4 People Who Care ci propone una soluzione plastic free per mani morbide e rigenerate senza sprechi inutili 

Torno a parlarvi di 4 People Who Care e stavolta lo faccio con un solido per le mani. Una vera e propria crema mani solida.

Dal packaging completamente in carta, è la versione ricarica, che costa un paio di euro in meno rispetto alla stessa crema mani solida, con il barattolo in alluminio.

Avendo già diversi barattoli vuoti in casa, ho deciso di acquistare direttamente la ricarica, visto che il prodotto è lo stesso.

Del brand 4 People Who Care qui su blog abbiamo già trovato il Balsamo labbra ricaricabile. Come ho già accennato nei finiti di febbraio, temo che di quello la ricarica non esista più. Su Ecco Verde, dove l’avevo acquistato, adesso ne vedo un altro, sempre in carta, con la metà del quantitativo, allo stesso prezzo, non ricaricabile.

Mi auguro sia un passaggio momentaneo per un cambio pack/linee, perché da quanto ho capito guardando il profilo Instagram, il brand sta facendo un restyling generale. Sarebbe un peccato si perdesse questa possibilità della ricarica.Crema mani solida 4 People Who Care formato ricarica

Lo stesso varrà anche per questa crema mani? Non credo, perché ne ho vista sì un’altra versione, con i colori in linea con il nuovo visual, ma sempre doppia, con barattolo e senza. Anche la formulazione è uguale, quindi per questa crema mani solida non dovremmo temere.

Speriamo che la mia intuizione sia corretta e intanto scopriamola insieme.

Crema mani solida 4 People Who Care 

La crema mani solida 4 People Who care è una crema mani nutriente e rigenerante con Cera d’Api, Olio d’Oliva, Olio di Semi di Girasole, Estratto di Iperico e Aloe Vera.

Queste sono proprio le uniche voci dell’INCI.
Una formulazione base, con gli attivi funzionali alla resa, senza alcun tipo di extra.

Importante l’Estratto di Iperico lenitivo, emolliente, cicatrizzante, antinfiammatorio e antimicotico. Credo anche il responsabile della profumazione erbacea e fresca.Ingredienti Crema mani solida 4 People Who Care

Come per il Balsamo labbra, anche per questa crema mani solida, è segnata la percentuale biologica delle varie materie prime.

Tutto in linea con il brand, che vuole ridurre al minimo l’impatto dei suoi cosmetici. Infatti oltre alla certificazione Natrue ha anche la Klimaneutral.

Per ogni prodotto venduto, sempre un metro quadro di prato fiorito piantato. Per avere una maggiore biodiversità e contrastare la mortalità degli insetti.

30 g di prodotto, biologico e fatto a mano in Germania, senza plastica, in carta riciclata. Niente PAO, ma una scadenza precisa. Nel caso della mia 11/26.

Prezzo di € 8,09 su Ecco Verde, dove l’ho acquistata con uno sconto del 15%.Specifiche Crema mani solida 4 People Who Care Specifiche Crema mani solida 4 People Who Care

Pensata per mani secche e screpolate o per altre parti del corpo, che presentino le stesse caratteristiche.

Panetto da scaldare leggermente tra le mani e per poi distribuire il prodotto, oppure da passare direttamente sulla zona, finché si scioglie leggermente.

Come mi trovo con questa crema mani solida?

Molto bene!

I primi utilizzi sono serviti a livellare il panetto. Il bordo della base da nuovo non è perfettamente liscio, quindi quando si strofina si staccano dei pezzettini. Che però non vanno assolutamente sprecati, basta massaggiarli sulla pelle e si sciolgono in un attimo.Solido mani 4 People Who Care

Modo d'uso Crema mani solida 4 People Who CareLa mia paura con i solidi non a risciacquo è sempre che il panetto sia troppo morbido o troppo oleoso.

Questo non lo è assolutamente, anzi il contrario, è piuttosto duro e ceroso.

Caratteristica che preferisco, perché si usa meno prodotto e protegge meglio la pelle.

Si può scaldare tra le mani aspettando qualche istante oppure si può massaggiare direttamente.

Io lo massaggio tra i palmi e in un pochissimo ho il giusto rilascio di prodotto da massaggiare su tutte le mani. Se non basta, replico. E così mi trovo davvero molto bene.

Vedrò di non finirlo per testarlo anche in estate, come feci l’anno scorso con il solido mani Alverde. Così da capire se ci saranno cambiamenti nella texture.

E potrò farlo vista la scadenza.Data di scadenza Crema mani solida 4 People Who Care

Sulle mani resta un velo di prodotto, che le rende leggermente glowy. Non appiccicose o unte.

L’iniziale percezione del prodotto sulle mani svanisce in pochi istanti, l’effetto leggermente luminoso invece dura parecchio.

La profumazione è molto particolare, fresca, mi ricorda sempre Citronella e Melissa come il balsamo labbra, però con una punta più erbacea. Presente e abbastanza persistente, fortunatamente la trovo molto piacevole. Potrebbe non piacere.

Uso questa crema solida 4 People Who Care soprattutto prima di uscire di casa e dopo aver lavato i piatti. Ha una buona durata, è davvero protettiva, lascia le mani morbide, leggermente luminose, quindi più belle.

Non so dirvi se sia realmente efficace su vere screpolature, perché da anni non arrivo più ad averne.

Credo che la durata nel tempo sarà molto buona e potrei riacquistarla. Aspetto di vedere la resa con il caldo e vi aggiornerò.

Per ora è un bell’8.5/10. Spero davvero resti in gamma questo formato ricarica, utile per evitare qualsiasi spreco. Anche solo dell’ennesimo barattolo in latta, che resta nel mobile del bagno.

E voi avete mai provato una crema solida per le mani? Magari proprio questa? Raccontatemi le vostre opinioni.Packaging carta riciclata solido mani 4 People Who Care

Se volete restare in argomento cura delle mani, vi invito a leggere qualche altro articolo: 

Al prossimo post, intanto vi aspetto su Instagram (@mycurlycolours), su Pinterest e vi invito a iscrivervi qui per ricevere newsletter mensile e contenuti speciali.   

Un bacio grande  

Lara

Lascia un commento