Crema mani limited edition Macrolibrarsi per mani morbide e buon umore ogni giorno
La mia ricerca di creme mani in alluminio, valide, continua. Dopo il fail con la crema Tea Natura, che ho amato, ma pensavo fosse in alluminio e invece era in plastica, ho notato questa mentre facevo il mio ultimo ordine su Macrolibrarsi. E ho deciso di provarla.
Crema mani Agrumi Macrolibrarsi
È una delle creme mani che Macrolibrarsi aveva lanciato in autunno con la versione Pepe Nero e Ginepro.
L’ho scelta, perché rispetto alla Pepe Nero e Ginepro, descritta con note calde e speziate, mi è sembrata più adatta al periodo caldo in cui siamo.
L’INCI con Burro di Karité, Glicerina, Aloe, Olio di Argan, Olio d’Oliva, Vitamina E e Squalano, mi ha ricordato le ultime provate.
60 ml di prodotto, PAO di 6 mesi e formulazione vegan per un prezzo di € 6,40 scontata a € 5,44. Packaging illustrato da Elisa Lanconelli.
La sorpresa quando l’ho ricevuta, perché controllando le specifiche, ho notato che Macrolibrarsi ha affidato la produzione a La Saponaria. Cosa che mi era sfuggita, anche se indicata sul sito.
Vista l’esperienza con la Crema Rosa e Karité non è stata una bella sorpresa. Allo stesso tempo però, cercando di vedere la parte positiva, ho pensato che essendo un prodotto su commissione, probabilmente Macrolibrarsi avesse cercato il meglio. E mi sono ricordata della famosa crema all’Olio Extra Vergine, che mi è stata consigliata diverse volte.
Non so se questo ragionamento possa aver avuto un senso, ma l’importante è il risultato.
Recensione Crema mani Agrumi
E il risultato c’è! La texture apparentemente è uguale a quella della Crema mani Rosa e Karité. È bella compatta, però con un veloce massaggio si fonde con la pelle. Piacevolissima per me.
Nell’immediato le mani sono leggermente oleose, però a differenza di quella Rosa e Karité La Saponaria non…
In pochi istanti si assorbe completamente, lasciando la pelle morbida nutrita, vellutata e non appiccicosa. Anche adesso che ci sono più di 30 gradi.
E soprattutto l’effetto è duraturo.
Non come con la Crema Rosa e Karité a cui avevo criticato proprio l’effetto troppo breve e la necessità di abbondare con la quantità.
Con questa Crema mani Agrumi Macrolibrarsi invece basta una piccola quantità per avere una buona resa e una buona durata.
La profumazione non è come mi aspettavo. Sì è fresca, però non mi ricorda subito gli agrumi. Ha più una nota erbacea. Per il mio naso prevale il Petit Grain, l’Olio Essenziale estratto dalle parti verdi dell’Arancio Dolce. Personalmente preferisco la profumazione della Crema Nutriente Tea Natura, però non è male. Anche se su di me non ha alcun effetto aromaterapico.
Sono contenta di averla acquistata, mi sta piacendo molto e se rimarrà in gamma potrei riacquistarla tranquillamente. Provando anche l’altra versione per l’inverno.
Se la Crema mani Rosa e Karité La Saponaria per me è un 6 – questa è sicuramente un 8/10 pieno. Anche un 8.5, perché quel leggero effetto unto immediato svanisce in pochi istanti. E siamo in estate!
Per curiosità ho controllato gli INCI e le somiglianze con quello della Crema Rosa e Karitè che trovate qui e della Extra Vergine, che trovate qui sotto, sono incredibili. Soprattutto con il secondo, privo come questo di Profumo, con la prima parte che praticamente coincide.
Eccolo dal sito La Saponaria: Aqua, Butyrospermum Parkii Butter*, Cetearyl Alcohol, Ethylhexyl Stearate, Glycerin, Glyceryl Stearate Citrate, Glyceryl Stearate Se, Sodium Pca, Caprylic/Capric Triglyceride, Argania Spinosa Kernel Oil*, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Olea Europaea Fruit Oil*, Glyceryl Caprylate, Squalane, Saccharide Isomerate, Tocopherol, Tocopheryl Acetate, Sodium Phytate, Lactic Acid, Benzoic Acid, Propanediol, Glycine Soja Oil Unsaponifiables, Helianthus Annuus Seed Oil Unsaponifiables, Xanthan Gum, Sodium Citrate, Citric Acid, Benzyl Alcohol. (*da agricoltura biologica)
Se avessi fatto un controllo pre acquisto probabilmente non l’avrei presa, pensando che poche voci diverse non avrebbero fatto la differenza. E avrei sbagliato.
VOTO 8.5/10
CONSIGLIATA A chi ama le creme mani nutrienti dalla texture ricca, vuole un bell’effetto di mani vellutate/rimpolpate e a chi ama le profumazioni fresche
Voi avete provato una di queste creme mani Macrolibrarsi o altri prodotti creati in esclusiva dal negozio? Per noi questo è il secondo, dopo il Siero Viso all’Acido Ialuronico, che aveva utilizzato Ivan.
Se volete restare in argomento creme mani , vi invito a leggere qualche altro articolo:
- CREMA MANI P’HUERTO ESCONDIDO
- ROSA E KARITÈ LA SAPONARIA
- SOLIDA – RICARICA
- CREMA MANI NUTRIENTE TEA NATURA
Al prossimo post, intanto vi aspetto su Instagram (@mycurlycolours), su Pinterest e vi invito a iscrivervi qui per ricevere newsletter mensile e contenuti speciali.
Un bacio grande
Lara