In questi giorni, come molto probabilmente già saprete, è in corso un’iniziativa Pupa davvero interessante! Fino al 18 maggio c’è la possibilità di stampare dal sito un coupon, che permette di acquistare, fino al 31 maggio, uno dei nuovi I’m Lipstick al prezzo di  5,00 euro, anzichè 12,90. Oggi voglio mostrarvi gli swatch degli  I’m Lipstick che ho acquistato.

Foto sito Pupa

Ho scoperto per caso la promozione tre giorni fa, grazie alla condivisione fatta da Sephora Italia sulla sua pagina Facebook, ma ovviamente era già stata pubblicizzata su quella Pupa, ho cliccato sul link, scaricato il coupon e condiviso tutto sia sulla mia  pagina Facebook anche se ancora sconosciuta, sia su Instagram. Ho subito notato che anche altre ragazze avevano fatto lo stesso e c’erano già le prime foto dei loro acquisti, così ho iniziato a cercare swatches per farmi un’idea dei colori, visto che quelli disponibili sono 40.

Un aiuto viene già dal sito, perchè una volta arrivati nella schermata per scaricare il coupon, si possono vedere tutti i colori che ci interessano e ricevere delle indicazioni di scelta cliccando “trova il tuo I’m”. Infatti indicando tipologia di capelli, pelle e labbra, appare una selezione di toni che potrebbero fare al caso nostro. Il suggerimento non è certamente risolutivo, perchè sono molti i fattori da calcolare, in primis il nostro gusto personale, ma può essere utile! La cosa che mi ha fatto sorridere è stata vedere come le proposte andassero a ridursi inserendo la caratteristica “labbra voluminose”, se la gamma di colori consigliati era di 15, con questo step si arrivava a 8/9! Sempre detto che si può osare di più con le labbra sottili….

Nella schermata di partenza della promozione, inoltre si può scegliere se scaricare subito il coupon o se vivere una giornata I’m . Selezionando questa ipotesi si può guardare un video interattivo, in cui, rispondendo sempre ad alcune domande sulle nostre caratteristiche fisiche, si ripercorre una potenziale giornata tipo, con la possibilità di scegliere un rossetto per ogni occasione, di cui si vede ogni volta la resa.

Una cosa importante: al momento della registrazione, necessaria per poter stampare il coupon, bisogna inserire il punto vendita in cui si andrà ad acquistare il prodotto. Controllate sulla mappa il più comodo per voi, quello che ritenete più fornito o, semplicemente il vostro preferito e quando sarete sicure cliccatelo, perchè poi non si potrà  più modificare!

I nuovi I’m Lipstick vengono descritti così sul sito Pupa :

Rossetto Colore Puro – Luminosità Assoluta

Labbra irresistibili?

I’m esalta le labbra con una nuova dimensione del colore e una luminosità mai vista prima!
Intenso e puro è il rossetto che dalla prima applicazione definisce le labbra con un colore luminoso e altamente pigmentato per un risultato impeccabile.

Texture morbida, leggera e fondente che aderisce perfettamente per un effetto piuma e un comfort assoluto.
Disponibile in 40 colori irresistibili per cambiare look con un solo gesto!
Dermatologicamente testato. Paraben Free.

Formula di ultima generazione con:- Oli Emollientiper un film particolarmente confortevole
– Perfetto bilanciamento tra Oli e Cere per un impeccabile controllo in applicazione e un film cremoso e aderente
Polimeri Brillanti per un finish estremamente luminoso
– Innovativo Sistema Gellificato per un pieno rilascio di colore

40 colori sono divisi in quattro gruppi: i naturali marroni dal 100 al 109, gli albicocca corallo 200 al 209, i rossi arancioni dal 300 al 309 e i rosa fuchsia dal 400 al 409. Visti on line sembrano tantissimi, molto simili tra loro e scegliere sembra un’impresa epica.

Ieri mattina prima di andare al lavoro ho fatto un salto da Smoll, il punto vendita che avevo scelto, più per farmi un’idea che per prenderli subito! Invece sono uscita con due!

