Siero viso e crema travel size per “Il tuo duo rassodante” Caudalie

Caudalie è il primo brand a cui si pensa quando si parla di utilizzo di uva nella cosmesi ed è sempre nella mia wishlist di acquisto. Poi però spesso do la precedenza a proposte di enocosmesi meno note, legate alle cantine che le hanno ideate. Sapendolo mia mamma mi ha regalato questo kit Caudalie con due prodotti della linea viso rassodante Resveratrol-Lift. 

Il tuo duo rassodante viso Caudalie

Così Caudalie ci propone questo kit, che definisce anti rughe, per tutti i tipi di pelle. Con Siero in full size e Crema viso travel size. 

La Crema Viso è l’omaggio, lo sottolinea anche il packaging in cartone su due livelli, ricco di specifiche. 

La promessa è una pelle rassodata e nutrita grazie alla combo dei due prodotti. Il Siero per rassodare e la crema per nutrire. Caudalie allega una foto dimostrativa per farci sapere che il 100% delle 33 volontarie, che si sono sottoposte al test di 30 giorni, hanno visto la loro pelle rassodata. Come in foto dubito fortemente, tanto che avrei evitato, ma sappiamo che ancora è un modus operandi adottato da tanti brand. E che è da prendere con le pinze!  Set Caudalie Resveratrol Lift Set Caudalie Resveratrol Lift specifiche

Ciò non toglie che i kit Caudalie siano sempre vantaggiosi nel prezzo e perfetti per farsi un’idea di nuove referenze.  

Ne abbiamo già parlato negli anni. Da quelli con burrocacao e crema mani, a quello con i solari. 

Non avendolo acquistato non so dirvi il costo esatto, ma online l’ho trovato a circa € 35,00 e sul sito Caudalie c’è una versione a € 51,90 con 3 prodotti. 

Formulazioni al 97% naturali, come tipico di Caudalie, senza Parabeni, Fenossietanolo, Oli Minerali, PEG, Siliconi e in generale ingredienti di origine animale. Quindi Vegan.  

Siero viso Liftante Rassodante Resveratrol-Lift

Per viso e collo, flacone aireless da 30 ml in vetro satinato davvero bello. La gioia per chi ama il rosa 

La texture del siero è quella di un fluido. Sembra una crema leggera. Si applica bene sulla pelle, si assorbe velocemente, proprio come un fluido e ha un PAO di 6 mesi.

La profumazione è nelle mie corde. Delicata e femminile, ma non invasiva. Texture Siero viso Caudalie Resveratrol Lift Chiusura sicurezza packaging Siero viso Caudalie Resveratrol Lift

La formulazione di questo Siero viso Caudalie non è particolarmente ricca di attivi. Squalano, Resveratrolo da Estratto d’Uva e Acido Ialuronico sono gli unici che spiccano. Accompagnati da un Estratto di Radice di Peonia quasi in chiusura di INCI.  

L’azione idratante è buona. La pelle dopo l’utilizzo è morbida e liscia, ma non ho notato un’azione rassodante come promesso. L’ho avuta più dal Siero Balance Namur di cui abbiamo parlato qui. 

Anche la durata dell’effetto nel corso delle ore non è il massimo. Si perde, per questo l’ho quasi sempre abbinato alla crema. 

Si sa che il siero agisce più in profondità e per questo va completato con la crema viso, che tratta e protegge più in superficie. Ma altri sieri mi bastano anche da soli 

Questo di Caudalie ha bisogno di una crema. Almeno è stato così sulla mia pelle normale, in inverno. INCI Siero e Crema viso Set Caudalie Resveratrol Lift

Crema viso Cashmere Ridensificante Resveratrol-Lift

Crema viso e collo in travel size da 15 ml e PAO di 6 mesi. Formato perfetto per il beauty case. 

Texture leggera anche per la crema. Giusto un attimo più consistente del siero. Piacevole sulla pelle, non così fondente come speravo. 

Nell’INCI Burro di Karitè, Olio di Vinaccioli, Resveratrolo da Estratto d’Uva, Mica, Vitamina E, Olio di Semi di Girasole,  Acido Ialuronico, Silica con Estratti di Corteccia di Mogano d’Africa e di nuovo di Radice di Peonia. 

Adatta a tutti i tipi di pelle proprio per la sua texture ben bilanciata.  

Idratante sì, ma per me non nutriente come viene proposta.Chiusura sicurezza travel size Crema viso Cashmere ridensificante CaudalieTexture Crema viso Cashmere ridensificante Caudalie

Mi manca quel quid in più. Completa meglio la skin care, ma non mi lascia la pelle wow. Non ho usato la combo per trenta giorni, quindi non contesto i risultati promessi. Ma, lo ripeto, a confronto con le altre routine degli ultimi mesi ho notato meno benefici.  

In conclusione? 

Per quanto siano stati due buoni prodotti mi aspettavo di più da questo set viso Caudalie. L’esperienza con la crema dopo sole ad esempio è stata decisamente superiore. Lì avevo davvero una sensazione di pelle rimpolpata e vellutata. Con questa combo avverto solo una buona idratazione.  

Questo non mi toglie la curiosità di provare altro della linea Resveratrol-Lift e ancora di più della Vinoperfect Caudalie. Crema solare SPF 50 compresa.Specifiche Crema Cashmere ridensificante Caudalie Siero e Crema viso Caudalie Resveratrol Lift finiti

Intanto questo kit è finito. Chi ha letto l’articolo dei finiti di marzo forse se lo ricorderà, anche se non sono entrata nel dettaglio prevedendo di parlarvene qui. Ho fatto provare anche a Ivan entrambi i prodotti e non ho ricevuto alcun feedback entusiasta. Come invece è stato per il Gel Multiuso Balance, che mi ha fatto acquistare prima che finisse.  

Vedremo come andrà con altre referenze Caudalie in futuro.

Se volete restare in argomento skin care routine, vi invito a leggere anche qualche altro articolo: 

Al prossimo post, intanto vi aspetto su Instagram (@mycurlycolours), sul mio nuovo profilo Pinterest e vi invito a iscrivervi qui per ricevere newsletter mensile e contenuti speciali.

Un bacio grande 

Lara

2 Commenti

  1. Alla pelle più matura di mia mamma è piaciuto molto questo cofanetto, ma c’è da dire che lei ha ha pelle secca ma non come la mia (quindi ha trovato il prodotto nutriente il giusto). Un altro cofanetto che ti consiglio è quello anti-macchie che contiene dentro la crema solare, è ottimo! Un bacio

    • Mycurlycolours Rispondi

      Ciao Cecilia, felice che alla tua mamma sia piaciuto. Il cofanetto anti macchie è proprio uno di quelli che ho in wishlist da tempo. Prima o poi mi deciderò a provarlo! Un bacio e buon sabato

Lascia un commento