Un siero viso idratante, lenitivo, rigenerante per riequilibrare la pelle dopo l’ esposizione al sole e contrastare i segni del fotoinvecchiamento. Ecco l’ ultima creazione viso Eterea

In questo periodo sento spesso dire che i doposole sono un’ invenzione del marketing e che per reidratare la pelle basta un buon prodotto idratante. Non dico che non sia vero, anzi, soprattutto se si riapplica la protezione solare nel modo corretto e ci si espone con giudizio. Però da sempre apprezzo i prodotti pensati appositamente per questo scopo. Soprattutto se di aziende che selezionano con attenzione gli ingredienti. Per questo mi ha fatto piacere avere la possibilità di testare il Siero Viso Doposole After a sunny day di Eterea Cosmesi, novità di questa estate 2022. E oggi ne parliamo.

Le caratteristiche del Siero Viso Doposole Eterea After a sunny day 

La prima caratteristica che colpisce è il packaging. Non quello secondario, classico, lucido, sempre elegante, stavolta color abbronzatura. Ma quello principale. Il flacone in vetro marrone con contagocce infatti a me ha ricordato subito  il celeberrimo siero Advanced Night Repair Estee Lauder. Piacevole da tenere a vista, molto chic.

30 ml di prodotto, PAO di 6 mesi, per un prezzo di vendita di € 29,90.Packaging Siero viso doposole After a sunny day Eterea Contagocce Siero viso doposole After a sunny day Eterea

Il contagocce preleva abbastanza bene il prodotto, anche se in piccole quantità. Per trattare viso e décolleté  va erogato un paio di volte. Almeno con il mio devo fare così. Bisognerà vedere come sarà alla fine, ma si sa che spesso con questo tipo di flaconi, per terminare completamente il prodotto, l’ unica è tenerlo capovolto.

La texture è fluida, lattiginosa, dalla profumazione delicata. Sul viso si massaggia benissimo e lascia un finish setoso e asciutto sulla pelle. Sicuramente la volontà di un prodotto che si assorbisse velocemente era nelle intenzioni di Eterea per il Siero Viso Doposole After a sunny day, che va ad arricchire la linea solari Sea & Sun.Texture Siero viso doposole After a sunny day Eterea Texture Siero viso doposole After a sunny day Eterea

L’ INCI, come sempre naturale, è ricco di attivi. È a base di Aloe Vera e Idrolato di Menta che precedono l’ Acqua. Seguono vari Oli, di Crusca di Riso,  di Nocciolo di Albicocca e di Argan. Gli Estratti di Avena e Calendula, Acido Ialuronico a triplo peso molecolare, Bisabololo, Avena, Allantoina e l’ Estratto di Bifurcaria Bifurcata, che attiva il processo di pigmentazione cutanea.

Acido Glicirretico idratante e disarrossante, Acido Eicosapentaenoico e Fitosfingosina lenitivi e calmanti. Burro di Cacao, Radice di Curcuma ,Acido Docosaesaonico sempre lenitivo e rinforzante della barriera cutanea. Vitamina E, Burro di Karitè, Estratto di Verbasco, Idrolato di Hamamelis e l’ antiossidante Estratto di Corteccia di Pino Marittimo.INCI Siero viso doposole EtereaSpecifiche Siero viso doposole Eterea

Come ci siamo trovate

L’ abbiamo testato mia mamma ed io dopo le nostre giornate di mare tra luglio e agosto. Io poi ne ho continuato l’ utilizzo per qualche giorno ogni volta e adesso è a Milano con mia mamma.

Sì, perché tra le due è lei che ha riscontrato un maggiore effetto wow. Di pelle più distesa, liscia e levigata.

Io ne ho apprezzato l’ azione idratante e il finish sulla pelle, ma non mi ha colpita più di altri sieri provati in passato. Per questo ho preferito darlo a lei, in modo che continui a godere dei suoi benefici. Come doposole e non, perché nulla vieta di usarlo come siero viso idratante e lenitivo nelle calde giornate estive.  È infatti ottimo post esposizione, come siero mattutino, serale e come base make up.Siero viso doposole Eterea

Specifiche Siero viso doposole EtereaRispetto ad altri sieri Eterea non ho riscontrato il problema di piccole imperfezioni da irritazione.

Un siero viso doposole senza dubbio valido, che però non mi ha conquistata. Infatti uso più spesso la Crema Doposole Biofficina Toscana.

LO CONSIGLIO A chi cerca un prodotto idratante ma leggero, che possa aiutare a contrastare i segni del fotoinvecchiamento, a chi sta molto all’ aria aperta in estate, al mare o in piscina, a chi in estate mal sopporta le creme viso, ma vuole comunque coccolare la pelle e a chi ama i sieri viso Eterea.

Se volete restare in argomento solari e doposole, anche Eterea, vi invito a leggere anche qualche altro articolo:

Al prossimo post, intanto vi aspetto sul mio profilo Instagram (@mycurlycolours), per rimanere in contatto con me e vi invito a iscrivervi qui per ricevere newsletter mensile e contenuti speciali.

Un bacio grande

Lara

Lascia un commento