La promozione è arrivata al momento giusto per me. Proprio all’inizio di questa settimana, dopo aver avuto per qualche giorno un occhio arrossato, ho fatto una visita oculistica e mi è stata diagnosticato una congiuntivite da lenti a contatto. Che ovviamente mi impedirà di utilizzare le lenti per almeno un mese.

Tralasciando il mio momento di panico, la corsa alla ricerca di occhiali nuovi, da vista e da sole, il fatto che saranno pronti la prossima settimana e per ora mi trovo ad usare un paio di occhiali che portavo a 15 anni, al momento non sto mettendo neanche l’unico prodotto che uso quotidianamente per il makeup occhi. Ossia il mascara ( anche lì tristezza, perchè dopo mesi di attesa avevo appena aperto il sample di Le Volume de Canel, che stavo adorando ). Perciò, sentendomi nuda e cercando di distogliere l’attenzione dai miei occhiali di emergenza, sto puntando sui rossetti.

Questa volontà di deviare l’attenzione credo rimarrà anche con gli occhiali nuovi. Abituata da più di dieci anni a stare senza occhiali, avrò sicuramente l’impressione che tutti guardino solo i miei occhiali! E allora io punterò sulle labbra, sia per tutti i giorni, sia per le uscite serali. Un gran cambiamento, visto che normalmente porto solo burrocacao e limito i lipstick alla domenica o a qualche serata particolare!

Considerando quindi i rossetti che ho già, volevo un nude e un rosso fuoco! Ovviamente con il classico problema delle luci da profumeria, ho preso due colori ben diversi da quelli che avevo in testa. Però, fortunatamente, mi piacciono molto entrambi!

Il 408  Mysterious Pink è un rosa labbra. L’ho scelto per usarlo come nude, visto che i “veri nude” mi sembravano troppo smorti e avevo paura evidenziassero pellicine e rughette. M in realtà, sulle mie labbra, è un rosa acceso tendente al fucsia. Si nota parecchio e  non va affatto bene come combo con degli smokey eyes scuri. Ma è perfetto per un uso quotidiano in primavera o estate!

Il 307 Luxurious Red invece è un rosso. Dallo stick rosso fuoco, swatchato vicino agli altri mi è sembrato quello meno tendente all’arancione o al fucsia. Facendo le foto per questo post, però mi sono resa conto che vira al fucsia. Sulle mie labbra si nota meno, anche se non è il punto di rosso che avevo in mente.

Il dubbio l’ho avuto anche in negozio, ma ne era rimasto solo uno e ho preferito prenderlo. Anche perchè è un colore che userò ugualmente. Forse è il 304 quello rosso pieno?!? Guarderò meglio per curiosità la prossima volta!

Ecco gli swatches:

Eccoli sulle labbra:

  • il 408 Mysterious Pink, anche se dal vivo su di me è più acceso
  • il 307 Luxurious Red, la cui resa in foto è fedele a quella sulle mie labbra

In questi giorni li proverò. Forse ne prenderò anche un altro e poi farò una vera e propria recensione. Questo è stato solo un post per farvi vedere gli swatches, visto che ancora c’è tempo per scaricare il coupon. Spero vi possano servire per scegliere il vostro colore ideale, se riuscirete a sceglierne solo uno 😉

PRIME IMPRESSIONI : ieri ho subito provato il 408. Stamattina l’ho applicato nuovamente per fare altre foto tentando di catturarne il colore e lo indosso da tutta la giornata. Lo trovo confortevole, non secca le labbra, non sbava, ma rimane al suo posto. Il finish è subito molto luminoso, ma con il passare delle ore si opacizza. Il colore è pieno, la resa è ottima, come la durata. Rimane uniforme senza togliersi a pezzettini, anche mangiando e bevendo.

Il 307 l’ho solo tenuto il tempo di fare le foto. Sulle labbra mi è sembrato ancora più uniforme del 408. Sempre morbido e confortevole. Al momento di toglierlo aveva già colorato le labbra….Mi aspetto grandi cose!

Per ora ottima prima impressione, vedremo con il tempo!

E voi, avete approfittato della promozione? Quali I’m avete preso?

Fatemelo sapere nei commenti, che sono curiosa!

Al prossimo post!

Lascia un commento