tra l’ altro se siete di Milano o se come me spesso vi trovate di passaggio, approfittate del nuovo store che inaugura nel weekend, per provare i prodotti ed avere una consulenza per la scelta. Sarà sicuramente utile e vi permetterà di ridurre le scelte sbagliate – via Guido d’Arezzo n.9 fermata metro Pagano –
Io attendo Kisses, il burrocacao, che mi arriverà in dono a breve, con l’ arrivo della mia Mamy, proprio from Milan with Love.
Al prossimo post
Un bacio grande
Lara